un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Trovate l intrusa [emoji6]
d035945171d9c8d89daee87a8801555a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti... Sto piano piano riprendendo con la bici ed è un'impresa titanica tra perdita di forma, dolori che ancora si fanno sentire per non parlare dell'ansia nel fare le discese...

Due o tre uscite brevi negli ultimi giorni e fin dal principio ho notato una specie di "oscillazione" del l'anteriore in determinate condizioni (anche in salita o in piano)

Come vi avevo scritto ho smontato la bici e tutto era ok e non mi capacitavo di sta cosa. L'altro giorno in discesa la sensazione era quella che l'anteriore in piega anche leggerissima volesse scappare e ho pensato fosse una mia impressione dettata dall'insicurezza derivante dalla caduta.

Poco fa dopo una discesa tecnica nella quale la bici è andata così così, sono apparsi sul fianco destro del copertone anteriore i segni che si vedono nella foto... Non si tratta di "segno" solo estetico ma proprio di "solco" che gira per tutta la lunghezza del copertoncino

Ovviamente provvederò a sostituirlo subito ma... Avete mai visto nulla di simile? Inquietante e non credo possa dipendere dalla caduta

spero più che altro che la caduta non dipenda da quel problema alla copertura visto che sono volato in piega a destra.... comunque il solco si è evidenziato in modo netto solo oggi, prima era una specie di ombreggiatura che si confondeva con la normale colorazione della spalla del copertoncino

04f91ddc73210f4b1a5e849fe401607c.jpg
d6c2294fa769796a91e85344d88463d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A rivedere le immagini penso proprio che ti sia uscito un copertoncini difettoso


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In quanto a bici leggere, oggi ho fatto il primo giro serio con l'Emonda: poco più di 140km e quasi 2000m di dislivello.
A differenza di Madone 9, in salita non va da sola (:-x) però trasmette un feeling incredibile. Dopo 120km di percorso ho affrontato una salita che conosco bene, duro banco prova per le gambe, con una tranquillità che mai mi sarei aspettato. Probabilmente non avrò migliorato neanche di un secondo la prestazione rispetto alle vecchie bici però sono arrivato in cima con il sorriso. o-o
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
224
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Il durace non è certamente più raffinato del red,vai tranquillo con lo Sram,ora è senza dubbio superiore allo Shimano.

Ciao..sul sito trek l'immagine della mia futura Emonda sl8 è con il red 22 vecchia versione...il red 2016 invece ha comandi e guarnitura più sobri che mi piacciono di più...essendo la mia Emonda un mod 2016 monterà il nuovo red giusto?
O è meglio chiedere per non avere brutte sorprese?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao..sul sito trek l'immagine della mia futura Emonda sl8 è con il red 22 vecchia versione...il red 2016 invece ha comandi e guarnitura più sobri che mi piacciono di più...essendo la mia Emonda un mod 2016 monterà il nuovo red giusto?

O è meglio chiedere per non avere brutte sorprese?


Dovrebbe essere così , però per sicurezza tu specificalo al tuo rivenditore .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In quanto a bici leggere, oggi ho fatto il primo giro serio con l'Emonda: poco più di 140km e quasi 2000m di dislivello.

A differenza di Madone 9, in salita non va da sola (:-x) però trasmette un feeling incredibile. Dopo 120km di percorso ho affrontato una salita che conosco bene, duro banco prova per le gambe, con una tranquillità che mai mi sarei aspettato. Probabilmente non avrò migliorato neanche di un secondo la prestazione rispetto alle vecchie bici però sono arrivato in cima con il sorriso. o-o


Bravo [MENTION=84996]AXA[/MENTION] la differenza tra top di gamma sono le sensazioni che ci trasmettono, per il resto testa bassa e pedalare .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Buonasera ciclotrekkisti o-o
sono sempre più soddisfatto dell'Emondina che ormai possiedo da più di un mese, oltretutto le ruote rxl con i gp4000s2 da 25 sono uno spettacolo. Unico neo: la sella. La Paradigm rxl carbon è un vero cilicio per il :cù:, beh certo io venivo da una fizik aliante che in confronto era una poltrona. Rimanendo sul marchio Bontrager (che mi permetterebbe una sostituzione gratuita dal sivende), c'è qualche modello che abbia un'imbottitura più consistente o quanto meno una seduta meno "rigida"? La Serano carbon ad esempio?
Grazieo-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buonasera ciclotrekkisti o-o
sono sempre più soddisfatto dell'Emondina che ormai possiedo da più di un mese, oltretutto le ruote rxl con i gp4000s2 da 25 sono uno spettacolo. Unico neo: la sella. La Paradigm rxl carbon è un vero cilicio per il :cù:, beh certo io venivo da una fizik aliante che in confronto era una poltrona. Rimanendo sul marchio Bontrager (che mi permetterebbe una sostituzione gratuita dal sivende), c'è qualche modello che abbia un'imbottitura più consistente o quanto meno una seduta meno "rigida"? La Serano carbon ad esempio?
Grazieo-o
La Serano l'ha un amico e la trova molto comoda, tuttavia, il rivenditore trek dovrebbe avere in dotazione lo strumento di bontrager, per misurare la distanza delle ossa ischiatiche e in base al risultato può consigliarti la sella più adatta.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buonasera ciclotrekkisti o-o
sono sempre più soddisfatto dell'Emondina che ormai possiedo da più di un mese, oltretutto le ruote rxl con i gp4000s2 da 25 sono uno spettacolo. Unico neo: la sella. La Paradigm rxl carbon è un vero cilicio per il :cù:, beh certo io venivo da una fizik aliante che in confronto era una poltrona. Rimanendo sul marchio Bontrager (che mi permetterebbe una sostituzione gratuita dal sivende), c'è qualche modello che abbia un'imbottitura più consistente o quanto meno una seduta meno "rigida"? La Serano carbon ad esempio?
Grazieo-o

Se potessi valutare altre marche ti consiglio la pro turnix, venivo da una aliante e questa é infinitamente migliore e piu leggera. C'é la versione carbon che pesa 150 grm e costa sui 120 + o -!!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Per chi è interessato alla M9 ho postato le mie impressioni dopo averci percorso i primi 5.000km.

Se avete voglia si trovano qui.
Non sono interessato all'acquisto del madone 9, (per il momento[emoji3]), ma sono molto interessato alle tue impressioni e trovo che nella tua sintesi, hai descritto una grande bici e un degno possessore [emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.