un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
PS: La modalità di funzionamento si modifica in corsa o agendo sul pulsantino della centralina, due pressioni in rapida successione swappano tra M, S1 ed S2, oppure direttamente sullo schermo dei Garmin compatibili, il 1000 sicuramente.

Scusa mi ero dimenticato di scriverlo... :wacko:

Quindi anche molto comodo su questo punto di vista o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non l'ho mai visto neanche io, quindi non ti saprei dire sull'aspetto estetico.

Sullo sfondare una sella non sarei tanto d'accordo, non tanto per la sella ma per altro. Non so se fai gare, ma rompere una sella in gara, magari lontano dal traguardo non è il massimo. Parlo di gare ma questo può succedere anche in un giro lungo e il rientrare a casa potrebbe diventare poco simpatico :mrgreen:. Ovviamente senza contare l'aspetto più importante, quello della sicurezza in caso di rottura. L'importante è essere consapevoli delle scelte fatte o-o
Si faccio gare...prevalentemente circuiti pero'...percio' piu di 50km a tutta non sono,e' un anello,in caso che rimango a piedi non devo poi fare tanta strada per arrivare al traguardo,oltre ad appoggiarmi poco sulla sella da quanto sono impiccato sempre,quello e' l'ultimo dei miei problemi...nelle gf che faccio invece(poche da un paio d'anni)di solito abbiamo l'ammiraglia dietro della squadra in caso di problemi di varia natura,quindi monto su:mrgreen:...in sfigatissimo caso di rottura in allenamento..amen chiamo a casa...ma non credo sia poi cosi frequente rompere una sella...in tanti anni mai successo e ne ho sntiti pochi ed erano anche messe in modo peggiore...poi come detto sono 182cm di altezza,ma peso poco piu di 65kg in stagione...ce gente che gira con cose assurde o senza casco anche,quelli sono problemi e pericoli,non solo una sella un po piu avanzata che ritengo sicura comunque nella norma...poi dopo la gufata mi tocco intanto:mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si faccio gare...prevalentemente circuiti pero'...percio' piu di 50km a tutta non sono,e' un anello,in caso che rimango a piedi non devo poi fare tanta strada per arrivare al traguardo,oltre ad appoggiarmi poco sulla sella da quanto sono impiccato sempre,quello e' l'ultimo dei miei problemi...nelle gf che faccio invece(poche da un paio d'anni)di solito abbiamo l'ammiraglia dietro della squadra in caso di problemi di varia natura,quindi monto su:mrgreen:...in sfigatissimo caso di rottura in allenamento..amen chiamo a casa...ma non credo sia poi cosi frequente rompere una sella...in tanti anni mai successo e ne ho sntiti pochi ed erano anche messe in modo peggiore...poi come detto sono 182cm di altezza,ma peso poco piu di 65kg in stagione...ce gente che gira con cose assurde o senza casco anche,quelli sono problemi e pericoli,non solo una sella un po piu avanzata che ritengo sicura comunque nella norma...poi dopo la gufata mi tocco intanto:mrgreen:

Ci mancherebbe, non volevo mica gufartela, anzi

Diciamo che allora non hai grossi problemi tra ammiraglia e tipo di gare, per il resto fai come me quando mi chiedono se non ho paura a fare giri molto lunghi con i tubolari. :mrgreen:

Anche io sono 1.82 e peso 65kg o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ci mancherebbe, non volevo mica gufartela, anzi

Diciamo che allora non hai grossi problemi tra ammiraglia e tipo di gare, per il resto fai come me quando mi chiedono se non ho paura a fare giri molto lunghi con i tubolari. :mrgreen:

Anche io sono 1.82 e peso 65kg o-o
Pesoforma perfetto allora!!..anzi sottopeso..come me...i giri molto lunghi non fanno per me...sono piu da medi e a tutta...ma ognuno ha sue caratteristiche e modi...diciamo che pero' magari tu non hai problemi a cambiare un tubolare al volo:mrgreen:...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Pesoforma perfetto allora!!..anzi sottopeso..come me...i giri molto lunghi non fanno per me...sono piu da medi e a tutta...ma ognuno ha sue caratteristiche e modi...diciamo che pero' magari tu non hai problemi a cambiare un tubolare al volo:mrgreen:...



Si, non ho problemi a guardare qualcuno che cambia in tubolare....[emoji23][emoji23][emoji23] altrimenti, come hai scritto tu, chiedo "l'aiuto a casa"...

Io GF (i lunghi) cercando di farle "a tutta" e giri lunghi. Amo pedalare anche per il gusto di farlo. Comunque ad ognuno i suoi giri/gare[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
In settimana ragazzi finalmente vado ad ordinare la mia trek emonda SL 6 [emoji16]! Ho ancora una domanda, sento parlare spesso del tubo reggisella corto o lungo, sapendo che la bici viene fornita con il reggisella corto e sono alto 1,79 per 84,5 di cavallo dite che va bene il reggisella corto o è meglio far installare già quello lungo?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
In settimana ragazzi finalmente vado ad ordinare la mia trek emonda SL 6 [emoji16]! Ho ancora una domanda, sento parlare spesso del tubo reggisella corto o lungo, sapendo che la bici viene fornita con il reggisella corto e sono alto 1,79 per 84,5 di cavallo dite che va bene il reggisella corto o è meglio far installare già quello lungo?

Io, più o meno con le tue stesse misure, su una 56 ho dovuto far mettere il lungo.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho capito...ma hai messo il lungo perché proprio con quello corto non riuscivi ad essere messo in sella con le tue misure?
Chiedo, così quando ordino mi faccio mettere subito il reggisella con quello lungo...

Ero fuori di mezzo centimetro dal limite consentito. Comunque quando fai il posizionamento controlla bene perchè quando sono andato per sostituirlo con quello lungo non mi ha più ritirato il corto che è ancora in vendita nel mercatino :bua:
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
a me chi mi ha venduto la trek , mi ha messo quello giusto dopo aver alzato la sella e misurato . ovvero c'era montato il corto e me l'ha consegnata col lungo.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ero fuori di mezzo centimetro dal limite consentito. Comunque quando fai il posizionamento controlla bene perchè quando sono andato per sostituirlo con quello lungo non mi ha più ritirato il corto che è ancora in vendita nel mercatino :bua:



Deduco che sul pezzo del telaio integrato ci sia un segno che dice di non andare oltre con il pezzo di tubo che fa da reggisella giusto?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Deduco che sul pezzo del telaio integrato ci sia un segno che dice di non andare oltre con il pezzo di tubo che fa da reggisella giusto?

Sì, c'è un limite, ma ci pensa il meccanico.
A me ha cambiato anche la sella, ne ha messa una leggermente più spessa, proprio per sopperire al fatto che non poteva alzare oltre (sono 1.90, taglia 60).

Ha fatto tutto lui in autonomia, io non ero presente alla messa in sella perché gli avevo portato la bici vecchia e aveva preso le misure da quella, e a me va benissimo così perché ogni tanto faccio anche giri molto lunghi (glielo avevo detto) e la comodità è importante.
Fra l' altro la sella originale probabilmente l' avrei cambiata lo stesso, ho letto non essere molto apprezzata, quindi tanto di guadagnato visto che non mi ha nemmeno chiesto la differenza ed ho pagato quanto concordato inizialmente. ;-)
 
Ultima modifica:

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti oggi sono andato dal mio sivende che da un annetto tratta la Trek oltre la Specialized , mi ha incuriosito vedere la Emonda a 3.300,00€ con ruote in carbonio e Ultegra 11 meccanico .
chiedevo nella scala gerarchica del marchio dove viene collocata?
cosa potete dirmi in merito alla guida ,confort , lunghe distaze , peso?
da premettere che vengo da una specialized SL4 S.Works.
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.