B'Twin Triban 3 ai Raggi X

Cosa vi è piaciuto di meno della Triban 3 rossa?

  • Il telaio

    Voti: 9 27,3%
  • Il gruppo

    Voti: 8 24,2%
  • Le ruote

    Voti: 10 30,3%
  • La sella

    Voti: 11 33,3%
  • I pedali

    Voti: 10 30,3%

  • Votanti
    33

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
io uso una catena da 9v e funziona benissimo anzi meglio di quella originale e pesa pure meno

Che marca e modello è la catena che hai montato? Ho visto che la KMC 9v è larga 6,6mm mentre la Shimano 9v è larga 6,5mm, forse è più adatta la KMC 9v essendo più larga e meno differente dai 7,1mm della KMC 8v. Sarei curioso di sapere quanto è larga la SRAM 9v.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ho aperto questa discussione per parlare di Triban 3: pregi, difetti, miglioramenti, e opinioni, da parte di chi ci ha sudato sopra.
Sono anche ben accetti interventi costruttivi, da parte di chi ha altre bici, volti però a fornire utili informazioni a noi possessori della Triban 3, ma sempre inerenti alla Triban 3, non di altre biciclette che non sono argomento di discussione.
Vi chiedo gentilmente di collaborare e di aiutarmi a tenere la discussione "pulita".
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
La discussione per me non ha niente che non va e solo un semplice parere ,poi bisogna saper prendere i lati positivi in tutto non prendersela un saluto Raffaele

Anch'io non spenderei un patrimonio per modificare una bici nata entry level super economica, però a molti dà grande soddisfazione migliorare la bici poco a poco, costruendosi in pratica una nuova bici, tutta personale. Soddisfazione che, evidentemente, nessun'altra bici già bella e pronta, nuova o usata che sia, possa dare.

o-o
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
La discussione per me non ha niente che non va e solo un semplice parere ,poi bisogna saper prendere i lati positivi in tutto non prendersela un saluto Raffaele

prendere le tue vere bdc e vai a fare un giretto in qualche altro 3d no?

(prendi il lato positivo ovviamente...)


cmq se avete qualche curiosita sulla t3 rossa chiedete pure bene o male conosco quasi tutto su questo modello e dei suoi pezzi
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
cosa centrano le bici usate del mercatino adesso?

cmq è anche a gente come te che a differenza del mondo delle mtb , quello delle bdc è rovinato , solo a guardare la scritta sul obliquo

Ci sono anche tra i ciclisti di mtb i "pro" che se non hai l'adesivo figo ti guardano male...probabilmente mentre li stai sverniciando in salita...fortuna che io avendo una Trek sono immune!! :bua:
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
cosa centrano le bici usate del mercatino adesso?

cmq è anche a gente come te che a differenza del mondo delle mtb , quello delle bdc è rovinato , solo a guardare la scritta sul obliquo

non è questione di adesivo sul tubo obliquo, è che fa proprio schifo! la rockrider è una buona mtb, gruppo onesto e geometrie moderne. Ma il corrispettivo da strada secondo me è tutto tranne che una bici da corsa
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Prima cosa se hai aperto una discussione ti prendi tutti i commenti che arrivano senza essere maleducato perché io non lo sono stato secondo le bici del mercatino le ho messe per il semplice motivo che per me c'è di meglio , terzo sul mio obliquo ci può essere scritto qualunque cosa ma cio non vuol dire che io non abbia la tua stessa passione e perizia nel montarmi le biciclette in maniera molto curata . Un saluto Raff
 
  • Mi piace
Reactions: upilu

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Prima cosa se hai aperto una discussione ti prendi tutti i commenti che arrivano senza essere maleducato perché io non lo sono stato secondo le bici del mercatino le ho messe per il semplice motivo che per me c'è di meglio , terzo sul mio obliquo ci può essere scritto qualunque cosa ma cio non vuol dire che io non abbia la tua stessa passione e perizia nel montarmi le biciclette in maniera molto curata . Un saluto Raff

Si ma confrontare bici nuove e usate non e' corretto. Come valutare il valore della riparazione in garanzia per esempio, che sulla nuova c'e' e sull'usata no?
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Lui ha fatto una stima di 650 euri bene io sono partito da li comunque per le garanzie lasciamo perdere che si finisce male vanno meglio le marche piccole che i grandi marchi un saluto Raff
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Vorrei sapere che movimento centrale e serie di sterzo sono montati di serie sulla Triban 3, possibilmente marca e modello.o-o

ma parli della t3 rossa o bianca ?

il movimento centrale della rossa è di tipo inglese 68 mm , se ben ricordo è lungo 115 mm infatti ora insieme alla guarnitura lo sto usando sulla scatto fisso (si ho eleminato le altre due corone e portato la 50 nella parte interna cosi da avere una linea catena corretta) è un perno quadro e se vuoi smontare le pedivelle devi avere un estrattore per la marca sinceramente non ho letto da nessuna parte sul movimento però fa il suo dovere e scorre decisamente bene

attualmente ho montato un movimento centrale dura ace 7900 a calotte esterne (tutta un altra cosa ovviamente) :mrgreen:


per la serie sterzo non mi ricordo la marca devo controllare nei file che ho sul pc a casa ;nonzo%
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Lui ha fatto una stima di 650 euri bene io sono partito da li comunque per le garanzie lasciamo perdere che si finisce male vanno meglio le marche piccole che i grandi marchi un saluto Raff

forse mi sono espresso male , intendevo che tra il costo della bdc presa nuova al deca (circa 370 euro) e i pezzi di upgrade comprati nel corso di 2 anni circa sono arrivato a circa 650 euro considerando che guarnitura , movimento centrale e ruota anteriore della T3 sono finiti sulla scatto fisso , penso di aver ammortizato anche qualche euro "riciclando" componenti smontati
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
ma parli della t3 rossa o bianca?
La rossa.

il movimento centrale della rossa è di tipo inglese 68 mm , se ben ricordo è lungo 115 mm è un perno quadro e se vuoi smontare le pedivelle devi avere un estrattore, per la marca sinceramente non ho letto da nessuna parte sul movimento però fa il suo dovere e scorre decisamente bene.
Quindi è un BSA 68mm. Forse è da 118mm?

per la serie sterzo non mi ricordo la marca devo controllare nei file che ho sul pc a casa ;nonzo%
Poi fammi sapere anche questa informazione.
Grazie per le utilissime informazioni o-o.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
La rossa.


Quindi è un BSA 68mm. Forse è da 118mm?


Poi fammi sapere anche questa informazione.
Grazie per le utilissime informazioni o-o.

Si bsa 68 , per la lunghezza l ho misurato con il calibro quando l ho montato sulla fissa era corto molto probabilmente perche sulla t3 ce la tripla
 

cubejul

Novellino
23 Aprile 2013
28
1
Visita sito
Bici
cletta
il movimento centrale della rossa è di tipo inglese 68 mm , se ben ricordo è lungo 115 mm infatti ora insieme alla guarnitura lo sto usando sulla scatto fisso (si ho eleminato le altre due corone e portato la 50 nella parte interna cosi da avere una linea catena corretta) è un perno quadro e se vuoi smontare le pedivelle devi avere un estrattore per la marca sinceramente non ho letto da nessuna parte sul movimento però fa il suo dovere e scorre decisamente bene


Kinex tipo JIS da 115,5

Da accontentato possessore vorrei spezzare una lancia a favore della T3 che considero indubbiamente inferiore, sia da un punto di vita progettuale che componentistico, a bici più blasonate (per dire più costose e meglio realizzate) ma di contro offre la possibilità con pochi euro di cominciare a pedalare.
In soldoni sò perfettamente che Cannondale, Specialized, Colnago...sono migliori, ma io non posso permettermele e voglio comunque provare a diventare un ciclista.
Io avevo euro sufficienti a comprare la T3 ed abbastanza passione da sostenere gli sguardi impietosi dei ciclisti che sfoggiano bici da millemila euro.
Io vengo dal podismo ed ho imparato a riconoscere come "podisti" sopratutto quelli che magari non possono permettersi un' allenatore non hanno un Garmin al polso e calzano le Mizuno di due collezioni fà ma che hanno abbastanza passione da correre tutti giorni anche sotto l'acqua; perchè il ciclismo invece è così "classista" (oh! che parola forte!)?
 
  • Mi piace
Reactions: mauro sassari