un, due, Trek...stella (parte sesta) - Pagina 385 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-2017, 15:01:33   #4609
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 184 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 6489 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da scania Visualizza messaggio
Oggi ho il piacere di condividere con voi un bel giro fatto con la mia amata Trek, è da molto tempo che avevo in mente di provare a superare i miei limiti e cosi sono partito la mattina di venerdì e sono rientrato all'alba di sabato. Posti belissimi scoperti grazie alla bici e un esperienza indimenticabile. W la BICI!!!

Sincera ammirazione
Bici Scott

Vecchio 28-08-2017, 15:06:45   #4610
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 221 Post(s)
Quoted: 6426 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Citazione:
Oggi ho il piacere di condividere con voi un bel giro fatto con la mia amata Trek, è da molto tempo che avevo in mente di provare a superare i miei limiti e cosi sono partito la mattina di venerdì e sono rientrato all'alba di sabato. Posti belissimi scoperti grazie alla bici e un esperienza indimenticabile. W la BICI!!!
Complimenti scania! Anche io feci qualche lungo giro di 2 giorni anni fa con amici e auto al seguito
Vecchio 28-08-2017, 15:14:46   #4611
scania
Pignone

Bici: bianchi acciaio stagionato e trek
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
scania Luminososcania Luminososcania Luminososcania Luminososcania Luminoso
grazie per i complimenti, è stata un' uscita in solitaria, nessun supporto, solo un punto di incontro con un' auto di supporto per il cambio per la versione notturna e rifornimento cibo. Una bella avventura, ma devo migliorare il discorso alimentazione, nonostante abbia mangiato abbastanza regolare, (circa ogni ora un paninetto / barretta) ho avuto una crisi in salita e poi un rientro in cui un momento andavo bene e poi calavo di molto, poi rimangiavo e dopo un po ripartivo bene. In ogni caso un' avventura da ripetere (tra qualche tempo...)
scania non è connesso  
Vecchio 28-08-2017, 16:07:55   #4612
fragols11
Apprendista Cronoman

Bici: Una nuova e una vecchia
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 2451 Post(s)
fragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Complimenti scania! Anche io feci qualche lungo giro di 2 giorni anni fa con amici e auto al seguito
Vabbè ma quanti km ... una novantina ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Vecchio 28-08-2017, 22:46:35   #4613
stormbringer
Pedivella

Bici: Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 239 Post(s)
stormbringer meritevole
Citazione:
grazie per i complimenti, è stata un' uscita in solitaria, nessun supporto, solo un punto di incontro con un' auto di supporto per il cambio per la versione notturna e rifornimento cibo. Una bella avventura, ma devo migliorare il discorso alimentazione, nonostante abbia mangiato abbastanza regolare, (circa ogni ora un paninetto / barretta) ho avuto una crisi in salita e poi un rientro in cui un momento andavo bene e poi calavo di molto, poi rimangiavo e dopo un po ripartivo bene. In ogni caso un' avventura da ripetere (tra qualche tempo...)
Complimenti per il giro, una curiosità quanti anni hai?
stormbringer non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 07:48:38   #4614
scania
Pignone

Bici: bianchi acciaio stagionato e trek
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
scania Luminososcania Luminososcania Luminososcania Luminososcania Luminoso
ciao stormbringer, ho 47 anni, ho ripreso ad andare in bici da 3 anni dopo uno stop di 20 anni...e prima facevo qualche giro, ma niente di che. Inoltre diciamo che sono grosso come uno "scania" e quindi non sono di certo uno scalatore, o forse si, sono 2 scalatori
scania non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 09:33:40   #4615
Stefano_2872
Pedivella

Bici: TREK DOMANE SL6
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 301 Post(s)
Stefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 Stellare
Guarnitura SuperCompact 46-30

Ciao a tutti,
felice della mia Trek Domane SL6, per motivi vari vorrei montare una guarnitura SUPER COMPATTA 46-30 in sostituzione della Shimano Ultegra 50-34 attualmente installata.
Premesso che sono un po' confuso riguardo gli infiniti "standard" relativi al movimento centrale, in commercio ce ne sono alcune, specie FSA, ma sembra che, essendo per movimento centrale BB386 non ci sia possibilità di montarla poiché TREK ha un movimento centrale "proprietario" BB90 (uno ha l'asse da 24 mm l'altro da 30 mm, ma non so nemmeno cosa sia e dove sia questo asse ).
Sapete se esistono adattatori o altre guarniture 46-30 che sia possibile montare sulla mia amata TREK?
Grazie a tutti.

Stefano_2872 non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 11:10:08   #4616
Stefano_2872
Pedivella

Bici: TREK DOMANE SL6
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 301 Post(s)
Stefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 StellareStefano_2872 Stellare
...alternativa...

...sapete se è possibile, con tutte le opportune modifiche, montare una guarnitura MTB Shimano XT 44-28 al posto della Ultegra 50-24?

Stefano_2872 non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 12:04:55   #4617
belva
Gregario

Bici: trek emonda slr
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 200 Post(s)
belva Ottimo e abbondantebelva Ottimo e abbondantebelva Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Tornando alla bdc rispetto alla vecchia émonda anche in configurazione h1 mi sembra più sloping ...
Quindi se ho capito bene....le geometrie sono le stesse tra vecchia e nuova solo che quest'ultima un filo più slooping...è così ?
belva non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 12:10:19   #4618
bicimix
Ammiraglia

bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da belva Visualizza messaggio
Quindi se ho capito bene....le geometrie sono le stesse tra vecchia e nuova solo che quest'ultima un filo più slooping...è così ?

In realtà hanno abbassato il punto di intersezione tra il tubo orizzontale e il tubo verticale ...ma tale misura da trek non viene riportata dato che la stessa considera la lunghezza totale del tubo verticale compresa del moncone dove si fissa il reggisella .
Vecchio 29-08-2017, 12:15:21   #4619
bicimix
Ammiraglia

Citazione:
Originalmente inviato da climberman81 Visualizza messaggio
Si, è passato da ovale a quasi rettangolare...

In ogni caso grosse modifiche anche all'orizzontale e alla serie sterzo.

Della vecchia Emonda è rimasto ben poco!

Dalle immagini non sembrava, invece...

Saputo qualcosa dal rivenditore ???
Vecchio 29-08-2017, 12:19:39   #4620
climberman81
Pignone

Bici: Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 117 Post(s)
climberman81 Ottimo e abbondanteclimberman81 Ottimo e abbondanteclimberman81 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Saputo qualcosa dal rivenditore ???
Portata ieri...vedrai che la manderà a Gorle e poi vedranno se agire loro direttamente oppure sostituire il telaio..mi devono far sapere...che palle però, partirà sicuramente un mese

climberman81 non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40:21.