Beltrami S.r.L. [richiamo mozzo Zipp]

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
La mia ruota Zipp 404 del 2011 è stata oggetto di questo richiamo riguardante il mozzo anteriore:
http://www.cpsc.gov/en/Recalls/2016/SRAM-Recalls-Zipp-Bicycle-Wheel-Hubs/
ho prontamente contattato il distributore Beltrami S.r.L. che ha effettuato in garanzia l'operazione di sostituzione del mozzo e dei raggi
ho spedito le 2 ruote (la mia e quella di un collega) il 25 marzo, sono rientrate il 4 aprile.
Quindi complimenti a Beltrami per l'efficienza e la professionalità
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
Salve gipsy, ho una 303 oggetto di richiamo per il mozzo anteriore.
Sai dirmi con quale mozzo è stato sostituito?
Grazie

scusa, ho letto solo adesso. il nuovo mozzo è questo:
ZIPP_88_FIRECREST_00.jpg

credo sia uguale a quello delle firecrest, ma in versione silver
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Scusate, ma cosa si deve guardare in particolare nel mozzo della ruota per vedere se è oggetto del richiamo?
Io avrei Campagnolo, ma nell'anteriore il gruppo ha poca importanza.
Nel link si parla di contattare Sram.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Scusate, ma cosa si deve guardare in particolare nel mozzo della ruota per vedere se è oggetto del richiamo?
Io avrei Campagnolo, ma nell'anteriore il gruppo ha poca importanza.
Nel link si parla di contattare Sram.

Ciao Deciso, nel sito di Beltrami TSA trovi le foto e le informazioni sui prodotti soggetti al richiamo
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
io ho spedito direttamente a beltrami senza intermediari. ovviamente prima li ho contattati ed ho inviato, a scanso di equivoci, una foto del mozzo anteriore. va spedita la ruota anteriore completa, naturalmente (io avevo tolto copertone e sgancio)
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ringrazio anche io Beltrami TSA che mi ha sostituito il mozzo anteriore delle mie zipp 202 in garanzia in tempi record!!! COMPLIMENTIo-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
La mia ruota Zipp 404 del 2011 è stata oggetto di questo richiamo riguardante il mozzo anteriore:
http://www.cpsc.gov/en/Recalls/2016/SRAM-Recalls-Zipp-Bicycle-Wheel-Hubs/
ho prontamente contattato il distributore Beltrami S.r.L. che ha effettuato in garanzia l'operazione di sostituzione del mozzo e dei raggi
ho spedito le 2 ruote (la mia e quella di un collega) il 25 marzo, sono rientrate il 4 aprile.
Quindi complimenti a Beltrami per l'efficienza e la professionalità

volevo sapere come ti ha spedito? il costo spedizione? grazie
 

tuito76

Novellino
13 Marzo 2011
77
0
47
milano - langhirano
Visita sito
Bici
Tarmac sl 5 s works
Mi sono accorto che anche il mozzo anteriore delle mie Zipp è soggetto a richiamo. Mandata e mail domenica seraalle 21, mi hanno risposto alle 22 dicendomi che mi avrebbero sostituito mozzo e raggi in garanzia.
Visto che abito in provincia di Reggio, le ho portate di persona. Complimenti a Beltrami per la cortesia, disponibilità ed efficienza!!!
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Ma solo a me per un bloccaggio di una 404 NSW che non chiudeva bene Beltrami mi ha fatto un sacco di storie?? Prima mi dice che non può cambiarlo, poi me ne propone uno in acciaio gratis, poi devo pagare solo la spedizione. Alla fine lo ho acquistato per i fatti miei. Per un bloccaggio di una ruota che costa 1400 mi ha fatto un sacco di storie..
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sto comprando delle zipp usate dalle foto che mi hanno inviato pare siano entrambe le coppie di ruote che sto vendendo oggetto di quel richiamo, entrambi mi dicono che non hanno problemi e che le hanno fatte di recente controllare dal meccanico. Visto che vorrei avere un certo margine di sicurezza che mi consigliate?