Quale copertoncino?

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ma appena li monto in termini di km quanti ce ne vogliono prima che diventino perfetti da utilizzare ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Credo più che altro che [MENTION=35417]davlak[/MENTION] si riferisse alla facilità di montaggio. Io credo che, tolta o fatta andar via da sola, la patina di cera che li ricopre da nuovi sono già pronti a tutto:mrgreen:
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Credo più che altro che [MENTION=35417]davlak[/MENTION] si riferisse alla facilità di montaggio. Io credo che, tolta o fatta andar via da sola, la patina di cera che li ricopre da nuovi sono già pronti a tutto:mrgreen:
Non vanno un pò rodati ?
Avevo sentito che un pò tutti i copertoni andessero rodati qualche km

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Non vanno un pò rodati ?
Avevo sentito che un pò tutti i copertoni andessero rodati qualche km

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A mio parere non ti posso dare un chilometraggio preciso di rodaggio. Io, essendo al secondo "treno" di pro 4 consecutivi, ho prestato attenzione nelle curve solo nelle prime due/ tre uscite ( quasi 200km), per il resto conosco già il comportamento del copertone in determinate situazioni.
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
A mio parere non ti posso dare un chilometraggio preciso di rodaggio. Io, essendo al secondo "treno" di pro 4 consecutivi, ho prestato attenzione nelle curve solo nelle prime due/ tre uscite ( quasi 200km), per il resto conosco già il comportamento del copertone in determinate situazioni.
Come ti trovi con questo copertone ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Non vanno un pò rodati ?
Avevo sentito che un pò tutti i copertoni andessero rodati qualche km

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Specialmente i Michelin hanno una patina collosa abbastanza tosta da togliere con l'uso, ma una volta montati , se gli si da una lavata bella energica con una spugna bagnata, questo tempo di rodaggio dovrebbe accorciarsi notevolmente dando buone prestazioni fin da subito.
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Specialmente i Michelin hanno una patina collosa abbastanza tosta da togliere con l'uso, ma una volta montati , se gli si da una lavata bella energica con una spugna bagnata, questo tempo di rodaggio dovrebbe accorciarsi notevolmente dando buone prestazioni fin da subito.
Ma se io li ho presi circa 4 mesi fa, li ho tirati fuori dalla scatola e poi mai usati si possono essere rovinati ?
So che può sembrare una domanda del cavolo ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma se io li ho presi circa 4 mesi fa, li ho tirati fuori dalla scatola e poi mai usati si possono essere rovinati ?
So che può sembrare una domanda del cavolo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi e avete anche delle camere d'aria da consigliarmi da usare con i michelin pro 4 endurance 700x25 ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
quelle in lattice della Michelin sono il massimo.
a patto che tu abbia un pò di dimestichezza nel montaggio delle medesime, fase alquanto delicata con le Latex.
se non te la senti, ci sono le ottime SCHWALBE, anche in versione extralight, molto valide e nonostante il peso ridotto anche molto resistenti.