R8 by Scapin & Barco & Thomos

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia



68401806.jpg




















 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
È una bici bella. Assolutamente unica. Con una vena di esotericita' che impreziosisce senza essere stucchevole. Particolare la verniciatura..dove lavora il verniciatore? Dov'è il suo laboratorio?
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
bravo mardot. davvero una bella bici. e per fortuna con una bella colorazione.
sinceramente credo che l'unica cosa sulla quale le scapin difettano sono proprio le grafiche.
non sono un esperto di r8, quindi no riesco a cogliere le modifiche. so che hai rifatto il tubo sterzo per mettere la calotta esterna anche sotto, ma poi?

ps: ma una foto intera? dai, mettila!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)

Allegati

  • Scapin.jpg
    Scapin.jpg
    82,7 KB · Visite: 318
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
bravo mardot. davvero una bella bici. e per fortuna con una bella colorazione.
sinceramente credo che l'unica cosa sulla quale le scapin difettano sono proprio le grafiche.
o-o
Anche a me le grafiche Scapin non piacciono tantissimo. La mia R8 in realtà era nera quando era nuova, e la tinta unita era bella. L'ho cambiata solo per ragioni sfiziose.

non sono un esperto di r8, quindi no riesco a cogliere le modifiche. so che hai rifatto il tubo sterzo per mettere la calotta esterna anche sotto, ma poi?

Ho cambiato il tubo sterzo rendendolo abile ad accogliere una serie sterzo tradizionale, così ho installato una Chris King, che mi piaceva molto come idea.

Poi ho adattato, con un lavoro in officina sempre fatto da barco, il piantone ad un diamtero di 27.2, in tal modo posso installare dei reggisella molto più standard, il 29,4 iniziale non mi permetteva grandi scelte.

ps: ma una foto intera? dai, mettila!

Appena trovo tempo di uscire in un posto che ne valga la pena... o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
e come hanno fatto? hanno inserito uno spessore?
Hanno inserito un'apposita boccola nel tubo piantone.
L'R8 ha il piantone che termina con un bordo rotondo, quindi hanno dovuto fresare la boccola in maniera opportuna, cosa che "in cantina" non riesci a farlo in maniera perfetta.
Si vede bene in questa foto il bordo rotondo del tubo piantone.
15676931.jpg