Bianchi Lite Alloy reparto corse

stenuo

Novellino
23 Marzo 2015
22
0
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve ragazzi, sto per acquistare una bianchi Lite Alloy Reparto corse, qualcuno mi sa dire precisamente di che anno è? L'attacco manubrio è aheadset e la forcella in carbonio, ma io vorrei un attacco manubrio classico da 1pollice, devo per forza cambiare la forcella?

Grazie
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Io l'ho avuta, acquistata nel 1999, anche se è stata prodotta per diversi anni. Un onesto telaio in alluminio 7005 a doppio spessore, bello robusto diciamo così. La forcella è in carbonio per modo di dire, in quanto ai tempi le forcelle monoscocca era molto poche e costose, e comunque non prodotte da bianchi ma da marchi ben più avanti a livello tecnologico, come time, look e advanced. La forcella che adottava quel telaio aveva il cannotto in alluminio incollato alla testa forcella, da cui partivano i foderi in carbonio, con i forcellino in alluminio. Il telaio nudo pesava circa 1500gr e la forcella 650gr.
Per i tempi era considerato un telaio di media gamma...
 

flaviolombar

Pignone
19 Ottobre 2012
105
1
Visita sito
Bici
Btwin triban 3
Salve ragazzi, sto per acquistare una bianchi Lite Alloy Reparto corse, qualcuno mi sa dire precisamente di che anno è? L'attacco manubrio è aheadset e la forcella in carbonio, ma io vorrei un attacco manubrio classico da 1pollice, devo per forza cambiare la forcella?

Grazie
Ciao non devi cambiare la forcella, se prendi un attacco manubrio da 1 pollice + 1/8 (che va sulle moderne forcelle) in genere ti danno anche la riduzione che permette di montarlo sulle forcelle da 1 pollice. Fai attenzione anche alla piega, in genere montavano manubri con diametri più piccoli rispetto ai cosiddetti "over" di oggi (31 mm e qualcosa contro i 27 mm e qualche decimo).
 

stenuo

Novellino
23 Marzo 2015
22
0
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie per la risposta...Secondo te per 450 euro bici con gruppo campagnolo veloce 9v tutta originale ne vale la pena?
Poi volevo domandarti visto che monta un 39 53 è possibile cambiare le corone in 36 52 oppure il girobulloni non consente?

Grazie ancora.
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Grazie per la risposta...Secondo te per 450 euro bici con gruppo campagnolo veloce 9v tutta originale ne vale la pena?
Poi volevo domandarti visto che monta un 39 53 è possibile cambiare le corone in 36 52 oppure il girobulloni non consente?

Grazie ancora.

Io ne ho comprata una simile circa un anno fa... Steso telaio, veloce 9v ma forcella in acciaio... La pagai 350€ ma era colore Mercatone Uno o-o
Andava anche molto bene ma dopo 3 settimane l'ho rivenduta a un po' di più... del resto il colore Pantani fa!

Tornando alla tua, secondo me 450 sono un po' troppe ;nonzo%
Ma se é della tua misura e ti piace il colore... però non sterei a spenderci nulla di più :wacko:

Ps non penso che tu possa mettere solo le corone compact, devi cambiare tutta la guarnitura
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie per la risposta...Secondo te per 450 euro bici con gruppo campagnolo veloce 9v tutta originale ne vale la pena?
Poi volevo domandarti visto che monta un 39 53 è possibile cambiare le corone in 36 52 oppure il girobulloni non consente?

Grazie ancora.

girobulloni diverso
devi cambiare la guarnitura
prezzo direi 400 ma solo se perfetta quindi senza dover spendere per trasmissione, coperture ecc altrimenti partono 100€ come niente