Quante Birre oggi

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
le birre ceche sono molto molto buone!

la pilsner è l'unica che non ho MAI bevuto, anche secondo loro è la peggiore, fatta solo per esser esportata e venduta all'estero, la piu commerciale, 'na schifezza

ti dico che tolta quella, qualsiasi altra era eccezionale, mai amare e mai gasate, mi son quindi abituato così e lo stesso per la slovacchia, mille mila birre mai sentite, tutte idem come in ceco

devo trovare uno che me le porti giù ed ho fatto tombola, peccato che quando le trovi ci guadagnano troppo, te le vendono carissime qua pur avendole pagate una miseria là


Sperando che tu sia più fortunato di me

lo spero, al limite pazienza, andrà nel secchiaio, tanto piu di 3 bottiglie non ne prendo
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=17208]bradipus[/MENTION]
grazie mille, forse perchè sempre andato al 99% in moravia e non in boemia, quindi andavo zona brno ad est e non a praga per capirsi, ma non conosco e mai assaggiato nessuna di quelle presenti nel sito che tradotto, imho, non sono affatto le piu famose, quindi stento un po' a comprarle

provata birra ambrata al farro, la birra del poeta, leggerina, ma buona, manco vista, solo che 2,60 euro in pratica con gli stessi soldi mi compero 3 poretti 5 luppoli....a momenti se dopo cena mi voglio fare un bicchiere di qualcosa di buono mi costa meno 1 bicchiere di vino.....o ne trovo una veramente buona ed allora glieli do volentieri anche 4 euro, oppure mi tocca continuare di poretti che poi alla fine è quello che ho sempre fatto nell'ultimo anno
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sono andato all'Ipertosano, una catena di supermercati e..beh...mi aveva detto una mia amica che avevano tante birre, ma sono rimasto sorpreso!
Gouden Carolus Classic (che non aveva un prezzo molto da supermercato però), Rochefort 8 e 10, Bloembier, Cuvee de Troll e molte altre...considerando quelle commerciali anche mi sa che saremo sul centinaio di tipologie almeno
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Che discussione fantastica! :mrgreen::mrgreen:

Ieri sera ci siam gustati:
- una Kasteel Hoppy (http://belgium.beertourism.com/belgian-beers/kasteel-hoppy)

- una Charles Quint (http://www.illuppolo.com/le-nostre-birre/birre-belghe/charles-quint-rossa/)

In autunno/inverno mi prende la particolare inclinazione per le birre belghe, con un mucchio di gradi... :-x, quando inizia ad arrivare la primavera/estate mi sposto su birre meno corpose, facendo tappa in Belgio, Rep. Ceca e Germania con le varie Hoeegarden, Jupiler, Urquell, Gambrinus 11 (non l'ho mai trovata in Italia, è una birra ceca spettacolare...) e, se spillata bene ed il fusto non è aperto da 28 giorni, la Paulaner Urtyp. Attenzione: differisce dalla Paulaner "nuda e cruda" in modo totale. Se c'è qualche bresciano che vuole provarla organizziamo un raduno alcoolico! :mrgreen::mrgreen: in un paese vicino a Brescia!

[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION]: faccio anche io scorta al Tosano! :mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Che discussione fantastica! :mrgreen::mrgreen:

Ieri sera ci siam gustati:
- una Kasteel Hoppy (http://belgium.beertourism.com/belgian-beers/kasteel-hoppy)

- una Charles Quint (http://www.illuppolo.com/le-nostre-birre/birre-belghe/charles-quint-rossa/)

In autunno/inverno mi prende la particolare inclinazione per le birre belghe, con un mucchio di gradi... :-x, quando inizia ad arrivare la primavera/estate mi sposto su birre meno corpose, facendo tappa in Belgio, Rep. Ceca e Germania con le varie Hoeegarden, Jupiler, Urquell, Gambrinus 11 (non l'ho mai trovata in Italia, è una birra ceca spettacolare...) e, se spillata bene ed il fusto non è aperto da 28 giorni, la Paulaner Urtyp. Attenzione: differisce dalla Paulaner "nuda e cruda" in modo totale. Se c'è qualche bresciano che vuole provarla organizziamo un raduno alcoolico! :mrgreen::mrgreen: in un paese vicino a Brescia!

[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION]: faccio anche io scorta al Tosano! :mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Ma dai! Anche tu al Tosano :mrgreen: Ha aperto da pochissimo qui "vicino" (sarà a più di 30 km da casa mia), pensare che lavoravo vicino a quello di Legnago ma non ero mai andato causa mia ignoranza in materia :wacko:
Ne ha davvero tantissime di birre...

Un mio amico ogni volta che mi vede mi fa: «Adesso mi berrei una Carlo Quinto» :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pensare che ce l'avevano in un locale di Padova, ma non l'ho mai molto apprezzata, dovrei riassaggiarla adesso che ho il palato più raffinato :mrgreen:o-o
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao! o-o

Ieri sera serata belga! Gouden Carolous Tripel e Kasteelbeer Donker (una scura da 11.1°! praticamente può sostituire il carburante per i missili... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Tosano come birre ne ha piu di un negozio....quando sentiì avrebbe aperto qua vicino feci i salti di gioia, super scelta di tutto e prezzi super, non vado in nessun altro iper ora. spesso ha quelli che tantissimi altri nemmeno hanno vedi pane di altamura che arriva 3 volte alla settimana fatto con lievito madre e grano rimacinato e lievitato 12h.....4 fettone 0,75 centesimi, ha un profumo da svenire, sembra quello del pane di quando 30 anni fa andavo al panificio con mia mamma. nessun altro pane ha quel profumo e quel sapore lì.

ma è solo un esempio....non ci lavoro da tosano, ma se non lo conoscete, andateci, merita veramente.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao! o-o

Ieri sera serata belga! Gouden Carolous Tripel e Kasteelbeer Donker (una scura da 11.1°! praticamente può sostituire il carburante per i missili... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )
Gouden carolus [emoji14]

Al tosano hanno la classica. Qualcuno se se in altri tosano ci sono altre birre della famiglia? Tipo la Van der keizer blauw
Tosano come birre ne ha piu di un negozio....quando sentiì avrebbe aperto qua vicino feci i salti di gioia, super scelta di tutto e prezzi super, non vado in nessun altro iper ora. spesso ha quelli che tantissimi altri nemmeno hanno vedi pane di altamura che arriva 3 volte alla settimana fatto con lievito madre e grano rimacinato e lievitato 12h.....4 fettone 0,75 centesimi, ha un profumo da svenire, sembra quello del pane di quando 30 anni fa andavo al panificio con mia mamma. nessun altro pane ha quel profumo e quel sapore lì.

ma è solo un esempio....non ci lavoro da tosano, ma se non lo conoscete, andateci, merita veramente.
È davvero fornitissimo, io ho guardato solo le birre perché non avevo tanto tempo... Per Natale portano su le birre a tema?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
È davvero fornitissimo, io ho guardato solo le birre perché non avevo tanto tempo... Per Natale portano su le birre a tema?

sai che non ci ho fatto caso, mi sembrano sempre quelle, ma potrei non averle viste dato che verso natale aggiungono molti prodotti che non ci sono normalmente, per dire lindt lindor scatoletta da 200g l'anno scorso a 2,90e contro gli attuali 9 euro della stessa vista in autogrill ieri sulla mi-ve.

guarda anche i surgelati, vuoi porcini surgelati, ne hai penso di 10 marche diverse, per tutti i prezzi e di tutte le qualità
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sai che non ci ho fatto caso, mi sembrano sempre quelle, ma potrei non averle viste dato che verso natale aggiungono molti prodotti che non ci sono normalmente, per dire lindt lindor scatoletta da 200g l'anno scorso a 2,90e contro gli attuali 9 euro della stessa vista in autogrill ieri sulla mi-ve.

guarda anche i surgelati, vuoi porcini surgelati, ne hai penso di 10 marche diverse, per tutti i prezzi e di tutte le qualità
Bisogna indagare [emoji41]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
o-o

Oggi in pausa pranzo ho fatto un giro al Tosano di Castiglione delle Stiviere ed ho comprato:

13x Paulaner dell'Oktober Fest: 1/2 litro a 95 cent! le ho prese tutte! in un locale la media costa 6 euro.

10x Paulaner Munchner Hell: 1/2 litro a 1 euro. Ne ho prese 10. In un locale la media costa 5 euro

2x Grimbergen Blonde da 75 cl (la bevo a cena con la mia ragazza) a 4,00 euro nei locali una media da 40 cl costa 6 euro

2x Grimbergen Rouge da 75 cl (la bevo a cena con la mia ragazza) a 4,00 euro nei locali una media da 40 cl costa 6 euro

2x Floreffe la Meilleure da 75 cl (birra atomica! la adoro!) a 3,90 euro nei locali una bottiglia da 33 cl costa 5 euro

1x Florleffe Blonde da 75 cl (spettacolare!) a 3,90

1x Hoegaarden Blanche da 75 cl (birra più che altro estiva.. ma va bene anche in inverno! :mrgreen::mrgreen:) nel 2007 una media costava 5 euro. Ora non oso immaginare...:cry:

Mi sono fatto la scorta personale per qualche mese e per eventuali party improvvisi! o-oo-oo-oo-oo-o

birre.jpg

Con i soldi risparmiati, in un paio di anni, mi compro l'XR4 D.A. Di2! :D :D
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
o-o

Oggi in pausa pranzo ho fatto un giro al Tosano di Castiglione delle Stiviere ed ho comprato:

13x Paulaner dell'Oktober Fest: 1/2 litro a 95 cent! le ho prese tutte! in un locale la media costa 6 euro.

10x Paulaner Munchner Hell: 1/2 litro a 1 euro. Ne ho prese 10. In un locale la media costa 5 euro

2x Grimbergen Blonde da 75 cl (la bevo a cena con la mia ragazza) a 4,00 euro nei locali una media da 40 cl costa 6 euro

2x Grimbergen Rouge da 75 cl (la bevo a cena con la mia ragazza) a 4,00 euro nei locali una media da 40 cl costa 6 euro

2x Floreffe la Meilleure da 75 cl (birra atomica! la adoro!) a 3,90 euro nei locali una bottiglia da 33 cl costa 5 euro

1x Florleffe Blonde da 75 cl (spettacolare!) a 3,90

1x Hoegaarden Blanche da 75 cl (birra più che altro estiva.. ma va bene anche in inverno! :mrgreen::mrgreen:) nel 2007 una media costava 5 euro. Ora non oso immaginare...:cry:

Mi sono fatto la scorta personale per qualche mese e per eventuali party improvvisi! o-oo-oo-oo-oo-o

Vedi l'allegato 146690

Con i soldi risparmiati, in un paio di anni, mi compro l'XR4 D.A. Di2! :D :D

Hai una scorta che ti basta per parecchio :mrgreen:

Devo dire che il Tosano come varietà batte molte birrerie o-o

Se penso che in una delle mie birrerie di fiducia, oltre a non aver più diverse birre importanti a listino, mi hanno anche proposto una Tennent's Whisky facendola passare come un prodotto raffinato ;nonzo% infatti non è più molto di fiducia :mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ragazzi mi aiutate per favore

konig ludwig dunkel scoperta settimana scorsa in una pizzeria, buonissima per i miei gusti

non riesco a trovare nessun venditore online che la venda il che mi sembra impossibile

non avete idea di dove, anche supermercato, potrei comprarla ?

grazie mille
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi mi aiutate per favore

konig ludwig dunkel scoperta settimana scorsa in una pizzeria, buonissima per i miei gusti

non riesco a trovare nessun venditore online che la venda il che mi sembra impossibile

non avete idea di dove, anche supermercato, potrei comprarla ?

grazie mille


https://www.mytime.de/category.php?&category_id=220010511&num_rows=0&ckey=538d7fd30cf90&pf_category[]=210002710&MerchantID=koenigludwig&campaign=Markenwelten/KoenigLudwig/BIN

se ci capisci qualcosa
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.902
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ragazzi mi aiutate per favore

konig ludwig dunkel scoperta settimana scorsa in una pizzeria, buonissima per i miei gusti

non riesco a trovare nessun venditore online che la venda il che mi sembra impossibile

non avete idea di dove, anche supermercato, potrei comprarla ?

grazie mille

recati all'auchan, avrai solo l'imbarazzo della scelta ;-)
io ci ho trovato la birra degli iron maiden... ho detto tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38