Colnago c40 hp b-stay

el_cape

Novellino
17 Settembre 2015
12
0
Montepulciano
Visita sito
Bici
GIANT
Ciao, mi sapete dare qualche info su questo telaio? Sto cercando di acquistarlo... il rivenditore dice che è del 2001 telaio costruito in onore della vittoria del mondiale di Freire con la Mapei, uno dei primi telai in carbonio.
Ho guardato un po' su internet e anche vecchi cataloghi Colnago, ma non ho trovato niente che ci somigli e oltretutto con colorazioni differenti.

Ho due dubbi principali:
- perché non riporta la colorazione Iride Campione del Mondo + Mapei?
- il telaio di Freire del 2001 non aveva il sistema HP sul forcellino posteriore perché questo si?
 

Allegati

  • 20150718_114753.jpg
    20150718_114753.jpg
    270,1 KB · Visite: 145

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per me è sì celebrativo del mondiale di Freire, ma del 2004.
l'ultima serie del C40 aveva il carro con i foderi bassi romboidali, ripreso poi sul C50
 

el_cape

Novellino
17 Settembre 2015
12
0
Montepulciano
Visita sito
Bici
GIANT
per me è sì celebrativo del mondiale di Freire, ma del 2004.
l'ultima serie del C40 aveva il carro con i foderi bassi romboidali, ripreso poi sul C50
Ma la produzione del C50 non è iniziata nel 2003? Se non sbaglio Freire già nel 2004 correva con un C50, perché avrebbero dovuto fare un C40 come quello della foto commemorativo del mondiale 2004?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma la produzione del C50 non è iniziata nel 2003? Se non sbaglio Freire già nel 2004 correva con un C50, perché avrebbero dovuto fare un C40 come quello della foto commemorativo del mondiale 2004?

guarda, per essere sicuri bisognerebbe chiedere a [MENTION=1]crock[/MENTION] , che lavora alla Colnago.
prova a mettere la foto nella discussione dedicata alle bici del Cavalier Ernesto, nella sezione 'costruttori', dove c'è gente più esperta di me
 

el_cape

Novellino
17 Settembre 2015
12
0
Montepulciano
Visita sito
Bici
GIANT
guarda, per essere sicuri bisognerebbe chiedere a @crock , che lavora alla Colnago.
prova a mettere la foto nella discussione dedicata alle bici del Cavalier Ernesto, nella sezione 'costruttori', dove c'è gente più esperta di me


Grazie @bradipus, provvederò sicuramente. Se non altro per capire fino a dove posso arrivare con la contrattazione, ad oggi siamo su 650€ così come da foto. Volevo montarla come Dio comanda (vendendo la mia Giant del 2014), anche se è un telaio di 11/12 anni fa.

Sul prezzo dici che ci siamo?
Pregi/difetti?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie @bradipus, provvederò sicuramente. Se non altro per capire fino a dove posso arrivare con la contrattazione, ad oggi siamo su 650€ così come da foto. Volevo montarla come Dio comanda (vendendo la mia Giant del 2014), anche se è un telaio di 11/12 anni fa.

Sul prezzo dici che ci siamo?
Pregi/difetti?

non saprei cosa dirti, il telaio mi sembra messo bene, e si tratta di una bici che ha fatto la storia.

recentemente hanno chiesto a sir Bradley Wiggins quel'è stata la bici migliore che abbia mai utilizzato, e sai cosa ha risposto... ?

comunque a me piace molto, sicuramente su ebay non ne trovi a meno, specie con quella colorazione.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Grazie @bradipus, provvederò sicuramente. Se non altro per capire fino a dove posso arrivare con la contrattazione, ad oggi siamo su 650€ così come da foto. Volevo montarla come Dio comanda (vendendo la mia Giant del 2014), anche se è un telaio di 11/12 anni fa.

Sul prezzo dici che ci siamo?
Pregi/difetti?
sul prezzo direi che sei a buon punto
sui pregi posso dirti la comodita' in primis
difetti io non ne ho trovati ma non lo paragono a un telaio moderno
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Aspetto aggiornamenti!!!!!!!!!

Eccolo, appena finito di montare con gruppo Record (che spazia dal 2000 al 2013!), sulla bilancia segna 6,7 kg :mrgreen:
1F7D83C8-11F1-45D8-875C-8260EA205E4B_zps4tnpx7aa.jpg
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Bellissima! Scusa la curiosità, sbaglio o hai la guarnitura a 11 e il cambio post a 10?
E le 202 come vanno? Sono per me un piccolo sogno nel cassetto!

La guarnitura 11v col resto della trasmissione 10v è fattibilissima (non sarebbe possibile il contrario), gira abbastanza silenziosa e senza attriti, per quanto riguarda le 202 credo siano proprie le ruote definitive per peso,profilo e prestazioni, era da un po' che le cercavo e alla fine, un mesetto fa, si sono materializzate e non me le sono fatte scappare.
Per quel poco che l'ho provata posso dire che è di una comodità estrema :)
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
La guarnitura 11v col resto della trasmissione 10v è fattibilissima (non sarebbe possibile il contrario), gira abbastanza silenziosa e senza attriti, per quanto riguarda le 202 credo siano proprie le ruote definitive per peso,profilo e prestazioni, era da un po' che le cercavo e alla fine, un mesetto fa, si sono materializzate e non me le sono fatte scappare.
Per quel poco che l'ho provata posso dire che è di una comodità estrema :)

Ciao garjo, complimenti per la belva. Mi diresti qualcosa in più sulla zona sterzo?
Che curva?oversize? Che stem? 1"? Che serie sterzo? Filettata o nothread?
Grazieo-o
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Ciao garjo, complimenti per la belva. Mi diresti qualcosa in più sulla zona sterzo?
Che curva?oversize? Che stem? 1"? Che serie sterzo? Filettata o nothread?
Grazieo-o
-piega Deda Superleggera da 1-1/8''
-attacco Zipp SL service course da 1-1/8'' con adattatore (stem fighi da 1'' , a parte la Grammo, non esistono!)
-serie sterzo la solita Chris King nothreadset da 1''