Alternativa catena Chorus 11v + relativo smagliacatena

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao a tutti,voglio cambiare personalmente la catena del mio Chorus 11v e siccome ho visto che Campagnolo consiglia l'apposito utensile UT-CN300 (che costa 130 €!) per ribattere il piolino di chiusura,vi chiedo se vi sia una buona alternativa,magari più economica,per sostituirla.Pensavo di montare una catena comunque affidabile ma che non richieda uno smagliacatena così costoso,oppure se vi fosse uno strumento alternativo (ma più economico) analogo a UT-CN300 per rimettere nuovamente una catena Chorus ribattendo il piolino senza avere poi problemi.
Grazie per i consigli!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il piolino non è indispensabile, io uso da anni le falsemaglie KMC missinglink su catene Campagnolo e non ho mai avuto nessun problema.

è in assoluto la soluzione più comoda; altrimenti puoi prendere direttamente le catene KMC che hanno in dotazione il missinglink.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
il piolino non è indispensabile, io uso da anni le falsemaglie KMC missinglink su catene Campagnolo e non ho mai avuto nessun problema.

è in assoluto la soluzione più comoda; altrimenti puoi prendere direttamente le catene KMC che hanno in dotazione il missinglink.

Grazie innanzitutto per la pronta risposta,mi sai eventualmente consigliare una catena KMC che abbia buone caratteristiche di durata e silenziosità?(non mi interessano leggerezza e quant'altro ma soprattutto l'affidabilità e la durata)
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Per il mio Super Record , dopo aver sostituito la prima catena originale ho sempre usato KMC 11 v XL , leggerissima, silenziosa e duratura.
Naturalmente con falsa maglia originale KMC.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Alla fine presa catena KMC con falsamaglia e sostituita in 5 minuti senza alcun problema
Grazie a tutti per le risposte!
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ho sempre usato catene campagnolo con smagliacatena 11 velocità comprato su internet a 16 euro. Mai avuto problemi di nessun genere. Ritengo che l'attrezzo che consiglia Campagnolo sia del tutto superfluo, basta usare un qualsiasi smagliacatena ed avere un po' di accortezza nell'inserire il piolino