un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok grazie[emoji106]

Invece per la soluzione che ho pensato per tamponare in questi 15 giorni che sono via in vacanza (bullone più fine e un dado dalla parte opposta) cosa ne pensi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Ma non c'è in zona un rivenditore trek ??? Ci mette un attimo ...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Help help help.
Mi si è strappato il filetto del collarino, sapete dirmi se posso sostituire solo quello o se devo cambiare tutto il reggisella?

Cax primo giorno di ferie e sono a piedi......qualcuno sa dirmi Co. E posso tamponare x 15 giorni?

Ho pensato a una bullone più piccolo e a un dadino e provare a stringere così.....secondo voi è fattibile la cosa?


Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
a me è successo. Evita tutti sto accrocchi....la soluzione più veloce sicura e funzionale è semplice.
Vai in un officina, fatti fare un foro da 5mm di diametro e poi maschi da M6.
Vai in ferramenta e compra una vite a testa cilindrica (come quella originale trek) della lunghezza che ti serve , metti una rondella e sei a posto
Molto molto meglio di quel filetto del cavolo originale...oltretutto mettendo una vite che in commercio comune non esiste...
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Altrimenti non potrebbe sostituire il collarino con un altro di identico diametro?

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra che il collarino sia incollato al tubo...

A me è venuta via la filettatura della vite, messa un'altra simile e tiene benissimo, per ora sta così, in attesa di capire se mettere il reggisella con maggior arretramento...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok grazie[emoji106]

Invece per la soluzione che ho pensato per tamponare in questi 15 giorni che sono via in vacanza (bullone più fine e un dado dalla parte opposta) cosa ne pensi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao frankyclau, mica sei in vacanza nelle mie zone? Così Ti risolvo il prb in un attimo o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra che il collarino sia incollato al tubo...

A me è venuta via la filettatura della vite, messa un'altra simile e tiene benissimo, per ora sta così, in attesa di capire se mettere il reggisella con maggior arretramento...

Il collarino è incollato, non c'è come pezzo di ricambio.
O rifiletta il foro aumentando il diametro di uno o compra un nuovo reggisella.

grazie
che porcheria!!!
mai avrei pensato al pezzo di ricambio, il ragionamento era appunto di sostituirlo con un collarino come si deve (leggero e gradevole esteticamente).
Non credo sia impossibile scollarlo, l'importate è che abbia un diametro reperibile.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie

che porcheria!!!

mai avrei pensato al pezzo di ricambio, il ragionamento era appunto di sostituirlo con un collarino come si deve (leggero e gradevole esteticamente).

Non credo sia impossibile scollarlo, l'importate è che abbia un diametro reperibile.



Trek non lo fornisce ...poi se sia possibile reperire qualche cosa che ci vada bene non lo so .
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
grazie
che porcheria!!!
mai avrei pensato al pezzo di ricambio, il ragionamento era appunto di sostituirlo con un collarino come si deve (leggero e gradevole esteticamente).
Non credo sia impossibile scollarlo, l'importate è che abbia un diametro reperibile.

Per scollarsi si scolla.
Il fatto è che ha una dente di battuta e non credo che, anche ammesso che se ne trovi uno di diametro corretto, si riesca a far stare con sicurezza in posizione un collarino commerciale.
Con le biciclette precedenti ho avuto varie volte questo problema, in effetti per me quel sistema è una c@g@t@.
Lo hanno finalmente migliorato dalla parte di sopra con quei coni del cavolo, speriamo lo migliorino anche di sotto.

Per fortuna la M9 ha un reggisella del tutto diverso. :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
esistono collarini di tutte le misure, basta prendere un vecchio trek e misurare il diametro interno o provare a basarsi sul diametro di un collarino.
Non c'è cosa più divertente che risolvere e migliorare cioé che il produttore non ha saputo fare come si deve
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Provato in questo wk la mia emonda slr posso dire che sono veramente molto molto contento mi sono trovato immediatamente a mio agio pianura discesa e salita anche se quest'ultima avro' occasione di provarla per bene su altri giri.sabato 100 km e 1000 mt di disl domenica 120 km e 1500 mt di disl.
Mi sono tolto la curiosita' di pesarla anche se come ho gia' scritto in precedenza non sono un maniaco del peso. comunque 6.8 kg.sono uscito con un mio amico gia' possessore di emonda slr al quale ha affiancato la madone anche lui molto molto contento.:mrgreen:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Sciare gustati la tua bici e le prossime uscite avrai solo conferma della tua nuova spada........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
4cb1f3be39e880bc1967f5a7f4e1d2f3.jpg


c6c04c221b87ef51732a86bbc6d49415.jpg


Confrontando il telaio dell'émonda e quello della new émonda è evidente che la linea generale è simile, ma poi di fatto non c'è una tubazione uguale.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
In effetti le tubazioni sono diverse pur rimanendo molto simile la linea generale. Mi sembra più massiccia la scatola mov. centrale e i pendenti posteriori più sfinati. Anche il tubo sterzo nella parte superiore e più grande esternamente. La maggior rigidità probabilmente deriva proprio da queste migliorie nella geometria delle tubazioni, chissà se provandola si possono avvertire i benefici.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In effetti le tubazioni sono diverse pur rimanendo molto simile la linea generale. Mi sembra più massiccia la scatola mov. centrale e i pendenti posteriori più sfinati. Anche il tubo sterzo nella parte superiore e più grande esternamente. La maggior rigidità probabilmente deriva proprio da queste migliorie nella geometria delle tubazioni, chissà se provandola si possono avvertire i benefici.



Se quello che dichiara trek corrisponde al vero , dovrebbe essere ulteriormente migliorata, i pendenti più smilzi dovrebbero garantire un migliore confort ed allo stesso tempo foderi, zona mc e zona sterzo maggiorati dovrebbero garantire più rigidità.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Anche il tubo obliquo è differente nella nuova è leggermente ricurvo verso l'interno mentre nella precedente è dritto...appena mi arriva posto le foto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.