un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Speravo in tuo intervento ;) volevo sapere come e dove posizionare il livello .

20160315_161712.jpg
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Una info... Sulla mia Emonda S, conviene mettere un reggisella in carbonio o tengo quello in alluminio?...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se la cifra richiesta non è esagerata ti consiglio di mettere quello in carbonio. Avvertirai un pò di confort in più rispetto a quello in alluminio che è parecchio rigido o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi hanno chiesto da 130€ ai 160€ (FSA e Bontrager)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non è tantissimo ma neanche poco, sono sempre soldi e devi valutare tu se è tanto o poco. Io, dalla mia parte, ti posso solo dire che avvertiresti un comfort maggiore, quello in alluminio e decisamente più rigido.

Ma tu perché lo vuoi cambiare, per estetica o altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Diciamo uno sfizio... Non saprei se cambia di tanto il comfort... Oltretutto anche la forcella non è full Carbon ma ha lo stelo in alluminio... Alla fine non so se ne vale la pena, se cambiassi Trek non posso spostarlo... Sono indeciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Diciamo uno sfizio... Non saprei se cambia di tanto il comfort... Oltretutto anche la forcella non è full Carbon ma ha lo stelo in alluminio... Alla fine non so se ne vale la pena, se cambiassi Trek non posso spostarlo... Sono indeciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, detto da uno che spende cifre assurde per la bici, se posso permettirmi, ti consiglio di lasciar stare :mrgreen:
Ti spiego il mio ragionamento : hai una emonda S , bellissima bici e dall' ottimo rapporto qualità prezzo, ma spenderci dai 130 ai 160 € mi sembra un pò tantino su una bici diciamo economica !
Magari se avessi parlato di ruote, che potresti poi spostare altrove e ne sentiresti un immediato beneficio allora anche il doppio o il triplo avrebbe più senso , almeno per mè o-o
Se propio hai voglia di cambiare , per motivi estetici ( motivo principale dei miei cambi ) con un duecento euto ti fai : piega, attacco e reggisella zipp.... e fai un figurone o-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ciao, detto da uno che spende cifre assurde per la bici, se posso permettirmi, ti consiglio di lasciar stare :mrgreen:

Ti spiego il mio ragionamento : hai una emonda S , bellissima bici e dall' ottimo rapporto qualità prezzo, ma spenderci dai 130 ai 160 € mi sembra un pò tantino su una bici diciamo economica !

Magari se avessi parlato di ruote, che potresti poi spostare altrove e ne sentiresti un immediato beneficio allora anche il doppio o il triplo avrebbe più senso , almeno per mè o-o

Se propio hai voglia di cambiare , per motivi estetici ( motivo principale dei miei cambi ) con un duecento euto ti fai : piega, attacco e reggisella zipp.... e fai un figurone o-o


Le ruote le ho prese quasi subito Fulcrum Racing Zero, li ho sentito la differenza e comunque posso spostarle su una futura bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao a tutti... Dato che dopo attente valutazioni la futura bdc al 99,9% sarà una bella trek emonda sl8 con sram red 22...��...qualcuno dei possessori può darmi opinioni su rigidità, stabilità, pregi e difetti!?! Grazie a tutti in anticipo!!!!
 
Ultima modifica:

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao
So che probabilmente il duraace è più raffinato meccanicamente...ma non mi trovo molto con l'ergonomia dei comandi...avendo sulla mia pinarello il force invece me gusta mucho il double tap e la velocità di cambiata...preferisco dover spostare una sola leva anziché due...poi voglio una bici il più possibile leggera dato che d'estate faccio tanta salita in montagna ( la rokh va bene ma una delle sue caratteristiche non è la leggerezza..in generale le pinarello)...
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ciao
So che probabilmente il duraace è più raffinato meccanicamente...ma non mi trovo molto con l'ergonomia dei comandi...avendo sulla mia pinarello il force invece me gusta mucho il double tap e la velocità di cambiata...preferisco dover spostare una sola leva anziché due...poi voglio una bici il più possibile leggera dato che d'estate faccio tanta salita in montagna ( la rokh va bene ma una delle sue caratteristiche non è la leggerezza..in generale le pinarello)...

Il durace non è certamente più raffinato del red,vai tranquillo con lo Sram,ora è senza dubbio superiore allo Shimano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.