Argomenti vari (parte 2)

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho fatto esattamente questa! ma strava, riguardo al dislivello, da' proprio i numeri. credo di aver fatto ca 700 m. D'altronde si fanno presto i conti: Settequerce è a 245 m slm, Fiè ca. 860..aggiungiamo qualche lieve saliscendi...
Ma i 1190 m dove li hanno trovati??;nonzo%
Strava usa la topografica, il tuo dislivello misurato è barometrico... c'azzeccano poco.

Con osm map è un po'più accurato. Ma alla fine poco conta, secondo me. [emoji106]
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
esatto. Il bel ponte di legno è stato affiancato da un orribile ponte provvisorio (tipo Bailey), dopo che lo scorso autunno un'auto finì nel fiume e i due passeggeri morirono.:cry
Comunque è un'ottima alternativa per raggiungere la zone di Siusi e Fiè.
Ieri avrò incrociato 2 auto, e pedalato tra una pace e colori della Natura che hanno dato un senso alla giornata passata in ufficio in mezzo a pacchi di cartao-o

Perfetto capito! Grazie! o-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Nessun divieto, e transitabile in auto. Tutta asfaltata, anche in buone condizioni.
Solo che non c'é alcuna indicazione. Si vede solo questo ponte di legno e a fianco quello nuovo provvisorio (che in foto non c'é, perchè scaricati da Google Maps).
L'unica cosa è che lungo il percorso ci sono alcuni incroci minori, che portano a singoli masi, e ovviamente non sono segnalati. Ma prima o poi su ci si arriva

ok, grazie... non vado spesso da quelle parti ma le poche volte che sono salito da prato isarco, nel tratto "tutto curvette", ho rischiato di essere schiacciato su per le rocce... (vebbè che ora hanno un po' raddrizzato la strada con le gallerie...) questa potrebbe essere una buona alternativa...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi finalmente ho fatto il castrin. Partenza da Lana, Mendola, forcella di brez, lauregno, poi si fino al castrin, la galleria. Ritorno a Lana.
Un giro bellissimo, sono veramente contento. In solitaria, ho avuto molto tempo per pensare alle mie motivazioni che mi spingono a essere un assiduo amatore tardivo di questo sport. [emoji16]

4 ore e spicci, passati in bici, con partenza alle 7. Bellissimo la Mendola: tutta per me. Saranno passate 10 macchine e due ciclisti.

La salita che va da fondo valle sotto lauregno fino alla galleria l'ho fatta accompagnato solo dal rumore dell'acqua del torrente Pescara (Pescara da ste parti?).

L'escursione di temperatura, tra partenza e arrivo mi hanno reso ridicolo, a Lana, quando sono passato in mezzo ad orde di ciclisti ed auto, tutto bardato di gambali e giacca anti vento.

Un giro che devo consigliare ai miei ospiti ciclisti. 100km intensi! [emoji16]
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi finalmente ho fatto il castrin. Partenza da Lana, Mendola, forcella di brez, lauregno, poi si fino al castrin, la galleria. Ritorno a Lana.
Un giro bellissimo, sono veramente contento. In solitaria, ho avuto molto tempo per pensare alle mie motivazioni che mi spingono a essere un assiduo amatore tardivo di questo sport. [emoji16]

4 ore e spicci, passati in bici, con partenza alle 7. Bellissimo la Mendola: tutta per me. Saranno passate 10 macchine e due ciclisti.

La salita che va da fondo valle sotto lauregno fino alla galleria l'ho fatta accompagnato solo dal rumore dell'acqua del torrente Pescara (Pescara da ste parti?).

L'escursione di temperatura, tra partenza e arrivo mi hanno reso ridicolo, a Lana, quando sono passato in mezzo ad orde di ciclisti ed auto, tutto bardato di gambali e giacca anti vento.

Un giro che devo consigliare ai miei ospiti ciclisti. 100km intensi! [emoji16]

Bravo,pure [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] ha fatto il castrin oggi,io ho fatto renon,sempre un bel posto,su consiglio di [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] ho fatto signato...o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bravo,pure [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] ha fatto il castrin oggi,io ho fatto renon,sempre un bel posto,su consiglio di [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] ho fatto signato...o-o

Si bellissima salita, ma molto dura, non me lo aspettavo così, probabilmente perchè non avendolo mai fatto, non sapevo quanto mancasse allo scollinamento, poi è arrivato dopo tutta la Val di Non, quindi non più freschissimo di gamba.
Comunque è da fare, perchè non c'è praticamente traffico e il paesaggio merita davvero.
Imbarazzante la temperatura mentre salivo, mi stavo sciogliendo, poi a scendere, stavo ibernando :mrgreen:

Come dice il grande [MENTION=25542]enzino73[/MENTION] giornata in HD o-o
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
esatto. Il bel ponte di legno è stato affiancato da un orribile ponte provvisorio (tipo Bailey), dopo che lo scorso autunno un'auto finì nel fiume e i due passeggeri morirono.:cry
Comunque è un'ottima alternativa per raggiungere la zone di Siusi e Fiè.
Ieri avrò incrociato 2 auto, e pedalato tra una pace e colori della Natura che hanno dato un senso alla giornata passata in ufficio in mezzo a pacchi di cartao-o

da quella strada, invece che girare x fiè puoi proseguire fino a s. costantino (con una bella rampetta).
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ok, grazie... non vado spesso da quelle parti ma le poche volte che sono salito da prato isarco, nel tratto "tutto curvette", ho rischiato di essere schiacciato su per le rocce... (vebbè che ora hanno un po' raddrizzato la strada con le gallerie...) questa potrebbe essere una buona alternativa...

x salire evitando la strada principale oltre a quella descritta da claus ce n'è anche un' altra, sarebbe il ponte successivo a quella che ti porta a siusi centro, bella ripida ma so che questo non ti preoccupa
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
x salire evitando la strada principale oltre a quella descritta da claus ce n'è anche un' altra, sarebbe il ponte successivo a quella che ti porta a siusi centro, bella ripida ma so che questo non ti preoccupa

Andrea, questa mi incuriosisce: Per "ponte successivo" intendi questo in foto?
Perchè so che quella è la vecchia stazione di Castelrotto che si trova a fondo valle. Mi dicono che tantissimi decenni fa i primi turisti scendevano dal treno qui, e salivano a Castelrotto con le carrozze con i cavalli. Quindi un collegamento ci deve essere. Ma "studiando" varie cartine non sono riuscito a capire se oggigiorno c'è una strada percorribile in bdc che ti consenta di salire a Siusi;nonzo%
 

Allegati

  • ponte castelrott.JPG
    ponte castelrott.JPG
    165,9 KB · Visite: 23

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Si è quello, in pratica è la strada vecchia, la si vede anche dalla principale che va a castelrotto

Penso sia la stessa che faccio con [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] e arriva al campo da golf o sbaglio?

Ci saranno un paio di km al 12/13 % con un pezzo al 16%,bella salita,senza macchine,noi l'abbiamo fatta due volte in un giro con partenza dalla val di fiemme,Renon, Barbiano, Nigra, cistalunga e ritorno in valle
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Penso sia la stessa che faccio con [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] e arriva al campo da golf o sbaglio?

Ci saranno un paio di km al 12/13 % con un pezzo al 16%,bella salita,senza macchine,noi l'abbiamo fatta due volte in un giro con partenza dalla val di fiemme,Renon, Barbiano, Nigra, cistalunga e ritorno in valle
si è quella
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma i 1190 m dove li hanno trovati??;nonzo%
il dislivello di strava è quasi sempre farlocco, ti spara numeri alla caxxo

una buona alternativa...
per salire a Castelrotto è la strada che parte da ponte gardena e va a destra, la SP24 mi pare.
dacci un occhio e poi provala, tosta e senza traffico. fatta anni fa, mi pare di ricordarla spesso a doppia cifra ..

Oggi finalmente ho fatto il castrin. Partenza da Lana, Mendola, forcella di brez, lauregno, poi si fino al castrin, la galleria. Ritorno a Lana.
4 ore e spicci, .... 100km intensi! [emoji16]
4 ore per 100 km e 2500 mt di disl è un bel andare .. -------

ho visto su strava che hai dei bei tempi ,bavo,complimenti o-o
Grazie, ogni tanto qualche salita la tiro x far sfogare i "cavalli" :)
a girare con me gli si ingolfa il motore, quindi quando va da solo pulisce il carburatore