[Pedali Mavic] Che è successo?

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ciao,

quasi sul cancello di casa, al rientro dall'uscita della domenica mattina mi accorgo di avere il pedale destro un po'... come dire, lasco. Io non sono gran ché meccanico ma per stringere un dato ce la posso fare. Che è successo? Cosa posso fare? E' definitivamente rotto? Chiedo a voi prima di fare danni.

Vi allego le immagini... spero mi possiate aiutare.

Grazie.

https://ibb.co/bAG52Q

https://ibb.co/j1sjwk

https://ibb.co/jx5Mbk
 

berardo.albrizio

Novellino
5 Gennaio 2017
42
0
Visita sito
Bici
bianchi
Se i pedali mavic sono uguali a quelli della look all'interno cioè nella parte vicina alla moltiplica trovi l'alloggiamento di una chiave esagonale da 6/8 puoi stringerli in pratica dalla parte filettata che si avvita alla moltiplica

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Se i pedali mavic sono uguali a quelli della look all'interno cioè nella parte vicina alla moltiplica trovi l'alloggiamento di una chiave esagonale da 6/8 puoi stringerli in pratica dalla parte filettata che si avvita alla moltiplica

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mhmm... non vedo... c'è qualche immagine in rete?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I pedali mavic sono dei Time, non come i look, dunque li va visto se dipenda dal pedale o dalla tacchetta

Se guardi i link che ha messo ci sono le foto.
Non sono i Mavic ultimo modello, tipo i Time Xpresso, ma un prodotto più vecchio.

Gli si è sfilato l'asse dal corpo pedale, probabilmente a causa della rottura di un fermo interno.

Secondo me vanno sostituiti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se guardi i link che ha messo ci sono le foto.
Non sono i Mavic ultimo modello, tipo i Time Xpresso, ma un prodotto più vecchio.

Gli si è sfilato l'asse dal corpo pedale, probabilmente a causa della rottura di un fermo interno.

Secondo me vanno sostituiti.

Ti porgo le mie scuse, ma non vedo le foto.
Nel caso si, ma allora si sarebbe rotta la molla, o la tacchetta, o magari i cuscinetti interni sono andati
 
Ultima modifica:

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
no, non sei l'unico.
L'anno scorso con un paio di Mavic tipo Time Xpresso, durante una GF dalle mie parti m'è successa la stessa cosa a 45 km/h in gruppo. a momenti ci lascio le penne!!!!

ah... ekko... io avevo gioronzolato intorno al lago per tutta mattina, 80Km con un po' di salitelle e discesine... ci manca anche di cadere dopo le disavventure alla vista di quest'anno.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
ah... ekko... io avevo gioronzolato intorno al lago per tutta mattina, 80Km con un po' di salitelle e discesine... ci manca anche di cadere dopo le disavventure alla vista di quest'anno.

Domadone, con quali pedali sostituire questi? A me interessa affidabilità e poca manutenzione... non sono maniaco del pese e dell'estetica.

Grazie.