un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...oggi ho finalemnte montato un reggisella FSA SLK-itc, devo dire che fa la sua bella figura e rispetto a quello in alluminio che avevo prima attutisce parecchio la schifezza di asfalto che c'è dalle mie parti, prossimo colpo 2 bei Continental GP4000SII.
Ho finalmente tolto anche il borsellino sotto sella, poco estetico e monterò il classico barattolo al portaborraccia.

...cosa ne pensate della piccolina di casa Trek
 

Allegati

  • IMG_0517 - Copia.JPG
    IMG_0517 - Copia.JPG
    359,4 KB · Visite: 110

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
...oggi ho finalemnte montato un reggisella FSA SLK-itc, devo dire che fa la sua bella figura e rispetto a quello in alluminio che avevo prima attutisce parecchio la schifezza di asfalto che c'è dalle mie parti, prossimo colpo 2 bei Continental GP4000SII.
Ho finalmente tolto anche il borsellino sotto sella, poco estetico e monterò il classico barattolo al portaborraccia.

...cosa ne pensate della piccolina di casa Trek
Molto ben fatto !!!
A me piace [emoji106]
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
...oggi ho finalemnte montato un reggisella FSA SLK-itc, devo dire che fa la sua bella figura e rispetto a quello in alluminio che avevo prima attutisce parecchio la schifezza di asfalto che c'è dalle mie parti, prossimo colpo 2 bei Continental GP4000SII.
Ho finalmente tolto anche il borsellino sotto sella, poco estetico e monterò il classico barattolo al portaborraccia.

...cosa ne pensate della piccolina di casa Trek

Piace molto anche a me fra ruote e abbinamento colori. Una chicca i copertoncini con striscia rossa ! o-o

Fossi in te come prossimo upgrade penserei ad un manubrio compact, quello (mi pare sia il Bontrager Race Lite VR, che ho avuto anche io) a me proprio non è andato giù ...
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
...oggi ho finalemnte montato un reggisella FSA SLK-itc, devo dire che fa la sua bella figura e rispetto a quello in alluminio che avevo prima attutisce parecchio la schifezza di asfalto che c'è dalle mie parti, prossimo colpo 2 bei Continental GP4000SII.
Ho finalmente tolto anche il borsellino sotto sella, poco estetico e monterò il classico barattolo al portaborraccia.

...cosa ne pensate della piccolina di casa Trek
Sta molto bene estremamente poi fa il suo dovere... ottimo...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
...oggi ho finalemnte montato un reggisella FSA SLK-itc, devo dire che fa la sua bella figura e rispetto a quello in alluminio che avevo prima attutisce parecchio la schifezza di asfalto che c'è dalle mie parti, prossimo colpo 2 bei Continental GP4000SII.
Ho finalmente tolto anche il borsellino sotto sella, poco estetico e monterò il classico barattolo al portaborraccia.

...cosa ne pensate della piccolina di casa Trek

Complimenti, molto bella o-o

Oggi mi sono accorto di aver perso una "vitina" del copri freno anteriore della mia M9 :bua:

Secondo voi, è possibile cambiare quelle "bellissime" e, soprattutto, "robustissime" viti dei freni della M9?? ;nonzo% Oppure esistono solo quelle??
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi intrometto. Il tuo discorso lo posso capire fino ad un certo punto. Posso capire il discorso del peso (500 gr in meno non sempre porta vantaggi) ma perchè poi "consigli" di montare freni leggeri a discapito dei dura ace che penso siano tra i freni, se non i freni, migliori in commercio?? Meglio un freno "potente" leggermente più pesante rispetto ad un freno leggero ma poco potente

ovvimente questo è il mio personalissimo parere o-o
Tra sl ed slr con verniciatura al minimo dovrebbero ballare 250g sul telaio e 50g sulla forcella.
Il problema è che se trek ha fatto benissimo a proporre una versione di telaio leggerissimo per dimostrare le proprie capacità, nei fatti a detta di chi li ha confrontati l'SL trasmette sensazioni migliori.
Il discorso freni è un discorso a parte e serve per dire 2 cose ulteriori:
- sul SL puoi mettere i freni che vuoi (compresi freni originali sram o capagnolo se non monti shimano, oppure ancora freni particolarmente leggeri)
- anche partendo dall'SL puoi fare una bici abbondantemente sotto i limiti UCI e quindi ottieni il vantaggio delle migliori sensazioni di cui sopra con quello di un mezzo comunque molto leggero (certo se punti a risultati estremi - più da "pesata" che sauso reale - conta ogni grammo quindi la scelta dell'SLR è obbligata)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tra sl ed slr con verniciatura al minimo dovrebbero ballare 250g sul telaio e 50g sulla forcella.
Il problema è che se trek ha fatto benissimo a proporre una versione di telaio leggerissimo per dimostrare le proprie capacità, nei fatti a detta di chi li ha confrontati l'SL trasmette sensazioni migliori.
Il discorso freni è un discorso a parte e serve per dire 2 cose ulteriori:
- sul SL puoi mettere i freni che vuoi (compresi freni originali sram o capagnolo se non monti shimano, oppure ancora freni particolarmente leggeri)
- anche partendo dall'SL puoi fare una bici abbondantemente sotto i limiti UCI e quindi ottieni il vantaggio delle migliori sensazioni di cui sopra con quello di un mezzo comunque molto leggero (certo se punti a risultati estremi - più da "pesata" che sauso reale - conta ogni grammo quindi la scelta dell'SLR è obbligata)

Capisco il tuo discorso. Ma utilizzando la bici e facendo gare, preferisco avere freni che frenano bene come shimano (anche se poco più pesanti) rispetto a freni super leggeri ma dalla discutibile funzione. o-o

Poi sono d'accordo che per fare la bici da pesata meglio partire da un telaio slr
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io nel 2010 con i kcnc cb1 (che sono notoriamente freni morbidi) ho fatto una trentina di gf, tra cui le principali alpine ;)

Nel mio piccolo contano nell'ordine pattini, pista frenante del cerchio e quindi i freni
ed in tutto questo, rimanendo nel tecnico, si inserisce il telaio, perché se questo ha un comportamento stabile e progressivo,
l'unico vero limite delle ns frenate è che le bici viaggiano su pneumatici molto stretti e ad alta pressione

Ovviamente prima ancora conta tutto l'aspetto umano l'equilibrio personale, le doti di guida, la giusta rilassatezza e lucidità, la capacità di intuire il percorso se ignoto o la conoscenza stessa del percorso
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Tra sl ed slr con verniciatura al minimo dovrebbero ballare 250g sul telaio e 50g sulla forcella.
Il problema è che se trek ha fatto benissimo a proporre una versione di telaio leggerissimo per dimostrare le proprie capacità, nei fatti a detta di chi li ha confrontati l'SL trasmette sensazioni migliori.
Il discorso freni è un discorso a parte e serve per dire 2 cose ulteriori:
- sul SL puoi mettere i freni che vuoi (compresi freni originali sram o capagnolo se non monti shimano, oppure ancora freni particolarmente leggeri)
- anche partendo dall'SL puoi fare una bici abbondantemente sotto i limiti UCI e quindi ottieni il vantaggio delle migliori sensazioni di cui sopra con quello di un mezzo comunque molto leggero (certo se punti a risultati estremi - più da "pesata" che sauso reale - conta ogni grammo quindi la scelta dell'SLR è obbligata)[/QUOTE
Condivido pienamente.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tra sl ed slr con verniciatura al minimo dovrebbero ballare 250g sul telaio e 50g sulla forcella.
Il problema è che se trek ha fatto benissimo a proporre una versione di telaio leggerissimo per dimostrare le proprie capacità, nei fatti a detta di chi li ha confrontati l'SL trasmette sensazioni migliori.
Il discorso freni è un discorso a parte e serve per dire 2 cose ulteriori:
- sul SL puoi mettere i freni che vuoi (compresi freni originali sram o capagnolo se non monti shimano, oppure ancora freni particolarmente leggeri)
- anche partendo dall'SL puoi fare una bici abbondantemente sotto i limiti UCI e quindi ottieni il vantaggio delle migliori sensazioni di cui sopra con quello di un mezzo comunque molto leggero (certo se punti a risultati estremi - più da "pesata" che sauso reale - conta ogni grammo quindi la scelta dell'SLR è obbligata)



Trek ha sempre messe poca vernice e dubito che ci sia questo divario tra i due modelli, anche se ricordo che alcube marche sui loro top di gamma per avere pesi light usano carbonio nudo con trasparente.
Comunque se ragioniamo in questi termini allora questo discorso vale per tutte le altre aziende , dalla specy alla cervelo ecc ecc ecc
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Nessuno da cenni di vita, ci sto pensando pure io

Sono indeciso se disc o normale, penso meccanico di2

Ma mi piacerebbe avere opinioni


Anche io ci sto pensando da qualche giorno.........ne sanno qualcosa i miei amici sul forum e del BIT che gli fracasso i maroni quasi tutti i giorni.
Io preferisco il modello senza freni a disco e con gruppo meccanico.
Forse andro' sul modello SRL6.........



Sent from my iPad using Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Anche io ci sto pensando da qualche giorno.........ne sanno qualcosa i miei amici sul forum e del BIT che gli fracasso i maroni quasi tutti i giorni.
Io preferisco il modello senza freni a disco e con gruppo meccanico.
Forse andro' sul modello SRL6.........



Sent from my iPad using Tapatalk
È quella disponibile al mio negozio di fiducia ed è quella con la colorazione più bella (ultegra) io volevo ultegra di2 ma il colore standard non mi piace e anche quelli su project one sono scarsi. Le ruote di serie sono dei macigni e montano i 28. Esteticamente non è una bici racing ma ora che sono un over50 credo di fare un buon investimento per le mie ossa e le mie giunture.
In sintesi la vorrei prendere cambiando ruote e sella.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Accio1965 che ruote ti piacciono........lo so quelle di serie sono le bontrager paradigm se non erro......le vecchie RL bontrager che ho io.....


Sent from my iPad using Tapatalk
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Complimenti, molto bella o-o

Oggi mi sono accorto di aver perso una "vitina" del copri freno anteriore della mia M9 :bua:

Secondo voi, è possibile cambiare quelle "bellissime" e, soprattutto, "robustissime" viti dei freni della M9?? ;nonzo% Oppure esistono solo quelle??

l'ho persa anch'io ed è un paio di mesi che l'ho ordinata, Trek me la passa in garanzia, però sono un po lunghetti nello spedirla. Nel frattempo l'ho sostituita con una comunissima vite con testa a croce.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
l'ho persa anch'io ed è un paio di mesi che l'ho ordinata, Trek me la passa in garanzia, però sono un po lunghetti nello spedirla. Nel frattempo l'ho sostituita con una comunissima vite con testa a croce.



Ti ringrazio, ma dici che tutte le viti di regolazioni dei freni non si possono cambiare con delle viti normali?? Se passo in ferramenta, secondo te, trovo qualcosa?

Fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.