Lordgun-Bicycles - Pagina 168 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Lordgun Bicycles

Lordgun Bicycles Sezione di assistenza di Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-10-2017, 15:18:57   #2005
fabian_c
via col vento

Bici: Trek Emonda
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 77 Post(s)
fabian_c Ottimo e abbondantefabian_c Ottimo e abbondantefabian_c Ottimo e abbondante
pretendere prezzi da store online e assistenza da bottega sottocasa è una convinzione che hanno in molti. la botteghetta avrebbe sistemato con la lima il pacco pignoni. a costi più alti ovviamente rispetto a lordgun.

fabian_c non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 31-10-2017, 15:19:14   #2006
lordgunbicycles
Negoziante

Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 82 Post(s)
lordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Super Ciuk Visualizza messaggio
Il problema c'è e se ne discute anche nel link che ho riportato

http://www.bdc-forum.it/showthread.p...i+miche&page=3

e della vs risposta dopo mesi, potevate anche farne a meno, avreste fatto più bella figura, voi e sopratutto la miche che non è in grado di capire la difettosità o incompatibilità dei suoi prodotti

nei fatti i due pignoni finali 28 e 32 si allontanano quando serrati con la giusta forza, il problema sta nel pignone iniziale, il 12 (compatibile shimano) che ha il dente interno di fasatura, in pratica l'asola interna diversa dalle altre che obbliga il montaggio, che invece di avere l'imbocco rettangolare come il corpetto, per intenderci cosa intendo per forma rettangolare |_| èra a triangolo ^ e non permetteva il serraggio corretto da parte della ghiera.
Limato il dente interno a ^ del 12 con una lima rettangolare il pignone ora entra bene e si può serrare, e la distanza tra 28 e 32 si espande e diventa giusta.
Salve,
la nostra risposta non arriva dopo mesi. Se controlla, in data 27/06/2017 le avevamo risposto privatamente in email. Se si riferisce alla risposta sul forum, non abbiamo ricevuto nessuna notifica di tag riferiti a noi o post nella nostra sezione. Non seguiamo tutte le discussioni che avvengono nei forum.

Lei, nel feedback, si lamentava sulla mancanza di spessore tra l'ultima posizione e l'innesto. Se avessimo lasciato quel feedback avrebbe creato problemi ad altri utenti che avrebbero potuto mettere uno spessore, quando bastava serrare correttamente il pacco pignoni per distanziarli come poi Lei ha successivamente confermato. In email poi faceva riferimento al mancato serraggio, che, se rilegge quella email, sembrava fosse causato dalla necessità di inserimento dell'ulteriore spessore. Non aveva fatto riferimento al corpetto o inviato immagini di supporto. Solo da quest'ultima spiegazione deduciamo che il problema fosse nel corpetto in suo possesso, diverso dai nostri e da quelli di tutte le altre decine di utenti che hanno montato questo pacco pignoni senza nessun problema.

Potrebbe gentilmente indicarci la marca della ruota in suo possesso/corpetto? Non mettiamo in dubbio che sia compatibile Shimano, tuttavia potrebbe essere una versione modificata da quella standard su cui ha progettato i suoi pignoni Miche (e che ricopre la maggior parte dei casi).

Riguardo l'aspetto tecnico, ci teniamo a far presente che quando ci segnalano dei problemi cerchiamo di ricrearli nella nostra officina, quando possibile (nel suo caso bisognava avere il suo corpetto che avevamo dato per scontato perfettamente compatibile allo standard Shimano supportato da Miche avendo concentrato l'attenzione sugli spessori).
Cordiali saluti
Lordgunbicycles.com
lordgunbicycles non è connesso  

Vecchio 31-10-2017, 16:12:20   #2007
lordgunbicycles
Negoziante

lordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminosolordgunbicycles Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll Visualizza messaggio
io sono stato pirla...gliel'ho rimandato indietro a mie spese, poi per riaverlo (difettoso, sottolineo, difettoso per la mia bici) avrei dovuto pagare di nuovo.
No comment. Tutto questo senza entrare nel merito della risposta tecnica...se dovessi commentare pure quella addio
cmq poco male: loro sono convinti di essere nel giusto, io pure, continuiamo su strade diverse. E rimango pure della mia idea: finchè va tutto bene siamo tutti bravi, è nella gestione del problema (che prima o poi capitano a tutti) che si vede la differenza...poi ognuno tragga le conclusioni che reputa più opportune
Salve,
Il suo pacco pignoni gliel'abbiamo richiesto per poterlo verificare. Lo abbiamo montato, visto che era perfettamente funzionante, le abbiamo inviato un video come prova e, per ulteriore sicurezza, rispedito indietro in Miche che, dopo i loro test (con dei ritardi nonostante i nostri solleciti), ce lo ha reinviato dicendoci che era perfetto senza difetti supponendo dei possibili problemi da cercare altrove.

Lordgun non prende in giro nessuno e cerchiamo di svolgere il nostro lavoro seriamente, la risposta dei "suddetti signori" citata dal cliente è quella che è stata data dal produttore Miche. Noi lo avevamo provato in officina su 2 bici con 2 ruote diverse e con il medesimo cambio del cliente senza riscontrare il problema. Quindi ci eravamo rivolti a Miche per avere ulteriori riscontri spiegandogli che, come ci aveva riferito il cliente, mettendo il pacco Shimano, non aveva nessun problema. Ci hanno quindi ulteriormente confermato che non c'erano difetti e che i problemi che i clienti solitamente riscontrano sono dovuti a configurazione errate (dentature, spessori, chiusura), registrazioni non corrette, cambio, catene incompatibili o usurate, forcellini del telaio non allineati, corpetti ecc...

Cordiali saluti
Lordgunbicycles.com

P.S. Ricordiamo che in caso di difetti in garanzia riconosciuti dal produttore ci facciamo carico delle spese di spedizione. E in caso di prodotto inutilizzato (esattamente nuovo) applichiamo regolarmente il diritto di recesso esteso a 30 giorni.

Vecchio 31-10-2017, 17:09:43   #2008
Super Ciuk
Apprendista Scalatore

Bici: L'hai voluta ....
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1415 Post(s)
Super Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da lordgunbicycles Visualizza messaggio
Salve,
la nostra risposta non arriva dopo mesi. Se controlla, in data 27/06/2017 le avevamo risposto privatamente in email. Se si riferisce alla risposta sul forum, non abbiamo ricevuto nessuna notifica di tag riferiti a noi o post nella nostra sezione. Non seguiamo tutte le discussioni che avvengono nei forum.

Lei, nel feedback, si lamentava sulla mancanza di spessore tra l'ultima posizione e l'innesto. Se avessimo lasciato quel feedback avrebbe creato problemi ad altri utenti che avrebbero potuto mettere uno spessore, quando bastava serrare correttamente il pacco pignoni per distanziarli come poi Lei ha successivamente confermato. In email poi faceva riferimento al mancato serraggio, che, se rilegge quella email, sembrava fosse causato dalla necessità di inserimento dell'ulteriore spessore. Non aveva fatto riferimento al corpetto o inviato immagini di supporto. Solo da quest'ultima spiegazione deduciamo che il problema fosse nel corpetto in suo possesso, diverso dai nostri e da quelli di tutte le altre decine di utenti che hanno montato questo pacco pignoni senza nessun problema.

Potrebbe gentilmente indicarci la marca della ruota in suo possesso/corpetto? Non mettiamo in dubbio che sia compatibile Shimano, tuttavia potrebbe essere una versione modificata da quella standard su cui ha progettato i suoi pignoni Miche (e che ricopre la maggior parte dei casi).

Riguardo l'aspetto tecnico, ci teniamo a far presente che quando ci segnalano dei problemi cerchiamo di ricrearli nella nostra officina, quando possibile (nel suo caso bisognava avere il suo corpetto che avevamo dato per scontato perfettamente compatibile allo standard Shimano supportato da Miche avendo concentrato l'attenzione sugli spessori).
Cordiali saluti
Lordgunbicycles.com

La ruota è una zipp 30 course, ma resta il fatto che il servizio di assitenza sia vostra che di miche non è adeguato, la soluzione per un "tecnico" sarebbe stata semplice da individuare.
PS per quanto riguarda le mail intercorse tra noi (che io non trovo più) Vi invito a pubblicarle su questo 3D!!

Un saluto

Vecchio 31-10-2017, 21:05:33   #2009
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 91 Post(s)
Quoted: 827 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Salve,
Il suo pacco pignoni gliel'abbiamo richiesto per poterlo verificare. Lo abbiamo montato, visto che era perfettamente funzionante, le abbiamo inviato un video come prova e, per ulteriore sicurezza, rispedito indietro in Miche che, dopo i loro test (con dei ritardi nonostante i nostri solleciti), ce lo ha reinviato dicendoci che era perfetto senza difetti supponendo dei possibili problemi da cercare altrove.

Lordgun non prende in giro nessuno e cerchiamo di svolgere il nostro lavoro seriamente, la risposta dei "suddetti signori" citata dal cliente è quella che è stata data dal produttore Miche. Noi lo avevamo provato in officina su 2 bici con 2 ruote diverse e con il medesimo cambio del cliente senza riscontrare il problema. Quindi ci eravamo rivolti a Miche per avere ulteriori riscontri spiegandogli che, come ci aveva riferito il cliente, mettendo il pacco Shimano, non aveva nessun problema. Ci hanno quindi ulteriormente confermato che non c'erano difetti e che i problemi che i clienti solitamente riscontrano sono dovuti a configurazione errate (dentature, spessori, chiusura), registrazioni non corrette, cambio, catene incompatibili o usurate, forcellini del telaio non allineati, corpetti ecc...

Cordiali saluti
Lordgunbicycles.com

P.S. Ricordiamo che in caso di difetti in garanzia riconosciuti dal produttore ci facciamo carico delle spese di spedizione. E in caso di prodotto inutilizzato (esattamente nuovo) applichiamo regolarmente il diritto di recesso esteso a 30 giorni.
Visto che mi ci tirate dentro per i capelli che nn ho, provo a spiegare una cosa molto semplice. Poi alzo bandiera bianca
Io cliente (ex) acquisto un bene poiché ne ho bisogno. Fin qui tutto semplice. Il prodotto funziona, io son contento e torno a fornirmi dal negozio.
Il prodotto nn funziona come mi aspetto. Ergo contatto il venditore e gli espongo il problema sostenendo che nn funziona a dovere. E questa è la mia tesi. Ora giustamente il fornitore richiede di visionare il prodotto. Giustissimo. Fin qui si era sulla strada giusta. Poi il tonfo. Il pacco pignoni viene montato su un telaio master dalle misure normali (ipse dixit) e funziona. Ma chissenefrega del telaio master! Per contestare una tesi io devo replicare il test con le stesse condizioni. E ci mancherebbe che il pacco pignoni nn monti sul loro telaio master...mi auguro in miche nn lavori Geppetto all'r&d. Il mio nn è il loro telaio master, ha un nome e cognome. Quindi la loro risposta è una mi(n)cheiata. Visto che nn replica le mie condizioni (perlomeno il telaio!! Ovviamente nn parlo di condizioni di temperature ed umidità, marca di chiavi). Come facciano sono affari loro, nn di certo con un telaio master. Visto che telai diversi possono avere quote differenti.
Poi basta sgooglare un attimo per vedere che io nn sono l'unico pirla che ha avuto il problema...
Se poi la mia bici (modello e marca) nn è compatibile col pacco, beh nn spetta a me trovare accrocchi per farlo funzionare come han fatto altri: quando il produttore nn pone limitazioni io mi aspetto che vada bene dappertutto. Altrimenti mi aspetto di trovarlo scritto.
Senza contare che tutto questo è avvenuto dipo aver io sollecitato la risposta: a me nn interessa che il vostro fornitore nn ve la dia, io ai miei clienti nn posso di certo dire che nn gli ho risposto per un mese poiché il mio fornitore nn mi ha dato retta, vi posso assicurare che se si parla di qualità queste risposte e questi comportamenti nn sono accettabili
Anche perché i miei soldi li ho dati a voi.
Se neanche così è chiaro o mi state prendendo per i fondelli oppure nnn so, nn dico nulla per rispetto del lavoro altrui.
E cmq a prescindere ci rinuncio.

Ultima modifica di dave_and_roll : 31-10-2017 alle ore 21:27:01
dave_and_roll non è connesso  

Vecchio 01-11-2017, 00:33:00   #2010
fabian_c
via col vento

Bici: Trek Emonda
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 77 Post(s)
fabian_c Ottimo e abbondantefabian_c Ottimo e abbondantefabian_c Ottimo e abbondante
@dave_and_roll : compatibile shimano significa che prendo un pacco pignoni Miche, lo monto su una ruota shimano e con un gruppo shimano, e controllo che funzioni. Sarà compito del tuo gruppo xyz e della tua ruota jkf essere compatibili con shimano, perchè tutto funzioni. Se il tuo corpetto ruotalibera non è uguale a Shimano, non vedo come possa Miche andare a cercarsi nel mondo tutti i corpetti di tutte le marche, i modelli e le versioni prodotte e vedere se il proprio prodotto funziona.
E come possa farlo anche Lordgun, che nemmeno produce e non ha il modo di influenzare minimamente la produzione Miche.

Acquisti in internet? La responsabilità che il tuo materiale sia pienamente compatibile con quanto richiesto dal produttore del bene acquistato è tutta tua.
Se avessi acquistato in negozio, te lo avrebbero provato a montare, e se non fossero riusciti, se lo sarebbero tenuto senza costi da parte tua.
Certo, lo avresti pagato di più. Mentre qui si pretende il prezzo più basso possibile, e comunque lo scarico di responsabilità totale in caso di incompatibilità.
fabian_c non è connesso  

Vecchio 01-11-2017, 07:36:32   #2011
dave_and_roll
Apprendista Velocista

dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da fabian_c Visualizza messaggio
@dave_and_roll : compatibile shimano significa che prendo un pacco pignoni Miche, lo monto su una ruota shimano e con un gruppo shimano, e controllo che funzioni. Sarà compito del tuo gruppo xyz e della tua ruota jkf essere compatibili con shimano, perchè tutto funzioni. Se il tuo corpetto ruotalibera non è uguale a Shimano, non vedo come possa Miche andare a cercarsi nel mondo tutti i corpetti di tutte le marche, i modelli e le versioni prodotte e vedere se il proprio prodotto funziona.
E come possa farlo anche Lordgun, che nemmeno produce e non ha il modo di influenzare minimamente la produzione Miche.

Acquisti in internet? La responsabilità che il tuo materiale sia pienamente compatibile con quanto richiesto dal produttore del bene acquistato è tutta tua.
Se avessi acquistato in negozio, te lo avrebbero provato a montare, e se non fossero riusciti, se lo sarebbero tenuto senza costi da parte tua.
Certo, lo avresti pagato di più. Mentre qui si pretende il prezzo più basso possibile, e comunque lo scarico di responsabilità totale in caso di incompatibilità.
Ma è uno scherzo? No perché altrimenti ditelo che rido. Il mio gruppo è Shimano, ora monto ultegra di2. Se prendo una cassetta (con ovviamente relativo cambio a gabbia lunga) compatibile con shimano mi aspetto che monti, VSTO CHE SHIMANO MONTA PERFETTAMENTE. La cassetta miche sale ma nn chiude correttamente (penso di averlo scritto qualche decina di volte)
Qualora fosse che per assurdo spetti a me verificare la compatibilità (ripeto io ho Shimano e se c'è scritto compatibile lo deve essere), come posso farlo senza montarlo? Ma se lo monto perdo la garanzia (così dice il negozio). Quindi il discorso nn sta in piedi.
Come facciano sono affari loro. Nn di certo miei. Ed il negozio, vendendo il prodotto, si assume la responsabilità di quello che fa, che poi si rivale sull'altro è pacifico, ma a me nn interessa. Io l'ho preso da lui.
Dove lavoro, produciamo parti di motore anche aftermarket: di chi pensi che sia la responsabilità di dichiarare la compatibilità nel caso di prodotti aftermarket? Nostra o dell'acquirente? E se per assurdo dicessi che va bene ovunque, in caso di lamentela dovrei dimostrarlo, e nn con un motore standard.
Poi, ripeto, basta sgooglare, per vedere che nn sono l'unico ad aver avuto il problema.
Cmq tutto risolto: ho montato Shimano e gira tutto alla perfezione.

Vecchio 06-11-2017, 16:39:57   #2012
lordgunbicycles
Negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da Super Ciuk Visualizza messaggio
La ruota è una zipp 30 course, ma resta il fatto che il servizio di assitenza sia vostra che di miche non è adeguato, la soluzione per un "tecnico" sarebbe stata semplice da individuare.
PS per quanto riguarda le mail intercorse tra noi (che io non trovo più) Vi invito a pubblicarle su questo 3D!!

Un saluto
Salve,
grazie per la risposta. Oggi stesso segnaliamo a Miche quanto è stato fatto per adattare il pignone sul corpetto 177 di quella Zipp in modo che possano verificarlo anche loro. Nel suo caso la soluzione sarebbe stata semplice da individuare se ci fossero stati a nostra disposizione ruota e corpetto identici a quelli in oggetto su cui montare il pacco pignoni. Quando nella nostra officina o attraverso la nostra esperienza di casistiche già evidenziate non è possibile comprendere il problema, ci rivolgiamo al produttore che si suppone, essendo il progettista dei prodotti finali, abbia competenze ed esperienza tali da risolverli o perlomeno analizzarli concretamente "sapendo dove mettere le mani". Sicuramente un video di supporto ci avrebbe aiutato fin dall'inizio, anche perchè, come già spiegato in un precedente post, si pensava che il problema fosse isolato allo spessore dell'ultima posizione (che ci evidenziano erroneamente diversi utenti e che poi si risolve con il solo serraggio).

Cordiali saluti
Lordgunbicycles

Vecchio 06-11-2017, 16:42:23   #2013
lordgunbicycles
Negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll Visualizza messaggio
Visto che mi ci tirate dentro per i capelli che nn ho, provo a spiegare una cosa molto semplice. Poi alzo bandiera bianca
Io cliente (ex) acquisto un bene poiché ne ho bisogno. Fin qui tutto semplice. Il prodotto funziona, io son contento e torno a fornirmi dal negozio.
Il prodotto nn funziona come mi aspetto. Ergo contatto il venditore e gli espongo il problema sostenendo che nn funziona a dovere. E questa è la mia tesi. Ora giustamente il fornitore richiede di visionare il prodotto. Giustissimo. Fin qui si era sulla strada giusta. Poi il tonfo. Il pacco pignoni viene montato su un telaio master dalle misure normali (ipse dixit) e funziona. Ma chissenefrega del telaio master! Per contestare una tesi io devo replicare il test con le stesse condizioni. E ci mancherebbe che il pacco pignoni nn monti sul loro telaio master...mi auguro in miche nn lavori Geppetto all'r&d. Il mio nn è il loro telaio master, ha un nome e cognome. Quindi la loro risposta è una mi(n)cheiata. Visto che nn replica le mie condizioni (perlomeno il telaio!! Ovviamente nn parlo di condizioni di temperature ed umidità, marca di chiavi). Come facciano sono affari loro, nn di certo con un telaio master. Visto che telai diversi possono avere quote differenti.
Poi basta sgooglare un attimo per vedere che io nn sono l'unico pirla che ha avuto il problema...
Se poi la mia bici (modello e marca) nn è compatibile col pacco, beh nn spetta a me trovare accrocchi per farlo funzionare come han fatto altri: quando il produttore nn pone limitazioni io mi aspetto che vada bene dappertutto. Altrimenti mi aspetto di trovarlo scritto.
Senza contare che tutto questo è avvenuto dipo aver io sollecitato la risposta: a me nn interessa che il vostro fornitore nn ve la dia, io ai miei clienti nn posso di certo dire che nn gli ho risposto per un mese poiché il mio fornitore nn mi ha dato retta, vi posso assicurare che se si parla di qualità queste risposte e questi comportamenti nn sono accettabili
Anche perché i miei soldi li ho dati a voi.
Se neanche così è chiaro o mi state prendendo per i fondelli oppure nnn so, nn dico nulla per rispetto del lavoro altrui.
E cmq a prescindere ci rinuncio.
Salve,
Premettiamo che se impieghiamo tempo e risorse a rispondere agli utenti non è per prendere in giro ma per chiarire e per imparare dai problemi dei clienti stessi migliorando il servizio che siamo in grado di offrire. Ci teniamo a far presente che la nostra assistenza tecnica si deve fermare ad un certo punto oltre il quale è indispensabile la competenza ed esperienza di chi ha progettato quel prodotto, o quando non basta ricreare una situazione similare, come nel suo caso. Piuttosto che dare una risposta priva di fondamento "tanto per", noi preferiamo non darla aspettando una risposta valida da una fonte affidabile. Riguardo al contenuto di tale risposta non possiamo esprimerci in quanto sono state copiate e incollate le parole del produttore stesso, chiamato in causa poichè non si riusciva a capire in autonomia dove fosse il problema.
Sottolineiamo inoltre che di pacchi pignoni Miche ne vengono venduti numerosi ed i problemi emersi sono stati sempre risolti (con e senza l'aiuto di Miche), salvo un percentuale molto limitata di casi. Se così non fosse stato avremmo già ritirato il prodotto dal catalogo, come accaduto con altri marchi o singoli codici. Miche evidentemente non può testare i suoi prodotti su tutte le possibili configurazioni esistenti di telaio/ruota/corpetto e l'unica soluzione definitiva sarebbe stata quella di spedire (a nostre spese o di Miche, certamente non del cliente) la sua bicicletta per le verifiche del caso (cosa che difficilmente il cliente è disposto a fare, preferendo cambiare prodotto). Ciò non significa che il problema sia con certezza la marca/telaio della bici come da Lei intuito, ma ci potrebbero essere ulteriori n varianti da prendere in considerazione.

Cordiali saluti
Lordgunbicycles

Vecchio 06-11-2017, 17:17:02   #2014
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Citazione:
Salve,
Premettiamo che se impieghiamo tempo e risorse a rispondere agli utenti non è per prendere in giro ma per chiarire e per imparare dai problemi dei clienti stessi migliorando il servizio che siamo in grado di offrire. Ci teniamo a far presente che la nostra assistenza tecnica si deve fermare ad un certo punto oltre il quale è indispensabile la competenza ed esperienza di chi ha progettato quel prodotto, o quando non basta ricreare una situazione similare, come nel suo caso. Piuttosto che dare una risposta priva di fondamento "tanto per", noi preferiamo non darla aspettando una risposta valida da una fonte affidabile. Riguardo al contenuto di tale risposta non possiamo esprimerci in quanto sono state copiate e incollate le parole del produttore stesso, chiamato in causa poichè non si riusciva a capire in autonomia dove fosse il problema.
Sottolineiamo inoltre che di pacchi pignoni Miche ne vengono venduti numerosi ed i problemi emersi sono stati sempre risolti (con e senza l'aiuto di Miche), salvo un percentuale molto limitata di casi. Se così non fosse stato avremmo già ritirato il prodotto dal catalogo, come accaduto con altri marchi o singoli codici. Miche evidentemente non può testare i suoi prodotti su tutte le possibili configurazioni esistenti di telaio/ruota/corpetto e l'unica soluzione definitiva sarebbe stata quella di spedire (a nostre spese o di Miche, certamente non del cliente) la sua bicicletta per le verifiche del caso (cosa che difficilmente il cliente è disposto a fare, preferendo cambiare prodotto). Ciò non significa che il problema sia con certezza la marca/telaio della bici come da Lei intuito, ma ci potrebbero essere ulteriori n varianti da prendere in considerazione.

Cordiali saluti
Lordgunbicycles
ripeto e poi taccio: non è un problema mio io verificare la compatibilità di un pacco pignoni (io devo verificare solo di comprare quello compatibile col mio gruppo) con tutte le ennemila combinazioni di telai, ruote etc etc etc, non sono mica io che produco pignoni. Se il prodotto deve funzionare dappertutto lo deve fare punto fine, senza se e senza ma. e da quanto si evince su internet (e sul forum) nn sono io l'unico ad aver problemi con quello specifico pacco pignoni, non con tutti i prodotti miche ovviamente.
la cosa che mi ha indisposto è stato, oltre al silenzio, la risposta ridicola di miche: sarebbe stato molto più serio propormi di inviare la bici per le verifiche del caso, come saltato fuori ora. Magari poi avrei deciso IO di lasciare perdere (in questo caso nn avrei avuto poi alcuna ragione di protestare ovviamente), magari avrei scoperto che la persona che mi ha fatto il lavoro, pur essendo un professionista serio, ha preso un abbaglio (lo conosco personalmente, escludo quindi il menefreghismo, anche perché mi propose delle soluzioni in modo da adattare il pacco pignoni, che ho ovviamente rifiutato), o magari si poteva scoprire che il modello della mia bici non fosse perfettamente adatto al prodotto, oppure che fosse la mia bici ad essere uscita male etc etc etc... si proponeva quantomeno un approccio serio al problema.
Invece è stato più comodo dare a me, e nn solo (in questa discussione siamo già in 2, sul forum c'è un discussione aperta con altri clienti insoddisfatti del prodotto e su internet se ne trovano facilmente altre), una risposta DAL PUNTO DI VISTA TECNICO quantomeno approssimativa.
Nell'azienda dove lavoro, quando produciamo un componente aftermarket, siamo in grado di replicare tutte le singole combinazioni che si possono avere, se il prodotto va su più modelli: nn possiamo pretendere sia il cliente a farlo. E se succede qualcosa nn rispondo di certo che l'ho montato ad esempio su un motore standard e lì funziona!
e non è che siamo noi dei luminari o dei geni...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13:16.