COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
beccati la mia così capisci meglio il progetto!

Complimenti, è bellissima. Mi piace l'accostamento nero opaco e lucido. Manca solo il 9150 :mrgreen:

Lo penso anche io. Il mio sivende che e' uno che corre pero' me la ha sconsigliate,dice che sono " ruote di pietra". In che senso non lo so,ma se sono rigide come si deve benvenga :-x

Si, confermo che sono veramente rigide. In salita sono favolose, ma considera che devi anche scendere. Ecco, personalmente trovo le LW un pò più difficili da gestire rispetto ad una ruota "classica". Per il resto sono il top
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Si, confermo che sono veramente rigide. In salita sono favolose, ma considera che devi anche scendere. Ecco, personalmente trovo le LW un pò più difficili da gestire rispetto ad una ruota "classica". Per il resto sono il top

ecco il Fabio.. utilizzatore di Lw e voce attendibile.... confermi la mia sensazione di quando le ho avute per 1 anno... e poi vendute...

come stai? procede bene il recupero?... io ho tradito trek per il c60... guarda strava...ciaooo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ecco il Fabio.. utilizzatore di Lw e voce attendibile.... confermi la mia sensazione di quando le ho avute per 1 anno... e poi vendute...



come stai? procede bene il recupero?... io ho tradito trek per il c60... guarda strava...ciaooo



Ciao Max, il recupero procede, anche se ho ancora un po' di male. Aspetto ancora qualche giorno e poi devo prenotare una risonanza per vedere a che punto sono.

Strava non lo guardo volutamente per non "farmi del male" ma, per la tua nuova creatura farò uno sforzo. Come dico sempre, non essendo pagati e potendo scegliere quello che vogliamo, dobbiamo pedalare su ciò che ci aggrada maggiormente. E se in colnago hai trovato queste caratteristiche hai fatto benissimo.

Io sono una persona che cerca di essere il più sincero possibile sui materiali che provo, anche se pagati parecchio. Le LW penso che siano il top ma non per questo sono perfette. Per quanto mi riguarda e per come vado io in discesa ho trovato che la loro rigidità può diventare "fastidiosa" in questo frangente. Detto questo, e sottolineando questo particolare, sono ruote che consiglio sempre. Su una colnago, e non ho visto la tua, vedo benissimo delle bora, 35 o 50 a seconda della taglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Strava non lo guardo volutamente per non "farmi del male" ma, per la tua nuova creatura farò uno sforzo....

Fabio, anche se non ti conosco dal vivo...vedo che la pensiamo uguale... mi comporterei nel tuo stesso modo... ti capisco e vedrai che la passione e la voglia di pedalare ti permetterà di rientrare in tempi brevi...

te lo auguro di cuore...

ciaoooo ;-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ecco il Fabio.. utilizzatore di Lw e voce attendibile.... confermi la mia sensazione di quando le ho avute per 1 anno... e poi vendute...

come stai? procede bene il recupero?... io ho tradito trek per il c60... guarda strava...ciaooo
Maxx il tuo è stato un ritorno a una bdc classica quale la C60, eccellente ma classica, scommetto che sei un sentimentale o-o o-o o-o o-o o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio, anche se non ti conosco dal vivo...vedo che la pensiamo uguale... mi comporterei nel tuo stesso modo... ti capisco e vedrai che la passione e la voglia di pedalare ti permetterà di rientrare in tempi brevi...



te lo auguro di cuore...



ciaoooo ;-)



Grazie Max, sei gentilissimo comunque lo spero vivamente, in realtà non vedo l'ora di salire in bici dal giorno dopo l'incidente!!

Ps: sono andato a sbirciare, è bellissima! Ci mancano solo un bel paio di bora!

Differenze rispetto emonda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Grazie Max, sei gentilissimo comunque lo spero vivamente, in realtà non vedo l'ora di salire in bici dal giorno dopo l'incidente!!

Ps: sono andato a sbirciare, è bellissima! Ci mancano solo un bel paio di bora!

Differenze rispetto emonda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao Fabio,

grazie...

le ruote sono un capitolo in fase di definizione... devo decire profilo e tipologia anche se sono più propenso per restare ancora sul tubolare.

da emonda?... pesa di più (circa 6 etti), è un binario in discesa, rigida nei rilanci e soprattutto ha una geometria molto più racing... purtroppo nella mia taglia la trek è H2 e non mi ci trovavo molto con uno sterzo così alto...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao Fabio,



grazie...



le ruote sono un capitolo in fase di definizione... devo decire profilo e tipologia anche se sono più propenso per restare ancora sul tubolare.



da emonda?... pesa di più (circa 6 etti), è un binario in discesa, rigida nei rilanci e soprattutto ha una geometria molto più racing... purtroppo nella mia taglia la trek è H2 e non mi ci trovavo molto con uno sterzo così alto...



Capito. Comunque se non ti trovavi hai fatto benissimo a cambiare. Io ti consiglio di continuare con i tubolari.

Goditela e buone pedalate [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Lo penso anche io. Il mio sivende che e' uno che corre pero' me la ha sconsigliate,dice che sono " ruote di pietra". In che senso non lo so,ma se sono rigide come si deve benvenga :-x

Quello non capisce niente di ruote , sono il top e io le uso dal 2012 con soddisfazione e tutti i giorni . Unico difetto il costo pero' una volta fatta la spesa non guardi piu' altre ruote .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Curiosando in rete ho trovato foto del V1-r disc in cui si vede il filo del freno anteriore "penzolare" mentre per il C60 ne ho trovate alcune in cui il filo passa internamente alla forcella e altre invece in cui è esterno.
Sapete se per il V1-r è prevista la produzione della forcella con passaggio del cavo freno interno?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Curiosando in rete ho trovato foto del V1-r disc in cui si vede il filo del freno anteriore "penzolare" mentre per il C60 ne ho trovate alcune in cui il filo passa internamente alla forcella e altre invece in cui è esterno.
Sapete se per il V1-r è prevista la produzione della forcella con passaggio del cavo freno interno?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

interno, la forcella è la stessa per C60 e V1 (perno passante) mentre solo sui primi c60 c'era l'opzione della forcella quick release con tubo esterno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.