un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Iper...ti diro' che le ho provate oggi e mi sembrano molto valide a primo acchito...frenata ottima(uso i fulcrum di pattini,i suoi Swisstop gialli in dotazione non mi attento ad usarli su ruote nuove,ho paura mi diventino gialle subito...)quel profilone stralargo poi,che rumoreggia nei rilanci mi esalta:mrgreen:...anche discreto confort coi tubi in lattice...
Ora pero' sto andando per tentativi con il settaggio delle varie modalita' Syncro e semi-syncro del di2...ci capisco ancora poco...con l'e-tube gia aggiornato,ma non mi tiene il settaggio syncro..poi non capisco la voce cambio1 e cambio2 a cosa si riferiscono su l'e-tube...se hai suggerimenti...o-o

Uno è il semiautmatico e l'altro l'automatico.
Se hai un 1000 (penso anche un 520 o 820) puoi cambiare il setting direttamente dal Garmin.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Uno è il semiautmatico e l'altro l'automatico.
Se hai un 1000 (penso anche un 520 o 820) puoi cambiare il setting direttamente dal Garmin.
Eh no..ho Srm Pc8 dall'altra bici...con quello non si setta nulla...lo posso fare da etube ma devo fare prove perche' la prima volta non mi ha tenuto la modalita' auto e funzionava lo stesso in manuale..o non l'ho salvata io prima di uscire o non so...poi su etube me le divide in 2 modalita in cambio1 e cambio2 da sttare insieme,o entrambe full auto o una si ed una no,ma non ho capito cosa significhi...il discorso invece del pulsante centralina da premere diverse volte??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Brigli ciao riesci sempre a stupirci di più, la Tua madone 9 è la 1ª bdc che mi piace appieno con la nuova guarnitura Shimano 9100 ciò mi conforta tantissimo visto il mio futuro upgrade a DA 9150 sulla mia RSL ipotizzo forse perché la madone 9 essendo già bella di suo diventano bellissimi anche tutti gli accessori su di lei! Circa le ruote Easton 90 del mio caro amico Ipercool forse si accoppiano meglio sulla Tua che sulla RSL
:ola: :ola:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Brigli ciao riesci sempre a stupirci di più, la Tua madone 9 è la 1ª bdc che mi piace appieno con la nuova guarnitura Shimano 9100 ciò mi conforta tantissimo visto il mio futuro upgrade a DA 9150 sulla mia RSL ipotizzo forse perché la madone 9 essendo già bella di suo diventano bellissimi anche tutti gli accessori su di lei! Circa le ruote Easton 90 del mio caro amico Ipercool forse si accoppiano meglio sulla Tua che sulla RSL
:ola: :ola:
Grazie Don...sulla tua Rsl rossa per me il Dura-Ace 9150 tutto nero si accoppia meravigliosamente bene come colore..meglio che sulla mia...poi il problema sara' nel settare e provare tutte le modalita' auto,semiauto e di personalizzazione ecc ecc..le sto provando tutte..:mrgreen:
Le easton le ho prese xche erano in offerta irrinuncialbile ed hanno il cerchio ad Ushape stralargo(28mm)che mi piaceva...e ti diro',al primo giro vanno molto bene...comincio a capire xche Ipercool le usa ovunque sempre...:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi una domanda. Su madone m9 in taglia 58 il manubrio che dimensioni riporta?

Ciao Andrew io la madone RSL demo bike Tg 58 che provai aveva la piega integrata da 42 c/c con lunghezza (pipa) 12 cm, aggiungo pedivelle 172,5 guarnitura 52/36 pacco pignoni 11/28 però al momento dell'ordine Trek si scelgono sia le dimensioni della piega integrata come larghezza e lunghezza sia il tipo di arretramento del reggisella sia le lunghezze pedivelle che i rapporti guarnitura e pacco pignoni o-o o-o
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ciao Andrew io la madone RSL demo bike Tg 58 che provai aveva la piega integrata da 42 c/c con lunghezza (pipa) 12 cm, aggiungo pedivelle 172,5 guarnitura 52/36 pacco pignoni 11/28 però al momento dell'ordine Trek si scelgono sia le dimensioni della piega integrata come larghezza e lunghezza sia il tipo di arretramento del reggisella sia le lunghezze pedivelle che i rapporti guarnitura e pacco pignoni o-o o-o



Quindi secondo te esiste pipa 10 e larghezza 44? Sarebbe top
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Don...sulla tua Rsl rossa per me il Dura-Ace 9150 tutto nero si accoppia meravigliosamente bene come colore..meglio che sulla mia...poi il problema sara' nel settare e provare tutte le modalita' auto,semiauto e di personalizzazione ecc ecc..le sto provando tutte..:mrgreen:
Le easton le ho prese xche erano in offerta irrinuncialbile ed hanno il cerchio ad Ushape stralargo(28mm)che mi piaceva...e ti diro',al primo giro vanno molto bene...comincio a capire xche Ipercool le usa ovunque sempre...:mrgreen:
Speriamo che il colore nero lucido della guarnitura del 9150 si accoppi bene al rosso lucido e fiammante della mia madone RSL son attratto molto dai suoi automatismi, sto aspettando la versione col powermeter per compiere questo passo. Circa le easton EC90 per comprarle Ipercool devono esser sicuramente validissime brigli anche se ti dirò in confidenza che son attratto tantissimo dalle ultime Zipp 404 che ho provato
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi secondo te esiste pipa 10 e larghezza 44? Sarebbe top

Si esiste la piega integrata da 44 c/c e lunghezza 10, comunque metto alla Tua attenzione che io normalmente uso piega da 44 c/c provai là demo bike con piega integrata da 42 c/c e non ebbi alcun dubbio a prenderla con questa misura 2 cm inferiore, la piega integrata della madone 9 per la sua forma particolare è più larga di un cm di una piega tradizionale, mi consigliai anche col mio biomeccanico in orbita Trek che mi disse anche la lunghezza pipa rispetto alla èmonda pur avendo le stesse dimensioni del telaio andava scelta di un cm inferiore o-o
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io sinceramente sono indeciso sul telaio. Attualmente pedalo su bianchi oltre 59 che ha come orizzontale 575 e tubo sterzo 180

45287ef55631e12489794b51648d821b.png


2e025d0f529554d427d29549db426cd9.png


Qualche spessore ...pipa da 10...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Speriamo che il colore nero lucido della guarnitura del 9150 si accoppi bene al rosso lucido e fiammante della mia madone RSL son attratto molto dai suoi automatismi, sto aspettando la versione col powermeter per compiere questo passo. Circa le easton EC90 per comprarle Ipercool devono esser sicuramente validissime brigli anche se ti dirò in confidenza che son attratto tantissimo dalle ultime Zipp 404 che ho provato
.
Si esiste la piega integrata da 44 c/c e lunghezza 10, comunque metto alla Tua attenzione che io normalmente uso piega da 44 c/c provai là demo bike con piega integrata da 42 c/c e non ebbi alcun dubbio a prenderla con questa misura 2 cm inferiore, la piega integrata della madone 9 per la sua forma particolare è più larga di un cm di una piega tradizionale, mi consigliai anche col mio biomeccanico in orbita Trek che mi disse anche la lunghezza pipa rispetto alla èmonda pur avendo le stesse dimensioni del telaio andava scelta di un cm inferiore o-o
Magari quando puoi e se vuoi, ogni tanto pedalaci anche su sta cavolo di "RSL" [emoji3]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Speriamo che il colore nero lucido della guarnitura del 9150 si accoppi bene al rosso lucido e fiammante della mia madone RSL son attratto molto dai suoi automatismi, sto aspettando la versione col powermeter per compiere questo passo. Circa le easton EC90 per comprarle Ipercool devono esser sicuramente validissime brigli anche se ti dirò in confidenza che son attratto tantissimo dalle ultime Zipp 404 che ho provato
Vai tranquillo che si sposa benissimo direi il rosso della tua con la guarni nero lucida..perfetta direi!!...le zipp sono molto simili alle easton per costruzione e tipo del cerchio..speriamo abbiano migliorato pero i mozzi/raggi nelle ultime,perche io avevo il mod 2016 coi vecchi mozzi neri e flettevano da paura...le easton non si spostano!...poi prese col 53% di sconto su crc...ruote che di listino stanno a 2300euro comprate alla meta'!..dove lo trovi un rapporto del genere su una ruota top di gamma..neanche zipp!..senza contare poi che sono 1300g la coppia con profilo da 55 e cerchio largo 28!..le zipp pesano oltre 1500g le 404 da tubolare...direi non ce storia...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.