Stages Cycling StageONE

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
Purtroppo su due stages che posseggo, entrambi danno valori sballati ve vanno dal 5 al 10% in meno. Posso calibrarlo quanto voglio, ma poi la strada ed il riscontro cronometrico danno sempre valori diversi e non confrontabili :cry:
potrebbe essere che il tuo arto dominante è il destro e lo stages misurando i watt sulla pedivella sinistra ti sottostima ma bisognerebbe avere la conferma da chi ha utilizzato altri misuratori...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho la guarnitura 9100...alternative di pm disponibili o prossimi da metterci??...lo shimano dovrei cambiarla in toto...Stages??...altro??;nonzo%

pedali.

oppure non scappi da pioneer stages 4iiii se vuoi spendere 600/700 euro.

se puoi spendere di più io prenderei quarq dfour per dura ace. costa 929 a cui devi aggiungere se non ce l'hai una dinamometrica da 40 nm e chiave dell'8.
vendendo la guarnitura 9100 che ssò a 300 euri spendi più o meno lo stesso
 

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Scusate, ma faccio una fatica boia a calibrare lo stages.....con Garmin 520.La maggior parte delle volte mi da calibrazione fallita....valore 0 ...poi dopo vari tentativi di spegnimento del Garmin, disconessioni...elimina sensore..aggiungi sensore....ecc.ecc. mi prende la calibrazione....Come mai? Lo stages è nuovo....avrò fatto si e no 8 uscite. Grazie a chi mi risponde.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusate, ma faccio una fatica boia a calibrare lo stages.....con Garmin 520.La maggior parte delle volte mi da calibrazione fallita....valore 0 ...poi dopo vari tentativi di spegnimento del Garmin, disconessioni...elimina sensore..aggiungi sensore....ecc.ecc. mi prende la calibrazione....Come mai? Lo stages è nuovo....avrò fatto si e no 8 uscite. Grazie a chi mi risponde.

Quando esce calibra fai 3 giri di pedivelle indietro pedivella sx ore sei e solo allora dai l ok sul garmin e premi pulsante ok calibra. Se lo fai senza fare quest' operazione premendo calibra senza far girare lepedivelle indietro non lo vede. Apparte che se hai tablet o smarthphonescarica app stages e passa la paura.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Scusate, ma faccio una fatica boia a calibrare lo stages.....con Garmin 520.La maggior parte delle volte mi da calibrazione fallita....valore 0 ...poi dopo vari tentativi di spegnimento del Garmin, disconessioni...elimina sensore..aggiungi sensore....ecc.ecc. mi prende la calibrazione....Come mai? Lo stages è nuovo....avrò fatto si e no 8 uscite. Grazie a chi mi risponde.

Ciao, a me da un po' di tempo a questa parte uno scherzo simile me lo fa il Garmin 500: non mi dà calibrazione fallita, però resta a lungo senza fornire il valore, al punto che devo spegnerlo e riaccenderlo. Ho risolto utilizzando l'app di Stages per Android, con la quale la calibrazione è immediata.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao, a me da un po' di tempo a questa parte uno scherzo simile me lo fa il Garmin 500: non mi dà calibrazione fallita, però resta a lungo senza fornire il valore, al punto che devo spegnerlo e riaccenderlo. Ho risolto utilizzando l'app di Stages per Android, con la quale la calibrazione è immediata.

Con il garmin 500, se hai abbinato una fascia cardio, deve essere collegata se no ti da quell'errore. in generale anche per altri accessori abbinati al 500.
 
  • Mi piace
Reactions: zanzara

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Con il garmin 500, se hai abbinato una fascia cardio, deve essere collegata se no ti da quell'errore. in generale anche per altri accessori abbinati al 500.

Ah, ok, grazie per l'info, la fascia cardio ce l'ho ma ultimamente dà dei valori fortemente sballati, dev'essere guasta e forse per quello il Garmin non riesce a calibrare lo Stages. o-o
 

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Quando esce calibra fai 3 giri di pedivelle indietro pedivella sx ore sei e solo allora dai l ok sul garmin e premi pulsante ok calibra. Se lo fai senza fare quest' operazione premendo calibra senza far girare lepedivelle indietro non lo vede. Apparte che se hai tablet o smarthphonescarica app stages e passa la paura.

Scusa Gasht, per la mia incompetenza....ma oggi ho scaricato l'app dello stages...in effetti mi ha dato subito la calibrazione....ma ho un dubbio? Come fa interfacciarsi poi con il Garmin?? Ho fatto una prova con i valori che mi dava l'app rispetto al Garmin 520 e la cadenza era praticamente la stessa mentre i valori di Watt non erano propriamente uguali...differivano sempre di qualche watt...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusa Gasht, per la mia incompetenza....ma oggi ho scaricato l'app dello stages...in effetti mi ha dato subito la calibrazione....ma ho un dubbio? Come fa interfacciarsi poi con il Garmin?? Ho fatto una prova con i valori che mi dava l'app rispetto al Garmin 520 e la cadenza era praticamente la stessa mentre i valori di Watt non erano propriamente uguali...differivano sempre di qualche watt...

una volta che garmin vede stages si beve totalmente quello che dice lui. cioé è stages che ha il pallino in mano, garmin dice quello che dice stages, non ha filtri di interpretazione.

probabilmente il protocollo con cui legge lo smartphone è bluetooth l'altro è ant+ e non ci sarà sincronicità dei valori per quello. ipotizzo. bisognerebbe chiedere a chi ne sa di più perché io ho un approccio troglodita a tutto quello che è precisione.
 

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Scusa, ma io ne capisco ancora mooltoo meno di te......vuoi dire che una volta che l'app mi da la calibrazione io sono a posto....nel senso che con il Garmin non devo fare più niente????
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Scusa Gasht, per la mia incompetenza....ma oggi ho scaricato l'app dello stages...in effetti mi ha dato subito la calibrazione....ma ho un dubbio? Come fa interfacciarsi poi con il Garmin?? Ho fatto una prova con i valori che mi dava l'app rispetto al Garmin 520 e la cadenza era praticamente la stessa mentre i valori di Watt non erano propriamente uguali...differivano sempre di qualche watt...

Come ti ha detto [MENTION=2473]gasht[/MENTION] può dipendere dal protocollo usato. Usavi per entrambi la potenza istantanea o sul garmin avevi la potenza a 3 secondi?

Se comunque la differenza é di pochi watt dipende quasi sicuramente dal protocollo
 

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Scusa Barnello, ok per i watt diversi....può essere....ma io volevo sapere anche se una volta che ho calibrato con la App sono a posto e non devo più fare niente con il Garmin?? Come fanno a interagire il Garmin e l'App??
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Scusa Barnello, ok per i watt diversi....può essere....ma io volevo sapere anche se una volta che ho calibrato con la App sono a posto e non devo più fare niente con il Garmin?? Come fanno a interagire il Garmin e l'App??

Sia la calibrazione del Garmin che lo "zero reset" della app agiscono sul misuratore allo stesso modo, poi questo una volta tarato invia i dati dei watt agli strumenti.
L'app e il Garmin non hanno bisogno di interagire perché fanno la stessa funzione solo la fanno tramite diversi canali.
Per rispondere alla tua domanda, una volta tarato dalla app sei apposto ;-)
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Scusa Barnello, ok per i watt diversi....può essere....ma io volevo sapere anche se una volta che ho calibrato con la App sono a posto e non devo più fare niente con il Garmin?? Come fanno a interagire il Garmin e l'App??

Rimane comunque da capire perchè la calibrazione con il Garmin non riesce.
potrebbe anche essere un problema dello stage con il protocollo ant+ o un problema del Garmin.
non è normale che non riesci a farla, potrebbe esserci un problema.
io ti consiglio di aprire un ticket con assistenza per segnalare il problema.
il Garmin deve colloquiare con lo stage e fare la calibrazione, se no non è normale.
 

girolamo

Novellino
17 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
Giant
Avete provato a inserire manualmente sulle impostazioni del garmin l'ANT+ ID dello Stages?

Io sul mio Garmin 510 ho risolto così. Prima ,di tanto in tanto, accendevo il garmin e non vedeva lo Stages e diventavo pazzo per farlo funzionare.
Adesso lo vede al primo colpo!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Rimane comunque da capire perchè la calibrazione con il Garmin non riesce.
potrebbe anche essere un problema dello stage con il protocollo ant+ o un problema del Garmin.
non è normale che non riesci a farla, potrebbe esserci un problema.
io ti consiglio di aprire un ticket con assistenza per segnalare il problema.
il Garmin deve colloquiare con lo stage e fare la calibrazione, se no non è normale.

impossibile che non riesca se poi il garmin legge la potenza che dà stages.

la procedura richiede che quando arrivi nella pagina calibra si faccia girare la pedivella eppoi si dia l'ok al garmin premendo su calibra.
se giri la pedivella PRIMA eppoi vai sulla schermata calibra e premi calibra ti dà errore.