Costo messa in sella

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Un mio amico che aveva acquistato la bici non ha pagato nulla. A me, non avendo acquistato la bici, avevano chiesto 50 €.
 

Claudio1964

Novellino
20 Febbraio 2017
22
0
Villanova Mondovì (CN)
ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Carbonio
Ciao ragazzi,
solitamente, all'acquisto della prima bici, la messa in sella è compresa nel prezzo o bisogna considerarlo come costo da sommare alla bici? ;nonzo%

Tutti i negozianti di solito comprendono la messa in sella con l'acquisto della BDC o MTB che sia ... se il negoziante è solo venditore e non ha competenze e si deve affidare ad un esterno allora li cambia il discorso... Nella maggioranza dei casi nessun negoziante serio chiede qualcosa per la prima messa in sella .
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
lui xo ha parlato solo di messa in sella e nn di visita biomeccanica, x la visita biomeccanica ci vogliono piu di 100 euro, x la messa in sella molto meno
Infatti intendo la pura presa di misure per la taglia della bici e del corretto posizionamento (lunghezza attacco manubrio, arretramento sella, ECC).

La visita biomeccanica non tiene conto anche di altri aspetti?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Infatti intendo la pura presa di misure per la taglia della bici e del corretto posizionamento (lunghezza attacco manubrio, arretramento sella, ECC).

La visita biomeccanica non tiene conto anche di altri aspetti?

la visita biomeccanica è molto piu completa, in poche parole ti disegna il tuo telaio ideale su misura e sulla base di questi parametri ti regola la bici
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
Ho capito. Dato che prossima settimana andrò a vedere della mia prima bdc in un negozio Trek che offre il servizio Trek Precision Fit, mi conviene sfruttarlo?
Qualcuno l'ha mai fatto? Prezzo?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ho capito. Dato che prossima settimana andrò a vedere della mia prima bdc in un negozio Trek che offre il servizio Trek Precision Fit, mi conviene sfruttarlo?
Qualcuno l'ha mai fatto? Prezzo?

non conosco il servizio trek precision fit

io poco dopo aver preso la mia bici feci la visita biomeccanica 130 euro.
mi regolò la bici e mi fece apportare un paio di modifiche.....fatti sistemare le tacchette delle scarpe
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tutti i negozianti di solito comprendono la messa in sella con l'acquisto della BDC o MTB che sia ... se il negoziante è solo venditore e non ha competenze e si deve affidare ad un esterno allora li cambia il discorso... Nella maggioranza dei casi nessun negoziante serio chiede qualcosa per la prima messa in sella .

beh in quel caso, da principiante, avrei paura a comprare la bici da un rivenditore senza competenze, potrebbe anche sbagliarmi taglia o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
beh in quel caso, da principiante, avrei paura a comprare la bici da un rivenditore senza competenze, potrebbe anche sbagliarmi taglia o-o

ma se tu sei principiante probabilmente non lo sai nemmeno tu che taglia ti serve

cmq fortunatamente chi ha un negozio e tratta bdc un po' ne capisce sempre...purtroppo pur capendone spesso fanno i furbi
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma se tu sei principiante probabilmente non lo sai nemmeno tu che taglia ti serve

cmq fortunatamente chi ha un negozio e tratta bdc un po' ne capisce sempre...purtroppo pur capendone spesso fanno i furbi

no infatti, io sono principiante e non lo so la bici che mi serve, spero che chi me la vende lo sappia però!

Sul fatto che a volte facciano i furbi è tristemente vero, la mia prima bici, appunto comprata da principiante mi fu venduta da un bandito che ne sapeva, una bici molto più grossa di quello che mi serviva con rapporti improponibili per un principiante che viva in collina... :bua:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
no infatti, io sono principiante e non lo so la bici che mi serve, spero che chi me la vende lo sappia però!

Sul fatto che a volte facciano i furbi è tristemente vero, la mia prima bici, appunto comprata da principiante mi fu venduta da un bandito che ne sapeva, una bici molto più grossa di quello che mi serviva con rapporti improponibili per un principiante che viva in collina... :bua:

magari pensava che crescessi :mrgreen::mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quindi un negoziante per essere serio deve lavorare per metterti in sella, per il tempo che serve, fare un lavoro decente in modo da non essere sputtanato sul web vita natural durante perchè ha messo l'altezza sella mezzo cm più in basso, e farlo gratis? Wow.

beh, direi che per uno che gli lascia tipo uno stipendio medio, potrebbe anche fargli questa cortesia