Problema leva dx deragliatore post. Campy super record

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti dopo una discesa su una strada un po' dissestata il mio cambio posteriore non funziona più bene. I primi due scatti della leva non fanno salire i pignoni 11 e 12 dal terzo scatto in poi i pignoni salgono ma chiaramente si fermano al 23 e non va sopra negli ultimi due. Ho provato a tirare il cavo e allineare il Forcellino che era un po' storto ma non ho risolto. Il problema rimane. Potrebbe essere il cavo usurato? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao con l'apposito strumento e era leggermente storto ma una cosa minima che comunque ho risolto. Il probema è la cambiata sento lo scatto nella leva ma il filo non tensiona anche con il filo in mano. Inizio a sentire la tensione con il filo in mano dal 3 scatto in su a salire sul pignone più grande.
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
o va tirato il filo, oppure si sta sfilacciando dentro il comando.
io proverei a sostituirlo.
Ciao bradipus avevi ragione il cavo si è sfilacciato dentro la leva del cambio. ..pezzi di filo sono rimasti incastrati tra la leva dentro gli ingranaggi e non riesco a toglierli...hai o avete qualche idea? Devo smontare tutta la leva ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao bradipus avevi ragione il cavo si è sfilacciato dentro la leva del cambio. ..pezzi di filo sono rimasti incastrati tra la leva dentro gli ingranaggi e non riesco a toglierli...hai o avete qualche idea? Devo smontare tutta la leva ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

se riesci con una pinzetta, con pazienza, altrimenti devi smontare il comando.
non è un lavoro complicatissimo, sul sito Campagnolo trovi i video tutorial.

magari, una volta tolta la leva, accedendo da dietro il comando (la parte che va contro il manubrio), riesci a sistemare il tutto senza togliere gli ingranaggi.

un suggerimento: non togliere la molla concentrica di richiamo del pulsantino, potrebbe essere complicato rimetterla (cosa anche inutile, perchè è in fondo e non serve tirarla via)
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ok provo pinzetta e pazienza ...smontare il comando è facile sai dove posso trovare istruzioni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok provo pinzetta e pazienza ...smontare il comando è facile sai dove posso trovare istruzioni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sul sito Campagnolo ci sono i video, non puoi sbagliare.
secondo me però è sufficiente togliere il comando dal manubrio, ed agendo da dietro con una pinzetta ed un cacciavite dovresti farcela senza smontare gli ingranaggi.
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
sul sito Campagnolo ci sono i video, non puoi sbagliare.
secondo me però è sufficiente togliere il comando dal manubrio, ed agendo da dietro con una pinzetta ed un cacciavite dovresti farcela senza smontare gli ingranaggi.
Ciao grazie ho smanotato la leva e sono riuscito a togliere il filo spaccato. grazie mille un abbraccio