Che movimento centrale montare?

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Buonasera a tutti quanti...
Possiedo una Nevi grimsel mega dal 2004 equipaggiata col campagnolo chorus, quindi "ancora" col movimento centrale "vecchia maniera", cmq a passo italiano (36 x 24T 102mm)
Ora mi sarebbe venuto il "prurito", tanto per aggiornarla un po, di cambiare la guarnitura , mettendone una del Super Record ultratorque... e qua viene il problema.... premesso che lo farei fare, ma per capirci un po, che si deve prendere?
Grazie in anticipo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie... ma è fattibile comunque?
E in tal caso è meglio mettere una catena 11v o mantenere quella per 10v?

certo che è possibile, devi togliere guarnitura e movimento centrale (immagino sia a perno quadro), montare le calotte e quindi la guarnitura.
per la catena devi mantenere quella per 10v, visto che il tuo gruppo è a 10v.

poi, considerando i costi, bisogna vedere se ne vale la pena; secondo me no.
se proprio hai la voglia di provare una guarnitura Ultra Torque, prendi una Chorus usata e risparmia un bel po' di quattrini.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buonasera a tutti quanti...
Possiedo una Nevi grimsel mega dal 2004 equipaggiata col campagnolo chorus, quindi "ancora" col movimento centrale "vecchia maniera", cmq a passo italiano (36 x 24T 102mm)
Ora mi sarebbe venuto il "prurito", tanto per aggiornarla un po, di cambiare la guarnitura , mettendone una del Super Record ultratorque... e qua viene il problema.... premesso che lo farei fare, ma per capirci un po, che si deve prendere?
Grazie in anticipo

come ti è stato già detto calotte UT e guarnitura chorus, centaur o record 10v
il problema sarà trovarle compact: a meno che tu non voglia una tradizionale, molto più facile da trovare
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
qualcosa di centaur/chorus compact si trova ogni tanto di usate, quelle che non si trovano, e che sto cercando da un anno, sono le veloce silver compact ultra torque....:bua:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'avevo vista...ma è un po fuori budget per me... su una bici pagata 250€ spenderne 170 solo per una guarnitura mi pare un nosense...piuttosto mi faccio la gamba!

secondo me a meno di 150€ è praticamente impossibile trovare una UT CT

anche perchè chi ha qualche bdc montata con quei gruppi li ha upgradati con le poche CT in giro che, quindi, risultano introvabili
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
certo che è possibile, devi togliere guarnitura e movimento centrale (immagino sia a perno quadro), montare le calotte e quindi la guarnitura.
per la catena devi mantenere quella per 10v, visto che il tuo gruppo è a 10v.

poi, considerando i costi, bisogna vedere se ne vale la pena; secondo me no.
se proprio hai la voglia di provare una guarnitura Ultra Torque, prendi una Chorus usata e risparmia un bel po' di quattrini.
Perché non mi converrebbe?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango