Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Oggi ho controllato appunto con il filo a piombo preoccupato di aver fatto stupidaggine. Leggendo i diversi argomenti se non ho capito male sono due. Zani e Pruitt. Il primo con il filo appoggiato alla parte interna rotula-centro perno pedale, il secondo in punta ginocchio-punta pedivella. Purtroppo non trovo nessuna foto che indica la posizione esatta dove si deve appoggiare il filo :cry: (per essere più precisi possibile ma solo disegni....e poi Zani indica nel suo metodo il pedale orizzontale mentre il Pruitt????? Sempre pedale o tutta la scarpa orizzontale alla pedivella??? Faccio una foto io veloce mentre scrivo.....scusate la peluria ma d'inverno tiene caldo:mrgreen::mrgreen:
Potete dirmi se si tratta del punto giusto tra rotula e ginocchio? Grazie
https://books.google.it/books?id=4f...GEQ6AEIKDAC#v=onepage&q=zani e pruitt&f=false
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Pensando alle varie parti che compongono le nostre bici, l'oggetto che in questo momento m'intriga di piu' (leggi scimmia) e' la trasmissione, ovvero l'unica che presenti qualcosa di veramente nuovo e stimolante per me - quella che con una leva sali, con l'altra scendi e inseme ...
Trovo il prezzo delle tre parti, comandi, deragliatore e cambio, adeguato.
Dato pero' che la mia R3 ha i cavi esterni, mi sa che dovro' pensare ad un nuovo telaio e questo invece m'appassiona veramente poco visto che piu' passa il tempo, piu' fatico a giustificare i prezzi che han raggiunto.
Nel caso comunque restero' fedele al marchio ;-)
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Pensando alle varie parti che compongono le nostre bici, l'oggetto che in questo momento m'intriga di piu' (leggi scimmia) e' la trasmissione, ovvero l'unica che presenti qualcosa di veramente nuovo e stimolante per me - quella che con una leva sali, con l'altra scendi e inseme ...
Trovo il prezzo delle tre parti, comandi, deragliatore e cambio, adeguato.
Dato pero' che la mia R3 ha i cavi esterni, mi sa che dovro' pensare ad un nuovo telaio e questo invece m'appassiona veramente poco visto che piu' passa il tempo, piu' fatico a giustificare i prezzi che han raggiunto.
Nel caso comunque restero' fedele al marchio ;-)

Mi trovo nella tua stessa situazione........e ragionando con il mio meccanico di fiducia, al quale ho posto il seguente quesito: cambio la mia s2 con l's3/s5 o il mio red con l'etap?
La sua risposta è stata: l'etap a occhi chiusi!!!!
Infatti aspetto che arrivi per vederlo dal vivo e poi ordinarlo.
 

Anto7933

Novellino
19 Dicembre 2015
2
1
44
Budoni
Visita sito
Bici
cervèlo r2
mi sono letto un po tutta la discussione. Premetto che io ho una r2(stesso telaio della r3 con componentistica entry level), su cui ho montato gruppo dura ace meccanico e guarnitura Rotor 3d+. La differenza tra la r2 e la s3 (che ho provato in quanto la possiede un mio compagno di squadra) sta un po nella diversa capacità di offrire la rigidità che noi cerchiamo nello scatto. La s3 non disperde un watt negli scatti in pianura ma forse ha pesi un po bilanciati in modo sconveniente in quelli in salita. Per la forma delle tubazioni, sicuramente il profilo aero della seire S, regala qualcosa in più nella percorrenza ma se parliamo di duttilità in salita, la serie R non la cambio con nessuna altra bici, premesso che vengo da una colnago clx! Vi posto una foto della mia cervèlo...spero vi piaccia!
 

Allegati

  • cervelo1.jpg
    cervelo1.jpg
    82,6 KB · Visite: 136
  • cervelo4.jpg
    cervelo4.jpg
    94,3 KB · Visite: 134
  • cervelo3.jpg
    cervelo3.jpg
    94,3 KB · Visite: 105
  • cervelo2.jpg
    cervelo2.jpg
    80,4 KB · Visite: 95
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz