BH!!!!!!

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ma per curiosità, come vanno questi telai della bh, qualche notizia sull'azienda?

infatti mi sembra giusto presentare un po questo marchio (un po come hanno fatto per il club cervelo):
- di dove sono
- dove le fanno
- prezzi di listino
- modelli

avanti chi è informato spari pure che leggerei molto volentieri
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Allora la ditta BH é spagnola, costruisce biciclette da piu di 40 anni e la sede é in Spagna. Non so esattamente dove ma se ricordo bene la sede é al nord della Spagna.

Hanno tanti modelli di biciclette "normali" e mtb, e solo 2-3 modelli bici da corsa, il modello G4 2009 é il modello top di gamma, i precedenti erano il G3 e il G2 della Liberty Seguros.

Gli altri modelli non mi sono noti e non si vedono quasi mai. Cmq ho sentito che il modello G4, cioé il modello top di gamma é semplicemente un telaio Giant con adesivi e verniciatura BH! Non so se quello é vero, ma potrebbe darsi che la BH spagnola non costruisce telai di alta gamma tipo il G4.

A me piace moltissimo dal look ma cmq non so quanta é alta la qualitá del prodotto. In un test nella rivista ProCycling cmq é stato testato il G3 ed il giudizio era piuttosto positivo, sopratutto in salita il telaio é molto rigido e reattivo e con sloping un po esagerato.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Allora la ditta BH é spagnola, costruisce biciclette da piu di 40 anni e la sede é in Spagna. Non so esattamente dove ma se ricordo bene la sede é al nord della Spagna.

Gli altri modelli non mi sono noti e non si vedono quasi mai. Cmq ho sentito che il modello G4, cioé il modello top di gamma é semplicemente un telaio Giant con adesivi e verniciatura BH! Non so se quello é vero, ma potrebbe darsi che la BH spagnola non costruisce telai di alta gamma tipo il G4.

A me piace moltissimo dal look ma cmq non so quanta é alta la qualitá del prodotto. In un test nella rivista ProCycling cmq é stato testato il G3 ed il giudizio era piuttosto positivo, sopratutto in salita il telaio é molto rigido e reattivo e con sloping un po esagerato.

il G4 l'ho visto e posso assicurare che è diverso dallo giant tcr.....l'unica cosa che li accomuna è la giometria compatta o-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Eh si anche a me sembra diverso, probabilmente Giant costruisce i telai in carbonio secondo le direttive della BH e intanto la voce falsa girava che é lo stesso telaio solo con adesivi e verniciatura diversa.
 

gienne

Pignone
27 Dicembre 2007
169
0
Visita sito
Io ho una g3...quella che è in foto in questa discussione....non vorrei sbagliarmi...ma bh costruisce bici da 100anni.....mi informero'!!So sicuro che circa tre o quattro anni fa,hanno ingaggiato l'ingegnere che progettava i telai per giant...ecco le anomalie......


Potrei avere il link della prova del g3??Grazie......

avere una BH è un emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io ho una g3...quella che è in foto in questa discussione....non vorrei sbagliarmi...ma bh costruisce bici da 100anni.....mi informero'!!So sicuro che circa tre o quattro anni fa,hanno ingaggiato l'ingegnere che progettava i telai per giant...ecco le anomalie......


Potrei avere il link della prova del g3??Grazie......

avere una BH è un emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Visto che ne hai una te, potresti magari darci un impressione su come ti sembra la bici magari nei confronti di altri o precedenti che hai provato o avuto?
Ho letto sopratutto che é una bici buona per le salite e che é molto rigida e magari non adattaissima a chi fa le GF lunghe.

O se hai notato qualcosa che ti disturba o come giudichi la qualitá...sarei veramente curioso.
 

gienne

Pignone
27 Dicembre 2007
169
0
Visita sito
Vengo da un Cr1...be la bh in salita va molto meglio ed è molto piu' maneggevole......da dire che è piu' rigida perchè ha il tubo sella integrato.......quando scatto,sembra che c'è uno da dietro che ti spinge....da provare....e poi....6,2kg..un emozione....
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Vengo da un Cr1...be la bh in salita va molto meglio ed è molto piu' maneggevole......da dire che è piu' rigida perchè ha il tubo sella integrato.......quando scatto,sembra che c'è uno da dietro che ti spinge....da provare....e poi....6,2kg..un emozione....

Ah perfetto! Pure io ho una Scott Cr1, quindi in generale consideri meglio (almeno dalle sensazioni) il telaio BH del Cr1?

Io sono molto contento del Cr1, secondo me un telaio fantastico che trova il mix perfetto tra leggerezza e comoditá e temo un po di "peggiorare" comprando la bici nuova. Non vorrei un telaio che poi alla fine mi sembra peggio. L'unica cosa che non mi piace é che con il vento laterale la forcella é tutt altro che aerodinamica, e diventa un po instabile la bici, e che il tubo sterzo é un po lungo e la posizione per quello non sportivissima.

Ovviamente come dici..da provare poi ognuno ha diverse sensazioni. Cmq grazie, la G4 allora la metto tra le favorite per l acquisto.