un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi io e un Amico che mi cura la bici stiamo incontrando difficoltà nel montaggio del nuovo deragliatore ultegra 8000 sulla emonda.
In pratica risulta impossibile far effettuare al deragliatore lo scatto del trim basso (pignone più grande>34)..perchè va a toccare sul tubo verticale, non riuscendo a terminare lo scatto.
Nb: stesso deragliatore montato oggi anche sulla sua Allez va perfetto.
Ho notato tra l altro che già smontando il vecchio deragliatore 6800 nello stesso punto dove va a toccare il nuovo impedendo il trim si è formato una sorta di incavo dove probabilmente gia batteva il vecchio deragliatore.
Il vecchio 6800 montato sempre da Lui però non dava nessun problema ed i trim lavoravano correttamente.
Le ha provate tutte, ma Al momento l unica strada percorribile ci sembra quella di mettere un rasamento/distanziale tra la battuta della guarnitura e cuscinetto del movimento centrale..
Ma mi stranisce sia il fatto che non vi sia modo di far lavorare correttamente questo Trim, senza. In quanto la posizione del deragliatore è obbligata..
E ancor di più quell piccolo incavo trovato sul tubo orizzontale una volta smontato il deragliatore che vi era montato prima.

Avete idee o suggerimenti illuminanti per venirne a capo?
O rasamentare la guarnitura per allontanarla di e permettere al trim di terminare lo scatto è l unico modo?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mica tanto [emoji16]
c2ca02e4b390a39e84e17741de408ab3.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Allora fammi tu un riassunto, te ne sarei grato...
riporto il testo....

Sotto titolo
Interested in an aero bike but want something with a normal, adjustable cockpit and a pricetag that isn't five figures? Trek's new Madone 9.0 might be what you're after.

articolo
-Same frame and fork as $12,000 / £12,000 / AU$13,499 Madone 9.9
-Normal stem and adjustable aero handlebar
-Shimano Ultegra group with Madone Aero brakes
-Bontrager Aeolus Comp Tubeless Ready 50mm wheels
-50-62cm sizes, four color options
-$3,999 / £3,500 / AU$5,499

In late 2015 Trek overhauled the Madone as an ultra-aero race machine, with not only cables but the brakes themselves hidden from the wind. The bike received plaudits from several cycling outlets including BikeRadar for its aero performance and its comfort, thanks largely to Trek's IsoSpeed flex design.

But while the bike managed to avoid the typical buggabo of early aero bikes — they're fast, but they ain't comfy — it did proceed with a typical aero compromise of ergonomic adjustability in favor of an ultra-clean integrated bar/stem that is demonstrably faster.

For context, most major companies with a high-end aero bike sell it with some form of integrated bar/stem, for the same reason: it's aerodynamically faster than a round bar and normal stem by a significant margin. Most companies claim at least a 4-watt improvement. (A good aero bike has a total drag number in the 70-watt range.)
And while integrated bar/stem cockpits work well for many riders, some people would prefer particular bar shapes, or bar angles, or at least the ability to make changes. With an integrated design, you get what you get.

Integrated pieces have another issue: cost.

Enter the Madone 9.0. Now Trek has an aero bike with the exact frame and fork as the $12,000 / £12,000 / AU$13,499 Madone 9.9, but with a normal stem and an aero but separate handlebar — and a much more attainable $3,999 / £3,500 / AU$5,499 price tag.

Made from the brand's 600 series OLCV carbon the Madone 9.0 sees the H2 geometry — only the Race Shop Limited version gets the H1 fit.

The Bontrager Aeolus Comp 5 wheels can be set up tubeless but come with 25mm standard clinchers and tubes. Although not as light as all-carbon hoops, the aerodynamics of the metal-rim-with-carbon-fairing design have to be very similar. And you get the more consistent braking of an alloy track.

Current edition Shimano Ultegra continues the Japanese company's fine tradition of an excellent second-tier group that for all intents and purpose functions like Dura-Ace but with a few more grams.

One curious spec choice is the compact 50/34 crank. When paired with the 11-28 cassette this is a great everyday setup, but it seems like amateur racers in particular would be drawn to such an aero bike, and might want if not necessarily need a 52/36. If this is a concern, it is likely that your local Trek dealer could swap it out for you.
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....

Lascia perdere il peso e prendi quella che ti piace di più!!!!! La guarderai ogni giorno e non c'è cosa più fastidiosa che spendere soldi per qualcosa che non ti convince al 100%
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....

Prendi quella che ti trasmette piu' entusiasmo e ti fa' avere voglia di andarci sempre.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....

Ovviamente quella che ti emoziona di più quando la guardi e quando pensi che l'avrai.

A questi livelli peso e componenti contano per lo 0,poco%, quindi.

Certo la M9.0 costa un terzo della mia ed è la stessa bicicletta... :wacko:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool ma la madone in salita come và???

E' una bicicletta, come vuoi che vada, se quello che ci pedala sopra è forte va forte, se quello che pedala è una sega va piano.

Se può valere qualcosa io vado uguale con la M9, con la M7S ed anche con la Boone da cx a dischi con i tubi gonfiati a 5,5.

Vedi tu.

Come ho appena scritto in un altro3D:

Per migliorare le prestazioni è purtroppo necessario concentrarsi su ciò che si trova SOPRA la sella, è costosamente inutile concentrarsi su ciò che si trova SOTTO.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.