Guarnitura Fulcrum Racing Torq RRS CT

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
La mia era una "battutaccia" :bua:....siccome i Shimanisti NON ne vogliono sapere di accopiare un componente Campy con shimano (vedi ruote Campy con gruppi Shimano...:rosik:), e la Fulcrum RRS è Campy!!! Per me caro Merlingone, hai fatto molto bene a scegliere questa e non un'altra marca.....questa è bellissima!!!
o-o


bè fulcrum è il marchio campagnolo fatto per noi shimanisti :mrgreen: le ruote fulcrum con gruppo campagnolo non le vedo accoppiate bene. invece ruote e guarnitura fulcrum con gruppo shimano sono perfette :asd:
io ad esempio ho fulcrum 0 e 7 con il dura ace e prossimamente anche la guarnitura fulcrum
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
La mia era una "battutaccia" :bua:....siccome i Shimanisti NON ne vogliono sapere di accopiare un componente Campy con shimano (vedi ruote Campy con gruppi Shimano...:rosik:), e la Fulcrum RRS è Campy!!! Per me caro Merlingone, hai fatto molto bene a scegliere questa e non un'altra marca.....questa è bellissima!!!
o-o


ieri l'ho montata, come detto in precedenza le corone "campagnolo style" sono bellissime, appena posso faccio una foto alla mia dolce metà :mrgreen:

l'unico neo, se così possiamo chiamarlo, sono le calotte di colore nero, l'avrei preferite cromate come quelle del record, ma questo è un discorso puramente estetico/personale.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
fulcrum è il marchio campagnolo fatto per noi shimanisti :mrgreen: le ruote fulcrum con gruppo campagnolo non le vedo accoppiate bene. invece ruote e guarnitura fulcrum con gruppo shimano sono perfette :asd:
io ad esempio ho fulcrum 0 e 7 con il dura ace e prossimamente anche la guarnitura fulcrum
o-oo-oo-o

ieri l'ho montata, come detto in precedenza le corone "campagnolo style" sono bellissime, appena posso faccio una foto alla mia dolce metà :mrgreen:

l'unico neo, se così possiamo chiamarlo, sono le calotte di colore nero, l'avrei preferite cromate come quelle del record, ma questo è un discorso puramente estetico/personale.
Aspetto anche qualche foto della "luna di miele"...:mrgreen::-x
 

gia.bas1

Pignone
3 Ottobre 2008
204
0
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
coppi divino centaur carbon
scusate io sono abbastanza inesperto ma a parte il peso (e non saprei quanto sia) cosa cambia nella pedalata una fucrum rrs e una shimano sora? so che è una guarnitura delle p...e, ma è quella che mi ritrovo montato
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
scusate io sono abbastanza inesperto ma a parte il peso (e non saprei quanto sia) cosa cambia nella pedalata una fucrum rrs e una shimano sora? so che è una guarnitura delle p...e, ma è quella che mi ritrovo montato

cambia tutto e cambia niente. la fulcrum ha il sistema ultra tourque di campagnolo, è molto più leggera e scorrevole della shimano sora. inoltre è utilizzabile con gruppi a 10 velocità a differenza della sora che penso sia utilizzabile solo con 8 o 9 velocità.
dico che cambia niente perchè se dai una bici montata sora ad uno bravo e una montata con guarnitura fulcrum a me, sicuramente quello con il sora mi straccia in salita :mrgreen: alla fine tutte le guarniture funzionano allo stesso modo...
 

gia.bas1

Pignone
3 Ottobre 2008
204
0
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
coppi divino centaur carbon
cambia tutto e cambia niente. la fulcrum ha il sistema ultra tourque di campagnolo, è molto più leggera e scorrevole della shimano sora. inoltre è utilizzabile con gruppi a 10 velocità a differenza della sora che penso sia utilizzabile solo con 8 o 9 velocità.
dico che cambia niente perchè se dai una bici montata sora ad uno bravo e una montata con guarnitura fulcrum a me, sicuramente quello con il sora mi straccia in salita :mrgreen: alla fine tutte le guarniture funzionano allo stesso modo...
ma se a te do la stessa bici con guarnitura sora e guarnitura fulcrum di cosa ti accorgi a primo acchitto?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ma se a te do la stessa bici con guarnitura sora e guarnitura fulcrum di cosa ti accorgi a primo acchitto?

me ne accorgerei perchè la vedrei :mrgreen: o-o
se pedalassi ad occhi chiusi con la stessa bici montata prima con una guarnitura e poi con un'altra probabilmente sentirei la pedalata con la fulcrum più fluida, ma dovrei provare per esserne certo. alla fine sono cambiamenti che ad una "gamba" non espertissima può non sentire...
comunque non è una guarnitura che cambia una bici, tutti i componenti influiscono. ad esempio tempo fa mi disse il mio mecca che ha riscontrato problemi con delle guarniture fulcrum perchè erano montate su telai in carbonio di bassa gamma e le imperfezioni del telaio nella parte del movimento centrale creavano problemi al sistema ultra torque della guarnitura. in questo caso sarebbe stato meglio un telaio di gamma più alta ma montato con una guarnitura non al top
 

gia.bas1

Pignone
3 Ottobre 2008
204
0
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
coppi divino centaur carbon
me ne accorgerei perchè la vedrei :mrgreen: o-o
se pedalassi ad occhi chiusi con la stessa bici montata prima con una guarnitura e poi con un'altra probabilmente sentirei la pedalata con la fulcrum più fluida, ma dovrei provare per esserne certo. alla fine sono cambiamenti che ad una "gamba" non espertissima può non sentire...
comunque non è una guarnitura che cambia una bici, tutti i componenti influiscono. ad esempio tempo fa mi disse il mio mecca che ha riscontrato problemi con delle guarniture fulcrum perchè erano montate su telai in carbonio di bassa gamma e le imperfezioni del telaio nella parte del movimento centrale creavano problemi al sistema ultra torque della guarnitura. in questo caso sarebbe stato meglio un telaio di gamma più alta ma montato con una guarnitura non al top
capisco mi sto informando bene perchè sto modificando un pò per volta la mia bdc e vorrei fare un passo per volta ma nella direzione giusta.Ho già cambiato sella(stratos.SMP) reggisella, pipa, curva (ITM alluminio rivetito carbonio) e per ultimo ruote fulcrum 3.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
il MC UT (cuscinetti) sono integrati nella guarnitura...le calotte non sono il MC...sono impacchetate a parte e quindi vendibili separatamente (ad es. su velo-motion)!
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Infatti a me la guarnitura fulcrum r è arrivata senza da velo-motion anche se mi avevano assicurato che erano comprese :angrymod: sto aspettando una loro risposta in merito. Ma sarebbero nella confezione e quindi sono state tolte?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ancora no...la monto sabato! come va la tua?

velo-motion le calotte non le include con la guarnitura..mi sembrava fosse chiaro dalla descrizione sul sito...cmq io l'avevo chiesto per sicurezza..e me l'hanno confermato via mail. le calotte le vendono a parte!


ritirata sabato e martedì l'ho montata ma non ancora provata, se il tempo tiene spero sabato di metterla sotto torchio.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
ancora no...la monto sabato! come va la tua?

velo-motion le calotte non le include con la guarnitura..mi sembrava fosse chiaro dalla descrizione sul sito...cmq io l'avevo chiesto per sicurezza..e me l'hanno confermato via mail. le calotte le vendono a parte!

Ok, ma o non le ho prese passando dal sito, ma tramite mail nella quale avevo chiesto specificatamente se le calotte erano comprese nel prezzo che mi avevano fatto e loro mi hanno risposto di si quindi mi aspettavo di trovarle; altrimenti le avrei ordinate e prese con la stessa spedizione.