Garmin 510

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao a tutti. ho il 510 e lo uso in modalita' basilare:rosik: ma a mevbasta e avanza :mrgreen:

volevo usarlo anche in palestra quando accio pesi e un po di spinning aerobico.

Ho quindi impostato un PROFILO ATTIVITA' = PALESTRA dove evidenzio solo DURATA, BPM, CALORIE.
Il profilo di deafault TRAIN non l'ho mai usato . Uso sempre RACE per memorizzare tutte le mie uscite......e i progressi ( se ci saranno :cry:).

Ma in alto ho sempre due profili di BICI ( corsa e mtb ) : posso escluderle, oppure le sedute in palestra me le aggancia alle uscite in bici ?


si accettano consigli o-o
 
Ultima modifica:

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
ciao a tutti. ho il 510 e lo uso in modalita' basilare:rosik: ma a mevbasta e avanza :mrgreen:

volevo usarlo anche in palestra quando accio pesi e un po di spinning aerobico.

Ho quindi impostato un PROFILO ATTIVITA' = PALESTRA dove evidenzio solo DURATA, BPM, CALORIE.
Il profilo di deafault TRAIN non l'ho mai usato . Uso sempre RACE per memorizzare tutte le mie uscite......e i progressi ( se ci saranno :cry:).

Ma in alto ho sempre due profili di BICI ( corsa e mtb ) : posso escluderle, oppure le sedute in palestra me le aggancia alle uscite in bici ?
Premesso che io so sempre

si accettano consigli o-o

Devi selezionare il tipo di attività nel momento in cui fai l'upload su GC. Per default il 500-510-800-810, hanno il profilo bike.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
per upload intendi che devo aggiornare firmware?
non l'ho mai fatto, visto che per ora funziona benece non sononun genio del computer:-)

infatti, avendo a casa imac.... neppure ho collegato GC
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
per upload intendi che devo aggiornare firmware?
non l'ho mai fatto, visto che per ora funziona benece non sononun genio del computer:-)

infatti, avendo a casa imac.... neppure ho collegato GC

Strano. Ma se non carichi (upload) i dati su GC (Garmin Connect) dove li vedi poi? Io collego il 510 al PC solo per Strava (praticamente sempre :D) Per upload intendevo questo.
Aggiornare il firmware, io lo ritengo sempre una sorta di miglioria proposta dalla casa, anche se molte volte non è tale. Prima di ogni aggiornamento, effettuo sempre un salvataggio della cartella completa Garmin sul PC. Se con il nuovo aggiornamento non mi trovo, posso fare sempre dietrofront :)
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi.. .scusatemi... ma non avevo la forza mentale di leggere tutte le pagine...:mrgreen::mrgreen:... io l'ho preso da 2 settimane... sono uscito 3 volte... ma ho avuto lo stesso problema in tutte e tre le volte.. cioè i bpm partono da 125/130 subito...e continua a farsi vedere l'avviso di battito esagerato o una cosa del genere... ovviamente c'è qualcosa che non và... c'è qualcuno di voi che ha avuto questo problema... per il resto lo reputo molto buono... vengo da un myociclo 105 hc.. quindi...
per cortesia rispondetemi :cry::cry:.. grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ciao ragazzi.. .scusatemi... ma non avevo la forza mentale di leggere tutte le pagine...:mrgreen::mrgreen:... io l'ho preso da 2 settimane... sono uscito 3 volte... ma ho avuto lo stesso problema in tutte e tre le volte.. cioè i bpm partono da 125/130 subito...e continua a farsi vedere l'avviso di battito esagerato o una cosa del genere... ovviamente c'è qualcosa che non và... c'è qualcuno di voi che ha avuto questo problema... per il resto lo reputo molto buono... vengo da un myociclo 105 hc.. quindi...
per cortesia rispondetemi :cry::cry:.. grazie

se la colpa è della fascia lavala con il sapone e poi prima di indossarla bagna gli elettrodi con il dito intriso d'acqua o con lo speciale liquido per contatti tipo ecografia

verifica anche le zone fc che hai impostato sul gps...
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
ciao ragazzi.. .scusatemi... ma non avevo la forza mentale di leggere tutte le pagine...:mrgreen::mrgreen:... io l'ho preso da 2 settimane... sono uscito 3 volte... ma ho avuto lo stesso problema in tutte e tre le volte.. cioè i bpm partono da 125/130 subito...e continua a farsi vedere l'avviso di battito esagerato o una cosa del genere... ovviamente c'è qualcosa che non và... c'è qualcuno di voi che ha avuto questo problema... per il resto lo reputo molto buono... vengo da un myociclo 105 hc.. quindi...
per cortesia rispondetemi :cry::cry:.. grazie

Se la fascia ha problemi di lettura, probabilmente è dovuto dal sensore. Se si tratta della soft, a me ne hanno sostituite 4 in garanzia. L'ultima finalmente sembra un tra cosa. È la soft premium, con 3 sensori, oltre ai due classici sul letto, ne ha uno sotto l'ascella sx. Con questa da 5 mesi, zero problemi.
Mi raccomando maneggiare le fasce, ma soprattutto il sensore, sempre con cura.
PS: bagna sempre gli elettrodi prima dell'uso, e accendi il Garmin prima di indossare la fascia.
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Ho di recente aggiornato il firmware Garmin alla versione 2.8 e quello iphone alla 7.03 e non riesco piu' a connettere i due apparecchi via bluetooth.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

Anche a me è successo lo stesso.
Elimina l'accesso tuo dalla lista dei device nel iphone. Esci dal BT nell'iPhone, spegni e riaccendi il 510, effettua la ricerca con il 510 e allo stesso tempo con il iphone. Tornerà tutto come prima.
 

marcenar

Novellino
20 Settembre 2011
34
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier GTR Nero/Fluo
si ma non sono ancora uscito post aggiornamento.... vi faccio sapere.

M

Uscita fatta lunedì mattina.

Andata con Virtual Partner= km 51
Ritorno senza Virtual Partner (stessa strada identica) = KM 60

Per sicurezza ho registrato l'uscita anche sull'Iphone (runtastic):
Andata= Km 60,3
Ritorno=Km 60,1

Risultato: con il VP il 510 si "mangia i km" peggio degli affamati...:rosik:

;nonzo%Il dubbio è: lo mando in assistenza come mi hanno consigliato dalla Garmin o me lo tengo così in attesa di un aggiornamento risolutivo? Sarebbe interessante sapere se c'è qualche possessore di 510 che NON ha questo problema (quindi un giro in assistenza potrebbe risolvere...)

Ciao.

M
 

marcenar

Novellino
20 Settembre 2011
34
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier GTR Nero/Fluo
Ho di recente aggiornato il firmware Garmin alla versione 2.8 e quello iphone alla 7.03 e non riesco piu' a connettere i due apparecchi via bluetooth.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

idem, ho risolto "cancellando" il 510 dai dispositivi dell'Iphone e rifacendo un nuovo abbinamento Bluetooth.

Ciao.

M

edit: non avevo letto che ti avevano già risposto la stessa cosa, scusa il doppio post.
 
Ultima modifica:

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Uscita fatta lunedì mattina.

Andata con Virtual Partner= km 51
Ritorno senza Virtual Partner (stessa strada identica) = KM 60

Per sicurezza ho registrato l'uscita anche sull'Iphone (runtastic):
Andata= Km 60,3
Ritorno=Km 60,1

Risultato: con il VP il 510 si "mangia i km" peggio degli affamati...:rosik:

;nonzo%Il dubbio è: lo mando in assistenza come mi hanno consigliato dalla Garmin o me lo tengo così in attesa di un aggiornamento risolutivo? Sarebbe interessante sapere se c'è qualche possessore di 510 che NON ha questo problema (quindi un giro in assistenza potrebbe risolvere...)

Ciao.

M

Come volevasi dimostrare………
chiedo anche io ad altri che hanno il 510 di farci sapere se anche il loro ha questo problema.
Comunque sarei tentato anche io di mandarlo in assistenza….vedremo.
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao navarro,
il problema lo da sia usando il sensore sulla ruota che senza(quindi usando il gps).
Fai una prova anche con il tuo 510?

Vi sto leggendo perché ho un semplice 205 e, dato che lo ritengo molto valido, volevo regalarmi il 510. Del 205 apprezzo maggiormente la funzione virtual partner e la utilizzo molto spesso, specie in estate quando ho poco più di 1h e30min. Per allenarmi. Il 510 l'ho studiato molto bene, un mio amico lo usa da circa un anno, anche se lo usa come semplice contakm. Quindi non utilizza le funzioni più particolari. Ho potuto notare personalmente come la vam sia piuttosto "ballerina", poco costante, anche se si sta percorrendo una salita costante con un ritmo costante. Certo, per me questo problema con il virtual partner é piuttosto serio, tanto da farmi riconsiderare l'acquisto! Non so....