Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buone notizie per gli amici del club Wilier!

Sono disponibili delle offerte super sui top di gamma con montaggio:
-gruppo Chorus 2014
-guarnitura Campagnolo Comp One 50-34 (perno in alluminio da 30mm, sistema Over-torque)
-freni Campagnolo Black Skeleton

Sui telai:
-101 AIR con ruote Khamsin 3000 euro solo in misura L e XL colorazione nero-rosso fluo
-Zero.7 con ruote Campagnolo Zonda 4000 euro solo in colorazione nero opaca (da XS a XL)

Per ogni informazione: [email protected]

Possiamo spedire in forma gratuita in tutta Italia!
Attenzione: l'offerta è limitata a pochissimi pezzi!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.018
1.813
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Sono new entry e mi occorre un cortese parere, cortesemente rapido, ...
...
...il mio negoziante mi fa una proposta praticamente irrinunciabile per una Cento1SR 2016 (Chorus + Scirocco). Credetemi, imperdibile, ...
...
Grazie di ogni consiglio, che attendo in trepida attesa di dichiarami in matrimonio con una Wilier.

Alla fin fine, e manco pensandoci su tanto, mi accoppiai con Cento1 SR attrezzata Chorus e Scirocco, cui un po' più in là affiancherò Fulcrum 3 (a prezzo di costo già concordato).
Ringrazio per i consigli, ma sopratutto ringrazia il negoziante.:-)
Saluti.o-o
wiliernuova_zpsz9eqrjgq.jpg
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
scusate, mi potete confermare che la mia taglia per una gtr team è la S? sono alto 167 e cavallo 81,5....perché in settimana mi arriva ma visto che il negoziante ha fatto tante cappellate non vorrei che sbaglia anche la taglia,grazie
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Sei border line come me (169 per 81): io ho una M e mici trovo bene, forse un pelino lungo, ma basterebbe accorciare un cm la pipa. Tra l'altro ho braccia lunghette rispetto all'altezza.
Tieni conto pero' che ho insistito su una posizione rilassata, ho un dislivello di circa 4cm e potrei abbassare max di due.
Per chi vuole una posizione un po' piu' corsa forse sarebbe piu' indicata la S.
La posizione di adesso comunque l'avrei potuta trovare anche con la S e un paio di spessori in piu'.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Sei border line come me (169 per 81): io ho una M e mici trovo bene, forse un pelino lungo, ma basterebbe accorciare un cm la pipa. Tra l'altro ho braccia lunghette rispetto all'altezza.
Tieni conto pero' che ho insistito su una posizione rilassata, ho un dislivello di circa 4cm e potrei abbassare max di due.
Per chi vuole una posizione un po' piu' corsa forse sarebbe piu' indicata la S.
La posizione di adesso comunque l'avrei potuta trovare anche con la S e un paio di spessori in piu'.
l'hai presa dove ti ho detto io giusto? a me son 2 mesi e mezzo ormai che mi fa penare....la prossima non più da lui:mrgreen:
quindi allora credo che sarà la S la mia taglia giusta....gli avevo detto uso per gare e uso amatoriale
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Non so, forse la differenza nei tempi sta tra shimano e campagnolo...
So che la mia era disponibile prima di Natale, poi io ho avuto tempo di andare a gennaio.
Comunque sono soddisfatto, mi ha dedicato tutta una mattinata (con qualche sosta per altri clienti) per la messa in sella, setup e personalizzazioni varie.
Certo, se avessi cambiato ruote avrei dovuto tornare un'altra volta.
Comunque delle shimano non mi lamento, e sono super soddisfatto della comodita' (non so se anche merito dei 25mm).
Sabato provata 45km e 600mt di dislivello con vento zero stress.
Unica cosa che cambierei forse la larghezza manubrio un paio di cm piu' largo, ma vorse e' solo l'abitudine della mtb
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Non so, forse la differenza nei tempi sta tra shimano e campagnolo...
So che la mia era disponibile prima di Natale, poi io ho avuto tempo di andare a gennaio.
Comunque sono soddisfatto, mi ha dedicato tutta una mattinata (con qualche sosta per altri clienti) per la messa in sella, setup e personalizzazioni varie.
Certo, se avessi cambiato ruote avrei dovuto tornare un'altra volta.
Comunque delle shimano non mi lamento, e sono super soddisfatto della comodita' (non so se anche merito dei 25mm).
Sabato provata 45km e 600mt di dislivello con vento zero stress.
Unica cosa che cambierei forse la larghezza manubrio un paio di cm piu' largo, ma vorse e' solo l'abitudine della mtb

ma lui da colpa a campagnolo.....gli altri negozi ho chiamato e ce l'avevano disponibile in 10 giorni,.......ma ormai la frittata era fatta, vediamo adesso che arriva se posso ricredermi un po'
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
Buon Montello e dintorni, allora, se ho capito bene dove vivi.
Ciao.

Ciao, ci abito a circa 25 km dal Montello, ma sabato ho fatto solamente pianura.

Due ore di giro, non a ritmo sostenuto, ma se devo dare un giudiizio mi trovo assolutamente "da dio", comodissima, precisissima nelle cambiate (eheheh è nuova...).

Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

Leggendo gli ultimi post nel forum sulla consegna bici, la mia l'ho prenotata il 24 dicembre e l'8 gennaio era in consegna!

ciao a tutti
Oscar
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Salve a tutti,
attualmente pedalo con una GTS ma, da quando sono usciti i nuovi telai GTR,
sto pensando di cambiare il telaio che ho con uno nuovo.

Fermo restando che opterei per una geometria rilassata, secondo voi meglio orientarsi su un SL o su un TEAM?

O meglio lasciar perdere e non buttar via i soldi? Varrebbe la pena un cambio del genere?

Non mi è ancora chiaro a che cosa corrisponde il telaio GTR che è attualmente in catalogo. ;nonzo%
Grazie in anticipo.
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Il telaio GTR team c'e' in due configurazioni, di cui una piu' 'endurance' che dovrebbe corrispondere alla ex-GTS.
Io ho quella standard e ti posso dire che l'ho trovata di un comfort fantastico.
Ho sentito da gente che ha avuto la gtr 2015 e ora la 2016 che la differenza si sente eccome: la 2016 telaio di altro livello.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Il telaio GTR team c'e' in due configurazioni, di cui una piu' 'endurance' che dovrebbe corrispondere alla ex-GTS.
Io ho quella standard e ti posso dire che l'ho trovata di un comfort fantastico.
Ho sentito da gente che ha avuto la gtr 2015 e ora la 2016 che la differenza si sente eccome: la 2016 telaio di altro livello.

ma la team non è uscita quest'anno?;nonzo%

comunque oggi è arrivata la mia, domani vado a vederla....era orao-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Grazie predone,

Qualcuno sa che differenza passa, in termini pratici, tra il carbonio utilizzato per i telai SL e quello utilizzato per i telai TEAM?

scusa di cosa grazie?;nonzo%
comunque tra il team e l'sl cambia il tipo di carbonio quindi il peso, diciamo che uno scalatore prede l'sl un passista forse è meglio il team
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
scusa di cosa grazie?;nonzo%
comunque tra il team e l'sl cambia il tipo di carbonio quindi il peso, diciamo che uno scalatore prede l'sl un passista forse è meglio il team
Ciao predone se mi permetti una precisazione un telaio quando è migliore lo è sempre, forse hai confuso con la geometria del telaio che può esser più da salita o vallonato. Aggiungo sono i rapporti del cambio che rendono più agevole la salita secondo il proprio allenamento ed il proprio fisico o-o o-o
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ciao predone se mi permetti una precisazione un telaio quando è migliore lo è sempre, forse hai confuso con la geometria del telaio che può esser più da salita o vallonato. Aggiungo sono i rapporti del cambio che rendono più agevole la salita secondo il proprio allenamento ed il proprio fisico o-o o-o
Ferma restando la geometria che è esattamente la stessa tra SL e TEAM, mi piacerebbe sapere: i due diversi tipi di carbonio impiegato comportano differenze pratiche sul comportamento della bici (a parte i 200 gr. di differenza)?
Che so, elasticità, rigidità, reattività, assorbimento vibrazioni, ecc. ecc.
Sarebbe interessante sapere queste differenze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.