un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] : ed io sono ben contento di darla a qualcuno bisogno. Pacchetto sram compreso perchè trovo il di2 superiore.
Sui freni a disco non mi esprimo ma per me non sono assolutamente un problema, nè tantomeno i freni classici dual pivot.
La differenza è proprio il kit telaio. Poi per il resto le ruote sono esattamente uguali perchè hanno gli stessi cerchi e mozzi, solo che è una per disco e l altra no.
Anche la posizione è la stessa
Ciao cikin hai deciso cosa prendere?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] : ed io sono ben contento di darla a qualcuno bisogno. Pacchetto sram compreso perchè trovo il di2 superiore.
Sui freni a disco non mi esprimo ma per me non sono assolutamente un problema, nè tantomeno i freni classici dual pivot.
La differenza è proprio il kit telaio. Poi per il resto le ruote sono esattamente uguali perchè hanno gli stessi cerchi e mozzi, solo che è una per disco e l altra no.
Anche la posizione è la stessa



Eppure possiamo dire che il boone è nato da una costola dell'emonda , pure m9 per la verità, quindi a parte l'iso, faccio a fatica a credere che lemonda ti abbia così "deluso"; certo è che se preferisci Bdc più rigide allora le cose cambiano , anche se lemonda non difetta certo di una rigidità laterale sicuramente in verticale , ma per me questo è un pregio non un difetto !
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] : veramente il boone è una costola della domane,ed è molto molto diversa dall' emonda, ma veramente tanto.
Cerco di spiegare cosa mi ha deluso : non è vero che è molle, è rigida, però dove non mi convince. Ogni volta che tiro una volata sento la bici che va da tutte le parti, ed io non sono Greipel, e la sento veramente una bacchetta che svergola, cosa che la boone non fa assolutamente,anzi. E' molto più stabile e mi da moltissima sicurezza.
Su asfalto rotto rimbalzo, e mi da parecchio fastido, cosa che invece con la boone non faccio, ma anzi ti viene voglia di accelerare perchè ha tantissima trazione, in salita idem. I kom su salita secca li ho tutti con la boone.
Sul discorso comfort direi che sono uguali, perchè l'emonda ha il grande pregio della comodità.
Si guidano quasi allo stesso modo, ma appena provi a forzare un po', la differenza tra i 2 telai è evidente, ma veramente tanta.
P.s. non sono assolutamente un fenomeno ,tutt altro. Non fatevi strane idee
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] : veramente il boone è una costola della domane,ed è molto molto diversa dall' emonda, ma veramente tanto.
Cerco di spiegare cosa mi ha deluso : non è vero che è molle, è rigida, però dove non mi convince. Ogni volta che tiro una volata sento la bici che va da tutte le parti, ed io non sono Greipel, e la sento veramente una bacchetta che svergola, cosa che la boone non fa assolutamente,anzi. E' molto più stabile e mi da moltissima sicurezza.
Su asfalto rotto rimbalzo, e mi da parecchio fastido, cosa che invece con la boone non faccio, ma anzi ti viene voglia di accelerare perchè ha tantissima trazione, in salita idem. I kom su salita secca li ho tutti con la boone.
Sul discorso comfort direi che sono uguali, perchè l'emonda ha il grande pregio della comodità.
Si guidano quasi allo stesso modo, ma appena provi a forzare un po', la differenza tra i 2 telai è evidente, ma veramente tanta.
P.s. non sono assolutamente un fenomeno ,tutt altro. Non fatevi strane idee



Forse perché nelle volate serve una Bdc più pesante / rigida in senso verticale da qui la sensazione che il boone sia più fermo !
Per il discorso sobbalzi la Bdc più orribile da questo punto di vista che ho avuto è stato il 7s con emonda molto meglio poi con l'iso certamente ancora meglio
 
Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Salve da poco ho cambiato i freni bontrager con gli shimano sulla mia madone 7 ora la mia domanda è come si regolano in apertura chiusura e dx sx? Su bontrager c'erano quelle due vitine sopra H e L ma che presto non hanno più funzionato. Ma ora non riesco a capirci come fare sui nuovi freni. Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

c'è una vitina al lato che non si vede scarica il manuale shimano per i freni direct mount
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Si ma non è un discorso legato solamente alle volate, quello è marginale, però una delle tante differenze. E' proprio il comportamente dinamico che cambia.
Sull emonda vai, e vai vai vai,ecc...invece sulla boone ti prende subito il trip di prenderla in presa bassa e tirare giù dei rapporti come non ci fosse un domani. Ogni curva un accelerata, è proprio diversa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ma non è un discorso legato solamente alle volate, quello è marginale, però una delle tante differenze. E' proprio il comportamente dinamico che cambia.
Sull emonda vai, e vai vai vai,ecc...invece sulla boone ti prende subito il trip di prenderla in presa bassa e tirare giù dei rapporti come non ci fosse un domani. Ogni curva un accelerata, è proprio diversa.



Interasse più lungo, più rigida normale che si faccia preferire nella spinta poi se piace andare così è il massimo!
Quando ho provato m9 mi è piaciuto molto la sensazione di rigidità generale unita a quella sensazione di confort al retrotreno, invece l'anteriore l'ho trovato molto secco quasi fastidioso se messo in relazione con il posteriore; ma ovviamente siamo nel campo delle sensazioni personali quindi non riconducibili a tutti !
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Una info... Avrei trovato una forcella di una sl6, quindi fullcarbon... Chiede solo 100€, io che ho la versione S, cioè canotto in alluminio, faccio un affare a cambiarla o non ne vale la pena?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Una info... Avrei trovato una forcella di una sl6, quindi fullcarbon... Chiede solo 100€, io che ho la versione S, cioè corvo io e alluminio, faccio un affare a cambiarla o non ne vale la pena?


Inviato utilizzando Tapatalk



In termini di peso toglieresti circa gr 150...poi devi valutare tu se il gioco vale la candela !
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...sono in dubbio solo se lasciarla così o riverniciarla di nero così copro 2-3 magagnette


Inviato utilizzando Tapatalk
418ccdd3cca626e23d413579f5d31d92.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] : veramente il boone è una costola della domane,ed è molto molto diversa dall' emonda, ma veramente tanto.
Cerco di spiegare cosa mi ha deluso : non è vero che è molle, è rigida, però dove non mi convince. Ogni volta che tiro una volata sento la bici che va da tutte le parti, ed io non sono Greipel, e la sento veramente una bacchetta che svergola, cosa che la boone non fa assolutamente,anzi. E' molto più stabile e mi da moltissima sicurezza.
Su asfalto rotto rimbalzo, e mi da parecchio fastido, cosa che invece con la boone non faccio, ma anzi ti viene voglia di accelerare perchè ha tantissima trazione, in salita idem. I kom su salita secca li ho tutti con la boone.
Sul discorso comfort direi che sono uguali, perchè l'emonda ha il grande pregio della comodità.
Si guidano quasi allo stesso modo, ma appena provi a forzare un po', la differenza tra i 2 telai è evidente, ma veramente tanta.
P.s. non sono assolutamente un fenomeno ,tutt altro. Non fatevi strane idee

Ciao cikin, da come parli della boone e della emonda SLR sintetizzando il tutto trovi le stesse differenze che io trovo tra la madone RSL e la madone 7.9, mi fa piacere che tu ti esprimi molto schiettamente esponendoti a critiche come faccio io o-o o-o
Io ti suggerirei invece di prender un 2º telaio della boone la scelta della madone 9 come ha fatto il mio carissimo amico Ipercool che grazie alla sua esperienza fa sempre scelte perfette :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao cikin, da come parli della boone e della emonda SLR sintetizzando il tutto trovi le stesse differenze che io trovo tra la madone RSL e la madone 7.9, mi fa piacere che tu ti esprimi molto schiettamente esponendoti a critiche come faccio io o-o o-o

Io ti suggerirei invece di prender un 2º telaio della boone la scelta della madone 9 come ha fatto il mio carissimo amico Ipercool che grazie alla sua esperienza fa sempre scelte perfette :eek:



Lui ha detto che come sensazioni si trova meglio con il boone, questo ci sta tutto , tu hai sostenuto che sceso dal 7S e salito sulla m9 voli in salita , scendi a missile e spingi il rapportone...cioè stiamo parlando di fantascienza e non di scienza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji379][emoji379][emoji379]
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Piano piano...io vado sempre forte, o piano, uguale. La bici non centra niente, i watt sempre quelli sono.
E' solo un discorso di comportamente delle 2 bici che è diverso
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Piano piano...io vado sempre forte, o piano, uguale. La bici non centra niente, i watt sempre quelli sono.
E' solo un discorso di comportamente delle 2 bici che è diverso

Esatto. è il discorso che facevo io un paio di giorni fa o-o

Le nostre prestazioni sono quelle, possono migliorare solo con allenamento e costanza. La bici ci può regalare sensazioni diverse

o-o

Io con il madone 9 ho avuto delle sensazioni diverse rispetto al tarmac, ma con questo non vuol dire che non mi trovi bene, anzi. Ovviamente se vado più forte in salita è grazie all'allenamento o-o

Almeno questo è il mio parere
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lui ha detto che come sensazioni si trova meglio con il boone, questo ci sta tutto , tu hai sostenuto che sceso dal 7S e salito sulla m9 voli in salita , scendi a missile e spingi il rapportone...cioè stiamo parlando di fantascienza e non di scienza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji379][emoji379][emoji379]

Caro bicimix il mio era un suggerimento a cikin, nulla di più! o-o o-o
Riguardo a me circa il comportamento della madone RSL su strada in salita rispetto alla madone 7.9 si evince dai miei segmenti attivati su garmin connect, non da semplici sensazioni che potrebbero esser personali e fantasiose, quindi da cose concrete che hanno stupito me per primo! Difatti mi son finalmente convinto che nelle bdc il peso è relativo quando si parla di etti e non chili.
Per ultima cosa circa le discese confondi me con il mio carissimo amico Ipercool ! Di ciò mi hai fatto grande onore, lui faceva notare che i suoi segmenti su garmin connect erano migliorati nel passaggio dalla madone 7 alla madone RSL, giungendo a ritoccare tutti i suoi record personali precedenti, persino a realizzare dei kom, di ciò ho molto piacere delle sue performance stabilite in modo concreto da garmin connect, non a livello di semplici sensazioni.
o-o o-o o-o o-o o-o
Ti porgo i miei amichevoli saluti a consolidare sempre più la nostra amicizia di ferro.
Oggi parlavo con alcuni amici nella prossima tappa del BIT che si poteva associare alla ripetizione del blockhaus il giorno successivo il muro di Guardiagrele, mi sembra una buona idea, fammi sapere :rosik:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro bicimix il mio era un suggerimento a cikin, nulla di più! o-o o-o

Riguardo a me circa il comportamento della madone RSL su strada in salita rispetto alla madone 7.9 si evince dai miei segmenti attivati su garmin connect, non da semplici sensazioni che potrebbero esser personali e fantasiose, quindi da cose concrete che hanno stupito me per primo! Difatti mi son finalmente convinto che nelle bdc il peso è relativo quando si parla di etti e non chili.

Per ultima cosa circa le discese confondi me con il mio carissimo amico Ipercool ! Di ciò mi hai fatto grande onore, lui faceva notare che i suoi segmenti su garmin connect erano migliorati nel passaggio dalla madone 7 alla madone RSL, giungendo a ritoccare tutti i suoi record personali precedenti, persino a realizzare dei kom, di ciò ho molto piacere delle sue performance stabilite in modo concreto da garmin connect, non a livello di semplici sensazioni.

o-o o-o o-o o-o o-o

Ti porgo i miei amichevoli saluti a consolidare sempre più la nostra amicizia di ferro.

Oggi parlavo con alcuni amici nella prossima tappa del BIT che si poteva associare alla ripetizione del blockhaus il giorno successivo il muro di Guardiagrele, mi sembra una buona idea, fammi sapere :rosik:



Pietro ,
Quando vogliamo il bh e guardiagrele ci aspettano.
Detto questo sei una persona troppo intelligente per capire che i tuoi miglioramento non sono da ricondurre alla Bdc ma piuttosto sono frutto di un tuo miglioramento della condizione atletica !
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.