un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
Credo di aver fatto bene a non comprare ancora la Boone perché con questa domane doppio isospeed dovrebbe esser il TOP su strade tipo NAPOLI città piene di basoli e sampietrini


Don se la fanno in h1 sarà un cannone... rinuncio all m9 custom e viro sul domane.... L'arma totale⚡️⚡️


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
Ma chi frequenti tutti sceicchi ?


No... Anzi ... Barboni ma sull abbigliamento volevo essere ironico sottolineando il trend del momento... Perché dalle ultime fiere ho notato come il settore del abbigliamento sportivo stia crescendo in maniera esponenziale rivolgendosi alla clientela con un occhio all aspetto modaiolo...

✌️


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Purtroppo tutti criticano o sminuiscono sempre i modelli nuovi per cercare di convincersi di non cambiare... Ma poi ci cascano a piedi giunti ... [emoji12][emoji12][emoji12]

Il primo sono io eh ...[emoji322][emoji322][emoji322][emoji36][emoji36][emoji36]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
Io ne critico e tantomeno sminuisco niente, a differenza di qualcuno qui, che prima ci sputa sopra le cose e poi solo perché l'acquista il proprio mentore si inventa un test di 10 km, la compra e ne decanta le doti manco fosse il miglior tester di bici al mondo.
Se avessi tanti soldini da buttare cambierei bici ogni due mesi, ma poiché io i miei soldi li fatico e prima delle bici ho altre priorità, non posso permettermi il lusso di stare dietro a trek o a qualche mentore milionario, quindi per ora mi godo la mia attuale bici, quando poi mi verrà la scimmia di cambiarla, se avrò disponibilità lo farò altrimenti, posso tranquillamente dire che una gran bella bici la ho già.
Checchè ne pensi il mondo intero !
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
Io ne critico e tantomeno sminuisco niente, a differenza di qualcuno qui, che prima ci sputa sopra le cose e poi solo perché l'acquista il proprio mentore si inventa un test di 10 km, la compra e ne decanta le doti manco fosse il miglior tester di bici al mondo.
Se avessi tanti soldini da buttare cambierei bici ogni due mesi, ma poiché io i miei soldi li fatico e ottima delle bici ho altre priorità, non posso permettermi il lusso di stare dietro a trek o a qualche mentore milionario, quindi per ora mi godo la mia attuale bici, quando poi mi verrà la scimmia di cambiarla, se avrò disponibilità lo farò altrimenti, posso tranquillamente dire che una gran bella bici la ho già.
Checchè ne pensi il mondo intero !


Una rondine non fa primavera ... Per tanto rispetto il tuo discorso responsabile e sincero, ne sono certo, ma il trend è un altro ... Infatti quanto ho scritto non era riferito al singolo ma proprio alla massa che si muove con quelle dinamiche....

Più che sport sta diventando moda...[emoji12]

Tornando al tuo discorso, non fa una piega sono d'accordo con te ... [emoji484]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don se la fanno in h1 sarà un cannone... rinuncio all m9 custom e viro sul domane.... L'arma totale⚡️⚡️


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
Giustissimo Maxx, anche io pensavo alla domane doppio isospeed chiaramente H1. Unico neo quei freni bontrager, speriamo che shimano ne faccia alcuni dedicati.
Io sulla madone RSL già feci presente che con la sua piega integrata completamente in carbonio con una serie sterzo molto particolare e attacco al telaio molto dimensionato vi era uno sforzo tecnico finalizzato a voler smorzare tutte le asperità della strada, Trek è voluta andare ancora oltre con questa nuova domane sconvolgendo la tecnica dell'avantreno delle bdc o-o o-o o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
Giustissimo Maxx, anche io pensavo alla domane doppio isospeed chiaramente H1. Unico neo quei freni bontrager, speriamo che shimano ne faccia alcuni dedicati.

Io sulla madone RSL già feci presente che con la sua piega integrata completamente in carbonio con una serie sterzo molto particolare e attacco al telaio molto dimensionato vi era uno sforzo tecnico finalizzato a voler smorzare tutte le asperità della strada, Trek è voluta andare ancora oltre con questa nuova domane sconvolgendo la tecnica dell'avantreno delle bdc o-o o-o o-o


Don la nuova domane utilizza i freni dual pivot come emonda per tanto si potranno usare anche gli shimano


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giustissimo Maxx, anche io pensavo alla domane doppio isospeed chiaramente H1. Unico neo quei freni bontrager, speriamo che shimano ne faccia alcuni dedicati.

Io sulla madone RSL già feci presente che con la sua piega integrata completamente in carbonio con una serie sterzo molto particolare e attacco al telaio molto dimensionato vi era uno sforzo tecnico finalizzato a voler smorzare tutte le asperità della strada, Trek è voluta andare ancora oltre con questa nuova domane sconvolgendo la tecnica dell'avantreno delle bdc o-o o-o o-o


Pietro l'avantreno dell'm9 è granitico di quelle sforzo parli ???


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
41a7653fd1a1cf1c7e1558284bece662.jpg


22f1637e5f4febcd9ca328a82bc40d86.jpg



Tra l'altro vedo che il grande Spartacus prosegue imperterrito con DA rigorosamente meccanico.

P.S. Stante le premesse della nuova Domane, son contento di aver preso Emonda in versione SL....... whisp
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Non vedo similitudini con isosped m9...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

La parte bassa del piantone non sembra flettere (tipo balestra) come faceva prima in quanto corpo unico col resto del telaio
La parte superiore che si vede chiaramente più esile e di forma diversa ( e che probabilmente continua fino a sotto come sul madone) è invece quella che flette.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La parte bassa del piantone non sembra flettere (tipo balestra) come faceva prima in quanto corpo unico col resto del telaio

La parte superiore che si vede chiaramente più esile e di forma diversa ( e che probabilmente continua fino a sotto come sul madone) è invece quella che flette.


A me sembra che nella sostanza il sistema iso sped sotto al tubo selle la sia uguale, invece cambia il tubo verticale più grosso e sembrerebbe fatto in due parti ; viene riproposto il reggisella classico di trek e non quello del m9!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
A me sembra che nella sostanza il sistema iso sped sotto al tubo selle la sia uguale, invece cambia il tubo verticale più grosso e sembrerebbe fatto in due parti ; viene riproposto il reggisella classico di trek e non quello del m9!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Difatti non parlo di reggisella, ma di come funziona, in questo caso, l'isospeed. Concettualmente lo vedo simile a quello del madone a tutto vantaggio della rigidità del triangolo anteriore.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La parte bassa del piantone non sembra flettere (tipo balestra) come faceva prima in quanto corpo unico col resto del telaio
La parte superiore che si vede chiaramente più esile e di forma diversa ( e che probabilmente continua fino a sotto come sul madone) è invece quella che flette.
La parte bassa del piantone non ha mai flesso in nessun domane, (vedi P.T.C.)
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
i
Trek raccomanda di frapporre uno spessore anche minimo tra il cono della serie sterzo e la pipa del manubrio, guardando le foto delle domane approntate per Fabian Spartacus Cancellara si evince che è esente da spessori, ciò fa decadere la loro raccomandazione a semplice suggerimento visto che l'assemblaggio è stato fatto direttamente dalla casa madre o-o o-o o-o o-o

ti ringrazio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il video lo conoscevo già.
Io mi riferisco alle versioni racing, (classic edition prima e koppenberg dopo), quella nel video è la versione endurance, con geometria totalmente diversa, in poche parole un'altra bici progettata per cose diverse da volate, accelerazioni ecc. [emoji12]
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
bravi cosi' si parla.
prima di tutto: a me casco poc non piace........e' 'sgraziato' e poco estetico(e Voi mi direte ecchissenefrega)
ho visto le Vs. foto della bici di Cancellara e a questo punto aumenta la mia curiosita' sulla nuova domane 2016.
spero che non facciano montaggi estremi e si possa trovare grafiche belle senza quei colori ultimi che vedo che fanno pena.....
Nera e scritta trek tutta la vita...per' anche bianca e piccole grafiche rosse....;-)))
a questo punto facciamo un giochino......se volete:
a che prezzo si potra' trovare la nuova domane 2016 ? parlo del telaio+ forcella.... (cosi' inizio a mettere da parte i soldi - se ci riesco)
sara' l'anno che lascio la mia 6.9 ssl ?????????? o-o
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Il video lo conoscevo già.
Io mi riferisco alle versioni racing, (classic edition prima e koppenberg dopo), quella nel video è la versione endurance, con geometria totalmente diversa, in poche parole un'altra bici progettata per cose diverse da volate, accelerazioni ecc. [emoji12]
Magari fletteranno in modo meno evidente, ma lo faranno comunque.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
41a7653fd1a1cf1c7e1558284bece662.jpg


22f1637e5f4febcd9ca328a82bc40d86.jpg


Mi sembra evidente che ci sono sostanziali differenza nel tubo di sterzo e tubo verticale !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
Differenze che colgo nella nuova:
Io vedo qualcosa di strano sotto al cono della serie sterzo,o è solo un'illusione ottica?
Poi la forcella è sicuramente più robusta,come tutta la bici rispetto alla precedente,a parte il reggisella.
Freni Direct Mount è possibile?
L'isospeed mi sembra posizionato un po' più indietro rispetto alla precedente.

Comunque la TREK più bella a mio parere è sempre l'Emonda SLR.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.