COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
secondo me potrebbe anche essere
177h, 84 cavallo, pedalo a 74.5, ho una 50s
poi se te lo ha detto il tuo biomeccanico
Io 82 di cavallo e pedalò a 72. Tu come ti trovi e che pipa usi? Io in passato ho già avuto Colnago in 50s... adesso sono molto allenato faccio le medio fondo volevo fare una bici più estrema per correre e raggiungere una posizione più areodinamica

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io 82 di cavallo e pedalò a 72. Tu come ti trovi e che pipa usi? Io in passato ho già avuto Colnago in 50s... adesso sono molto allenato faccio le medio fondo volevo fare una bici più estrema per correre e raggiungere una posizione più areodinamica

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

in teoria pipa da 100 ma uso una da 90 da quando mi sono rotto la spalla (testa omero sx) perchè non distendo al 100% il braccio sx
unica accortezza che ho dovuto prendere è un reggisella con molto arretramento perchè, altrimenti, non riuscivo ad ottenere quello voluto
posizionato da anni (felicemente) da biomeccanico
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
in teoria pipa da 100 ma uso una da 90 da quando mi sono rotto la spalla (testa omero sx) perchè non distendo al 100% il braccio sx
unica accortezza che ho dovuto prendere è un reggisella con molto arretramento perchè, altrimenti, non riuscivo ad ottenere quello voluto
posizionato da anni (felicemente) da biomeccanico
E che reggisella hai montato ? Infatti secondo me l'unico problema potrei averlo su quello siccome monta il suo originale che è verniciato con il rosso del telaio vorrei tenerlo.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Adesso pedalò così.

Colnago ha geometrie diverse: non propone telai slooping con inclinazione del tubo orizzontale così accentuata.
Dalla 48s alla 50s ballano 1,8 centimetri di altezza del tubo sterzo, che dovresti compensare con degli spessori.
Personalmente non mi piacciono i telai piccoli, e men che meno gli spessori sul tubo sterzo, ma si tratta di miei gusti estetici.
Ciao!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E che reggisella hai montato ? Infatti secondo me l'unico problema potrei averlo su quello siccome monta il suo originale che è verniciato con il rosso del telaio vorrei tenerlo.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

la c60 mi risulta venga fornita con arretramento 15 o 30
io ho l'originale da 30
con quello da 15, oltre a non arrivare all'arretramento voluto, avrei avuto la sella molto a sbalzo con conseguente pericolo di rottura del carrello
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.759
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
andato ieri a verona alla fiera,e l'unico rammarico che ho,è di non aver visto personalmente il c 60 plcv,per intenderci la grigio abarth più o meno simile quella della UAE.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
scusate, so che colnago produce il c60 anche su misura.
Io ho la c60 nero/bianco (spettacolare) e mi trovo da dio (taglia 52s)

La mia ragazza, alta circa 1.50m, si trova in difficoltà a trovare una bici adatta alle sue misure.
Secondo voi, Crock in primis, una bici per una persona di questa statura (orizzontale da 48cm)
la si può realizzare con questo tipo di telaio / tubazioni?

Quant'è il sovraprezzo applicato da E.Colnago per questo tipo di richieste?

che dite?

Saluti
Maxx
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
scusate, so che colnago produce il c60 anche su misura.
Io ho la c60 nero/bianco (spettacolare) e mi trovo da dio (taglia 52s)

La mia ragazza, alta circa 1.50m, si trova in difficoltà a trovare una bici adatta alle sue misure.
Secondo voi, Crock in primis, una bici per una persona di questa statura (orizzontale da 48cm)
la si può realizzare con questo tipo di telaio / tubazioni?

Quant'è il sovraprezzo applicato da E.Colnago per questo tipo di richieste?

che dite?

Saluti
Maxx

Fammi controllare, così piccola non l'abbiamo mai fatta
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Fammi controllare, così piccola non l'abbiamo mai fatta

così corta non si riesce a fare, sia per problemi di angoli (delle congiunzioni) sia perchè la bici sarebbe troppo corta e impossibile da guidare. Per un telaio così piccolo la soluzione migliore è passare alle ruote da 26", anche se il mercato negli ultimi anni è praticamente sparito per quella misura (almeno nel medio-alto di gamma).

Per la cronaca, parliamo di 3cm in meno di lunghezza rispetto alla nostra misura più piccola (42s)
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
così corta non si riesce a fare, sia per problemi di angoli (delle congiunzioni) sia perchè la bici sarebbe troppo corta e impossibile da guidare. Per un telaio così piccolo la soluzione migliore è passare alle ruote da 26", anche se il mercato negli ultimi anni è praticamente sparito per quella misura (almeno nel medio-alto di gamma).

Per la cronaca, parliamo di 3cm in meno di lunghezza rispetto alla nostra misura più piccola (42s)

[MENTION=1]crock[/MENTION] non è che fai passare avanti in produzione la mia 54h PLGL? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::sborone::sborone:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.