un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Questa foto evidenzia il problema che ho riscontrato con le gomme da 28....In pratica la palta si accumulava dietro e sotto la forcella perché lo spazio lasciati dal copertone era troppo risicato.

744e7e533d796632f69ec635b965c4f0.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Mi sono accorto che il telaio domane nuovo è in carbonio ocvl 600 e non 700 come il mio attuale madone. Ci sono un po rimasto male.
Mi potete ricordare le principali differenze tra i due tipi di carbonio che usa trek?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sono accorto che il telaio domane nuovo è in carbonio ocvl 600 e non 700 come il mio attuale madone. Ci sono un po rimasto male.
Mi potete ricordare le principali differenze tra i due tipi di carbonio che usa trek?



In realtà anche il nuovo domane si può avere in oclv 700!
A detta di trek oclv700 è migliore nel rapporto peso/ rigidità.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Parità di allestimento ??? Comunque la trek lo definisce così !
Kit telaio vs kit telaio.
Dicono che il peso più alto è dato dal materiale in più utilizzato per darle maggiore rigidità ... boh
Anch'io ci sono rimasto un pó così, tant'è che credevo fosse più leggero il 700, ma poi [MENTION=13353]cikin[/MENTION] mi fece giustamente notare che era il contrario
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Kit telaio vs kit telaio.
Dicono che il peso più alto è dato dal materiale in più utilizzato per darle maggiore rigidità ... boh
Anch'io ci sono rimasto un pó così, tant'è che credevo fosse il contrario, ma poi @ckin mi corresse



Dove sono riportati i pesi , io non lo trovò sul sito .
Comunque slr è oclv 600
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Ho letto :

"In una torsione, nonostante il carbonio grado superiore, il telaio RSL reflex è di circa 300 grammi più pesante del normale cornice Domane reflex. Il peso extra è per un motivo: la rigidità. "La moto RSL è ... costruito a precisi standard di Fabian per il selciato", ha detto Coates. Il RSL Domane SLR è più rigido bici da corsa in carbonio di Trek: più rigido del Domane SLR, Emonda SLR, e la Madone. Anche se "significativamente più rigido", dice Coates, il RSL ha la stessa conformità verticale del telaio RSL Domane standard."
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
scusate ragazzi, un vostro parere
sono alto 180 e ho 86,5cm di cavallo
se con una emonda 56h2 tocco con la scarpa la ruota anteriore con una 56 ma H1 il problema mi si presenterebbe comunque?.. mi pare di capire che le h1 siano basse di sterzo ma anche più lunghe... quale voce della tabella misure telaio dovrei guardare come parametro?

rischiare prendendo una 58h1?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi sono accorto che il telaio domane nuovo è in carbonio ocvl 600 e non 700 come il mio attuale madone. Ci sono un po rimasto male.
Mi potete ricordare le principali differenze tra i due tipi di carbonio che usa trek?

e perchè ci dovresti rimanere male??? Non vi è alcuna differenza tra 700 e 600 (lo puoi notare anche dai grafici riportati dalla trek stessa).

Anche nella guida penso sia impossibile notare le differenze cosa, invece, che potresti notare cambiando le ruote.

Discorso diverso, invece, se per il nostro ego o con gli amici al bar. Lì il 700 vince a mani basse :mrgreen:

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.