un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Riguardo alla nuova Domane sembra avere un tubo verticale con una struttura strana, quasi che fosse diviso in due per la lunghezza.
Poi che la chiamino classic edition, koppenberg o rsl (come in foto), verrà commercializzata anche in taglia h1, si spera tutte le misure.
Potrebbe essere un normalissimo tubo verticale, con applicato un carbon armor, per proteggere il telaio dallo schizzo dei sassolini delle strade bianche, il carbon armor, è utilizzato su alcune mtb trek, proprio per proteggere il telaio, è intercambiabile e ha un peso irrisorio
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Alla fine, posso dire che su un percorso come le strade bianche, una bici come l'emonda, con tubolari da 25mm o anche oltre, è la bici ideale, nonostante non sia la mia preferita.
Ieri mi sono veramente divertito.E la bici era ottima
Beh ... sabato alle strade bianche qualcuno del team trek segafredo pedalava su emonda ed era anche nel gruppo dei primi
26cdbc6e45a8997a3b844384b94b2e3b.jpg
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Potrebbe essere un normalissimo tubo verticale, con applicato un carbon armor, per proteggere il telaio dallo schizzo dei sassolini delle strade bianche, il carbon armor, è utilizzato da alcune mtb trek, proprio per proteggere il telaio e ha un peso irrisorio

Stesso mio pensiero, anche io credo sia una sorta di protezione
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tabione divertiti, come hai già potuto assaporare l'uscita di ben 85 km e con 1100 mt di dislivello ti è sembrata breve :rosik: :rosik:
Aspetto la caduta del velo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pochi giorni e ve la presento. Aspetto di macinare ancora km e poi scriverò le miei impressioni che, nella prima uscita, sono state ottime. Confermo, in salita non va da solo, bisogna pedalare....:mrgreen: e io che ci speravo..:mrgreen:

Comunque pesa 500/600 gr in più del tarmac ma in salita non ho avvertito differenze date dal peso maggiore. Questo per dire che non sono quei gr a rallentarci o-o

Dallo spessore dei raggi sbaglio o intravedo delle Lightweight meilestein??[emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Potresti aver ragione...:mrgreen:

azzarderei anche portaborraccia lightweight

mmm, mi sa di no... :mrgreen:
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
SerVantes come non quotare la tua ineccepibile analisi! o-o mi sembrerebbe farti un torto!
SerVantes tieniti stretta la tua madone 5 secondo me ancora oggi è il miglior telaio che ha costruito Trek per un uso totale secondo il mio personalissimo giudizio, ora con i freni shimano sei nella perfezione :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

migliore oppure no io mi ci trovo benissimo mi diverto a guidarla e me la tengo stretta non ho nessuna necessità di cambiarla e i freni shimano mi hanno risparmiato un posto all'inferno viste le imprecazioni di prima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Potresti aver ragione...:mrgreen:

colorazione a parte, complimenti sarà un gran cannone...
tu la userai come bici all around???... avrai anche una coppia basso profilo e la mia curiosità sarà di vederla anche in quella posa... l'unico difetto delle aero è che con ruote da allenamento stonano brutalmente...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
colorazione a parte, complimenti sarà un gran cannone...

tu la userai come bici all around???... avrai anche una coppia basso profilo e la mia curiosità sarà di vederla anche in quella posa... l'unico difetto delle aero è che con ruote da allenamento stonano brutalmente...


Io l'ho vista con le basso profilo ed onestamente non si può guardare


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
colorazione a parte, complimenti sarà un gran cannone...

tu la userai come bici all around???... avrai anche una coppia basso profilo e la mia curiosità sarà di vederla anche in quella posa... l'unico difetto delle aero è che con ruote da allenamento stonano brutalmente...


Assolutamente si, bici "tutto fare". Ammetto che, guidandola, definirla bici aero è strano. In salita si comporta benissimo, ti alzi sui pedali e scatta senza problemi, mi ha stupito sinceramente.
Attualmente non ho basso profilo e non ho in previsione di acquistarle. Ho due paia di ruote Carbon per tubolare (1100gr e poco meno di 1200; quest'ultime con profilo differenziato 38-50). Con le basso profilo effettivamente non è il massimo ma, personalmente, quasi tutte le bici con le basso profilo non mi convincono molto (almeno 38).
Fabio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
c'è tanta gente che esce con le alto profilo tutto l'anno ...
... poi c'è Paolini :D che anche lo scorso anno vinse una gara ventosissima con le sue solite ruotine da 80mm (mavic ultimate mi sembra)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
c'è tanta gente che esce con le alto profilo tutto l'anno ...
... poi c'è Paolini :D che anche lo scorso anno vinse una gara ventosissima con le sue solite ruotine da 80mm (mavic ultimate mi sembra)


Oggi tutti usano un po tutto ...anche se io continuo ad essere per assecondare le destinazioni d'uso ...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] provo a fare un quadro riepilogativo :D
I pro (salvo piccolo margine di scelta) usano quello che gli dicono di usare per ragioni di sponsorizzazioni
Gli amatori invece :
- se scelgono per estetica optano quasi sempre pre un profilo almeno 50mm (tubolare o copertoncino)
- se danno la priorità alla praticità (ed economia di gestione) una ruota copertoncino alu (dalle c24/zero in giù)
- se cercano il rapporto peso/guidabilità finiscono quasi per forza su una 38mm tubolare
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] provo a fare un quadro riepilogativo :D
I pro (salvo piccolo margine di scelta) usano quello che gli dicono di usare per ragioni di sponsorizzazioni
Gli amatori invece :
- se scelgono per estetica optano quasi sempre pre un profilo almeno 50mm (tubolare o copertoncino)
- se danno la priorità alla praticità (ed economia di gestione) una ruota copertoncino alu (dalle c24/zero in giù)
- se cercano il rapporto peso/guidabilità finiscono quasi per forza su una 38mm tubolare


Quoto


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] provo a fare un quadro riepilogativo :D
I pro (salvo piccolo margine di scelta) usano quello che gli dicono di usare per ragioni di sponsorizzazioni
Gli amatori invece :
- se scelgono per estetica optano quasi sempre pre un profilo almeno 50mm (tubolare o copertoncino)
- se danno la priorità alla praticità (ed economia di gestione) una ruota copertoncino alu (dalle c24/zero in giù)
- se cercano il rapporto peso/guidabilità finiscono quasi per forza su una 38mm tubolare
Quotooooooooooooooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.