Trek duotrap

m1977

Novellino
19 Giugno 2011
78
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
ho usato la funzione "cerca" senza riuscire a trovare la risposta che cerco.
Ho da poco acquistato una madone 5.5..........e sono alle prese con il ciclocomputer.........

- Con la bici avrebbero dovuto darmi anche il sensore cadenza e velocità??

- La trek fornisce tutto? (anche lo strumento??) oppure predispone solo l'alloggio interno che poi va "riempito" con i uno dei vari garmin/polar/ecc?? che però sono da acquistare a parte.....??

grazie e ciao.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,
ho usato la funzione "cerca" senza riuscire a trovare la risposta che cerco.
Ho da poco acquistato una madone 5.5..........e sono alle prese con il ciclocomputer.........

- Con la bici avrebbero dovuto darmi anche il sensore cadenza e velocità??

- La trek fornisce tutto? (anche lo strumento??) oppure predispone solo l'alloggio interno che poi va "riempito" con i uno dei vari garmin/polar/ecc?? che però sono da acquistare a parte.....??

grazie e ciao.

il duo trap non è di serie ma è un optional, ovviamente puoi comprare solo quello che viene venduto dalla bontrager, funziona con la maggior parte dei ciclocomputer (garmin, polar, ecc)
 

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
484
10
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
deve essere un ciclocomputer predisposto per ricevere segnale ANT+. garmin può polar no. c'è il contakm anche della bontrager volendo. ed Il sensore duotrap è un optional da acquistare a parte.
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
allora iniziamo da capo scusami ma sono un novello,vorrei acquistare una trek serie5 , se la compro poi posso montare un sigmarox 9 sfruttando il sensore gia' installato dentro il telaio della trek?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
deve essere un ciclocomputer predisposto per ricevere segnale ANT+. garmin può polar no. c'è il contakm anche della bontrager volendo. ed Il sensore duotrap è un optional da acquistare a parte.

sei sicuro che il polar cs 500 non sia compatibile dato che entrambi trasmettono a 2,4 ghz wirelees!!!
 
Ultima modifica:

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Riesumo questa discussione nella speranza che nel frattempo più di qualcuno abbia provato questo sistema.
Vorrei comprare questo ciclocomputer http://compraonline.mediaworld.it/w...9&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
, mi chiedo se una volta installato il duotrap non avrò bisogno di comprare l'apposito kit cadenza-velocità del suddetto computer, ma mi basterà utilizzare un qualsiasi tipo di magnete per far rilevare queste funzioni.
Qualcuno sa se insieme al http://www.biketechbg.it/bontrager-trap-digital-speedcadence-sensor-p-826.html siano compresi una serie di appositi magneti?
Spero di essermi spiegato ;pirlùn^
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Io credo che se ancora devi acquistare il computerino ti convenga prendere il node 2 bontrager, così sei certo che tutto sia perfettamente compatibile, io lo uso, funziona benissimo e costa poco..inoltre il modello 2011 è pure bello esteticamente!
Se il sigma è protocollo ant + è comunque compatibile
 

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
484
10
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
devi verificare se il contakm è predisposto per ricevere in ANT+.
Se si puoi usarlo senza problemi con il duotrap altrimenti non serve a nulla averlo. Io ho appena acquistato il ciclopc della bontrager e mi trovo molto bene!!!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
devi verificare se il contakm è predisposto per ricevere in ANT+.

Tra le caratteristiche leggo ''Interfaccia wireless: 2,4 GHz ANT+ '' a questo punto dovrei stare tranquillo.

Io credo che se ancora devi acquistare il computerino ti convenga prendere il node 2 bontrager, così sei certo che tutto sia perfettamente compatibile

il node 2 è molto carino, ma il bryton potrei sfruttarlo anche sulla mtb visto che permette anche di seguire le tracce grazie al gps...essere o non essere questo è il dilemma ;nonzo%

Grazie ad entrambi per le delucidazioni
 

ghedda80

Novellino
21 Agosto 2013
16
0
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Il DuoTrap non è di serie, quello montato sul telaio è solo un tappo...quindi se hai acquistato a parte il DuoTrap insieme ci sarà stata anche una batteria...se non hai acquistato il sensore quello che possiedi è solo un tappo di protezione..
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Un saluto a tutti!
Ho visto che la mia Trek ha la predisposizione per i sensori di velocità Duotrap. Avrebbe senso acquistarli visto che utilizzo lo smartphone (Huwawei P8 Litesmart) con Strava, così forse da avere dei risultati più veritieri? O dovrei anche integrare l'acquisto di un ciclocomputer per sfruttarli al massimo. Quest'ultimo (il ciclocomputer) dovrebbe essere della stessa marca dedicata, o potrei scegliere altro?
Scusate le troppe domande, aspetto le vostre risposte:angrymod:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Un saluto a tutti!
Ho visto che la mia Trek ha la predisposizione per i sensori di velocità Duotrap. Avrebbe senso acquistarli visto che utilizzo lo smartphone (Huwawei P8 Litesmart) con Strava, così forse da avere dei risultati più veritieri? O dovrei anche integrare l'acquisto di un ciclocomputer per sfruttarli al massimo. Quest'ultimo (il ciclocomputer) dovrebbe essere della stessa marca dedicata, o potrei scegliere altro?
Scusate le troppe domande, aspetto le vostre risposte:angrymod:
ciclocomputer della marca che preferisci o-o
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ti ringrazio, in pratica con un ciclocomputer potrei anche individuare la cadenza, il ritmo di pedalata ecc.ecc. tutte info molto preziose, se contestualmente inserite in un allenamento!
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Il duotrap è compatibile con tutti i ciclocomputer con tecnologia Ant+ (quasi tutti) sul mio, duotrap s, c'è ance il simbolo del bluetooh, quindi ritengo possa andare anche con gli smartphone ma non ho mai provato sinceramente, ah vedo ora che hai la mia stessa bici...quindi stesso duotrap...è un bel aggeggino e molto comodo l'unica pecca devi stare attento perchè con alcuni tipi di ruota non è compatibile, io ho delle vecchie Fulcrum zero e non le posso usare perchè i raggi sfegano sul duotrap, con le Bontrager nessun problema.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il duotrap è compatibile con tutti i ciclocomputer con tecnologia Ant+ (quasi tutti) sul mio, duotrap s, c'è ance il simbolo del bluetooh, quindi ritengo possa andare anche con gli smartphone ma non ho mai provato sinceramente, ah vedo ora che hai la mia stessa bici...quindi stesso duotrap...è un bel aggeggino e molto comodo l'unica pecca devi stare attento perchè con alcuni tipi di ruota non è compatibile, io ho delle vecchie Fulcrum zero e non le posso usare perchè i raggi sfegano sul duotrap, con le Bontrager nessun problema.



Forse ti sfrega il magnete ...ma questo è il modo corretto di montarlo :

938ca29c4bdf70c1667717a9803fd2d3.jpg