scricchiolio

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Anche se il problema è risolto, posto la mia esperienza - magare è utile a qualcuno. Anch'io a bici nuova sentivo dei scricchiolii che mi facevano letteralmente impazzire. Alla fine ho scoperto che erano gli sganci rapidi PoP (quelli da 36g distribuiti anche dalla LW) a fare rumore. Ho contattato l'azienda che li produce, la quale mi ha confermato che il problema era conosciuto su alcuni tipi di telaio (SCOTT, STORCK... e a quanto pare sul PRINCE). Ora mi manderanno una versione modificata dei loro sganci rapidi... Io cmq ho tagliato la testa al toro e ho messo quelli della Campangolo (e ovviamente lo scricchiolio è sparito).
 
Ultima modifica:

corsaro1750

Pignone
2 Marzo 2009
198
0
Visita sito
io andrei a farla vedere visto che ha 72 km che non si tratti davvero el telaio....poi qualsiasi cosa sia sono dolori minori....
Davvero falla controllare al tuo sivende.
scusate ragazzi ho fatto un po di confusione non vi ho aggiornati.
La bici in oggetto era la mortirolo........l'ho riportata dal si vende in cambio di una magnifica le roi con ultegra.......
raga, neanche parenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque anche su quest'ultima avvertivo lo stesso scricchiolio poi risolto nel modo che vi ho descritto
ciaooooo
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti !! da circa 300 km dopo averne fatti circa 6000 km il mio "nuovo" telaio saltuariamente ma sempre peggiom, quando prendo buche o avvallamenti del fondo stradale emette un crik crak a volte da paura. Premetto che ho gia' fatto ingrassare e controllare reggisella, pedali, stringere serie sterzo, ingrassare sganci rapidi delle ruote e non so più cosa pensare, spero solo non sia il telaio ... aiutatemi con qualche consiglio .... oggi provo con sostituzione ruote e provero' a cambiar sella ... poi se dovesse persistere ditemi voi ...... GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Ciao a tutti !! da circa 300 km dopo averne fatti circa 6000 km il mio "nuovo" telaio saltuariamente ma sempre peggiom, quando prendo buche o avvallamenti del fondo stradale emette un crik crak a volte da paura. Premetto che ho gia' fatto ingrassare e controllare reggisella, pedali, stringere serie sterzo, ingrassare sganci rapidi delle ruote e non so più cosa pensare, spero solo non sia il telaio ... aiutatemi con qualche consiglio .... oggi provo con sostituzione ruote e provero' a cambiar sella ... poi se dovesse persistere ditemi voi ...... GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Ma non riesci a capire da dove piu o meno viene il rumore? zona movimento centrale, avantreno o retrotreno? che gruppo comandi hai? a volte potrebbero essere le leve, anche se comunque là il rumore non dovrebbe essere eccessivo come tu lamenti..
;nonzo%
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Ho un fastidioso scricchiolio che lo avverto quando pedalo da seduto e se smetto di pedalare sempre restando seduto lo scricchiolio non c'è , all'inizio pensavo provenisse dal movimento centrale ma un amico quando siamo usciti mi ha fatto notare che quando mi alzo sui pedali il cigolio scompare quindi deduco che il problema non viene dal movimento centrale, mi diceva che molto probabilmente lo scricchiolio viene da tubo reggisella fissato al telaio (Telaio in alluminio) ho provato a spruzzarci un pò di wd40 sul piantone della sella e sul collarino sul telaio ma niente il telaio scricchiola ancora..... qualche consiglio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scricchiolio nel movimento centrale, in salita sotto sforzo,che mi consigliate di fare prima di andare dal meccanico?

intanto vedere se davvero viene da lì, spesso i rumori ingannano. Ad esempio in salita sotto sforzo sarebbe naturale anche che venisse dal manubrio

Poi se è da quella zona serra bene guarnitura e pedivelle...