Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri le avevo portate a 6 atmosfere proprio per il bagnato ... anche io non sono proprio "leggerino", bici taglia L.

Ciao, continuo a seguire la discussione con interesse dato che non ho ancora comprato la bici...diciamo che inconsciamente probabilmente uso la scusa dell'essere molto impegnato in questo periodo per non dover fare una scelta :mrgreen:

Condivido i dubbi di chi scriveva prima col dubbio Tcr o Propel. La mia parte razionale mi dice che comunque si scelga si cade in piedi. Onestamente, a me piace molto la Oltre Xr1, però poi guardo la Tcr, anche la versione non Pro e sono convinto che sia già un ottimo mezzo, con i soldi risparmiati potrei mettere un paio di ottime ruote usate in ottimo stato e ancora risparmierei...tanto che comincio a guardare con interesse pure la Propel. Come tipo di bici non mi ci sono mai visto in sella, anche se mi ha sempre ben impressionato fin da quando vidi in negozio quella del team Alpecin. Però con meno di 2000 euro anche lì si potrebbe avere un'ottima bici e cambiando i corpi freno con un centinaio di euro averla full Ultegra se non erro...so che razionalmente non vale la pena spendere praticamente 1000 euro in più per vantaggi che, seppure ci fossero, neanche li noterei probabilmente. Però è anche vero che il ciclista è spesso un animale irrazionale :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
...tanto che comincio a guardare con interesse pure la Propel. Però con meno di 2000 euro anche lì si potrebbe avere un'ottima bici e cambiando i corpi freno con un centinaio di euro averla full Ultegra se non erro...

No,i freni della propel non puoi cambiarli.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Avete mai comprato maglietta e pantaloncini della giant? Come vestono? Il fondello è valido? Cercando qua e là in rete ho trovato prezzi dai 30€ a 150 ma a me sembrano uguali... In cosa si differenziano secondo voi?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Avete mai comprato maglietta e pantaloncini della giant? Come vestono? Il fondello è valido? Cercando qua e là in rete ho trovato prezzi dai 30€ a 150 ma a me sembrano uguali... In cosa si differenziano secondo voi?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Giant fa due linee di abbigliamento della squadra,una che è praticamente quella originale che usano i pro ed una replica,con la stessa colorazione,ma più economica.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Avete mai comprato maglietta e pantaloncini della giant? Come vestono? Il fondello è valido? Cercando qua e là in rete ho trovato prezzi dai 30€ a 150 ma a me sembrano uguali... In cosa si differenziano secondo voi?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

L'originale piu caro é fabbricato dalla spagnola Etxeondo, i piu economici su ebay saranno cloni cinesi, immagino...
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
QbSE2I.jpg


Arrivata!
e anche provata. Per me è il top!
comodissima, reattiva nei rilanci e leggera in salita
7.2 kg completa di tutto (taglia M)
Anche le ruote sono ottime e frenano molto bene sull'asciutto, ma le pasticche sono morbide e penso che dureranno poco.
Vista dal vivo per me è davvero bella, il catalogo non rende
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
QbSE2I.jpg


Arrivata!
e anche provata. Per me è il top!
comodissima, reattiva nei rilanci e leggera in salita
7.2 kg completa di tutto (taglia M)
Anche le ruote sono ottime e frenano molto bene sull'asciutto, ma le pasticche sono morbide e penso che dureranno poco.
Vista dal vivo per me è davvero bella, il catalogo non rende
[emoji106] [emoji3]
Che ruote sono?
Perché non hai montato i portaborraccia Giant?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Sono le Giant SLR 1 in carbonio da 30 mm, quella con cui esce da catalogo, montate tubeless. Hanno la scritta nero su carbonio e con la poca luce di questi giorni quasi non si vede.
ai porta borraccia non ho pensato, ho lasciato fare al mio rivenditore.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Arrivata!
e anche provata. Per me è il top!
comodissima, reattiva nei rilanci e leggera in salita
7.2 kg completa di tutto (taglia M)
Anche le ruote sono ottime e frenano molto bene sull'asciutto, ma le pasticche sono morbide e penso che dureranno poco.
Vista dal vivo per me è davvero bella, il catalogo non rende

..molto bella anche questa Pro non disc
..mi piace
..bye
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Scusa mica non sono i freni a disco che fanno la differenza di una bella bici...[emoji3]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

..no infatti io parlavo di colore

..e la raffrontavo alla mia "Pro disc" che come colore è spaziale
..e anche questo colore mi piace molto molto
..spero di vederla dal vivo prima o poi
..bye
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
..no infatti io parlavo di colore

..e la raffrontavo alla mia "Pro disc" che come colore è spaziale
..e anche questo colore mi piace molto molto
..spero di vederla dal vivo prima o poi
..bye

Sono tutte bellissime, delle grandi bici, anche la tua Disk è spettacolare, hai messo le foto e quasi ci ho fatto un pensiero anch'io!
ma ho già altre coppie di ruote che mi dispiacerebbe non poter più usare allora sono stato sul tradizionale che comunque funziona alla grande.
poi in futuro si vedrà, intanto mi godo questa.
Buone pedalate, e speriamo che arrivi un po'di caldo!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.