BMC (?) nuova

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A prescindere dal valore ti ha detto una cosa sbagliata. Un telaio cinese può valere questi soldi e solitamente, per quel che ho letto e visto, non tradisce le aspettative dal punto di vista di resistenza/affidabilità/prestazione è il vendertelo come un BMC che è scorretto da due punti di vista: Innanzitutto da quello della qualità visto che per quanto validi siano i no-brand non valgono i BMC che sono dei grandissimi telai fabbricati in Svizzera, in secondo luogo se i no-brand si chiamano no-brand c'è un motivo e spacciare un telaio di questo tipo per uno di un'altra marca non solo non è corretto ma è pure un reato.

Io andrei dal negoziante a chiedere spiegazioni e la prova che è un telaio BMC: se non riesce a fornirtela si riprende la sua bici e si meriterebbe anche una bella denuncia.

"fabbricati in Svizzera"... non direi.
lo dico con cognizione di causa perchè ne ho due (Slx01 ed Slc01, già top di gamma), e tutti e due riportano "made in Taiwan".
per quel che ne so solo l'Impec è made in Switzerland.
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
[MENTION=17208]bradipus[/MENTION] chiedo venia allora. Comunque credo che come per DT-Swiss anche la BMC si rifornisca di manodopera da quelle parti, per il resto gli standard, le tecnologie e l'organizzazione penso ricalchino le filiali europee. Avevo letto sul sito che i telai erano fossero fabbricati in Europa ma può essere che solo la impec sia fatta qua e la "bassa gamma" (Se così si può definire) viene prodotta da quelle parti
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
scusate ma di fatto si sta vedendo che è chiaramente un falso. che poi tutte le varie marche hanno una produzione in oriente è un conto ma di certo questa bici non rispecchia le geometrie bmc. è palese una brutta coppia della racemaster. non c'è nemmeno nessun codice telaio!!!!
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
scusate ma di fatto si sta vedendo che è chiaramente un falso. che poi tutte le varie marche hanno una produzione in oriente è un conto ma di certo questa bici non rispecchia le geometrie bmc. è palese una brutta coppia della racemaster. non c'è nemmeno nessun codice telaio!!!!

forse l'unica cosa originale (BMC) è la forcella davanti
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
frapiccio se t può consolare pensare alla forcella come unica originalità, fai pure. di fatto io sarei già andato a fare casini e denunciandolo se non accetta di accontentarmi e di non truffarmi
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Io andrei direttamente da un legale senza passare dal negoziante.
Una bella denuncia!

il problema è che un legale costa, al massimo dai carabinieri tanto 'sto tizio fattura una cosa si e 100 no quindi avrei anche come metterlo nei casini
Prima ci parlo di persona che se me la gioco bene punto a portarmi a casa questa Priori, che ne pensate?
 

Allegati

  • IMG-20130331-WA0000.jpg
    IMG-20130331-WA0000.jpg
    86,6 KB · Visite: 91

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Io la cambierei al volo per il solo fatto che se compro un prodotto originale, tale deve essere, ciò, a prescindere dal prezzo vantaggioso o dal tarocco ben fatto. Se ti fa storie, una bella denuncia.:angrymod:

A prescindere dal valore ti ha detto una cosa sbagliata. Un telaio cinese può valere questi soldi e solitamente, per quel che ho letto e visto, non tradisce le aspettative dal punto di vista di resistenza/affidabilità/prestazione è il vendertelo come un BMC che è scorretto da due punti di vista: Innanzitutto da quello della qualità visto che per quanto validi siano i no-brand non valgono i BMC che sono dei grandissimi telai fabbricati in Svizzera, in secondo luogo se i no-brand si chiamano no-brand c'è un motivo e spacciare un telaio di questo tipo per uno di un'altra marca non solo non è corretto ma è pure un reato.

Io andrei dal negoziante a chiedere spiegazioni e la prova che è un telaio BMC: se non riesce a fornirtela si riprende la sua bici e si meriterebbe anche una bella denuncia.

Ottima cosa avere la foto della bici, così non può inventarsi nulla.

Da uno così avrei dubbi anche a comprare una borraccia.

Facci sapere come va.

Io andrei direttamente da un legale senza passare dal negoziante.
Una bella denuncia!

frapiccio se t può consolare pensare alla forcella come unica originalità, fai pure. di fatto io sarei già andato a fare casini e denunciandolo se non accetta di accontentarmi e di non truffarmi

Quoto tutti, im particolare bybike... Denuncialo!!!!!
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Quoto tutti, im particolare bybike... Denuncialo!!!!!

Ci sono andato. è andata così: sono arrivato e con molta calma gli ho esposto il problema che ho riscontrato nel fatto che su internet non ho trovato nulla che potesse assomigliare a quella bici, lui risponde con in fatto che quella è una bici fatta su misura dalla BMC a questo signore; io ribatto dicendogli che se fosse un modello fatto su misura avrebbero dovuto a maggior ragione mettere un codice di telaio sotto la scatola del movimento per identificarla. Al che si alza e con aria molto irritata inizia a darmi su per il fatto che io non mi fido di lui mentre lui si è fidato di me facendomi un prezzo vantaggioso per questa bici, chissà se è veramente vero al di là della originalità o meno del telaio, e qui e là indicandomi anche col dito accusatore che non è giusto diffidare così delle persone che si sono rivelate gentili. Insiste perchè mi riprenda la mia vecchia bici da corsa vecchia, in tutti i sensi, che gli avevo dentro perchè non vuole tenerla da vendere, per me questa è una querela bella e buona da andare al suo negozio e sinceramente non me ne frega molto. quindi io me ne torno a casa con la mia vecchia bici da corsa e quella nuova, contento e deluso (volevo portare a casa la Priori).
il fatto che abbia voluto ridarmi indietro la vecchia bici per me suona tanto come una conferma della truffa subita, nel caso ho scritto alla BMC, nulla di meglio che chiedere al produttore direttamente, e tornerò da lui per dirgli quello che la BMC mi ha detto e poi addio per sempre.
Lui sostiene di aver controllato personalmente la bici prima di averla presa dal negozio che gliela ha data, beh se sta recitando molto bravo a improvvisare; dice che è da 15 anni che lavora nel reparto bici e sostiene di saper distinguere un originale, beh spero per lui che abbia trovato chi è riuscito a fotterlo, godrei un sacco
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Non ha fatto altro che confermarti che ha provato a fotterti... Con la risposta di BMC, vai a denunciarlo
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ci sono andato. è andata così: sono arrivato e con molta calma gli ho esposto il problema che ho riscontrato nel fatto che su internet non ho trovato nulla che potesse assomigliare a quella bici, lui risponde con in fatto che quella è una bici fatta su misura dalla BMC a questo signore; io ribatto dicendogli che se fosse un modello fatto su misura avrebbero dovuto a maggior ragione mettere un codice di telaio sotto la scatola del movimento per identificarla. Al che si alza e con aria molto irritata inizia a darmi su per il fatto che io non mi fido di lui mentre lui si è fidato di me facendomi un prezzo vantaggioso per questa bici, chissà se è veramente vero al di là della originalità o meno del telaio, e qui e là indicandomi anche col dito accusatore che non è giusto diffidare così delle persone che si sono rivelate gentili. Insiste perchè mi riprenda la mia vecchia bici da corsa vecchia, in tutti i sensi, che gli avevo dentro perchè non vuole tenerla da vendere, per me questa è una querela bella e buona da andare al suo negozio e sinceramente non me ne frega molto. quindi io me ne torno a casa con la mia vecchia bici da corsa e quella nuova, contento e deluso (volevo portare a casa la Priori).
il fatto che abbia voluto ridarmi indietro la vecchia bici per me suona tanto come una conferma della truffa subita, nel caso ho scritto alla BMC, nulla di meglio che chiedere al produttore direttamente, e tornerò da lui per dirgli quello che la BMC mi ha detto e poi addio per sempre.
Lui sostiene di aver controllato personalmente la bici prima di averla presa dal negozio che gliela ha data, beh se sta recitando molto bravo a improvvisare; dice che è da 15 anni che lavora nel reparto bici e sostiene di saper distinguere un originale, beh spero per lui che abbia trovato chi è riuscito a fotterlo, godrei un sacco

Di dove sei???
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
t ha ridato la tua bici per la strizza di essere denunciato. sà benissimo che tutti i telai devono avere un codice. "preso in castagna" come arma di difesa è irritarsi. semplice basta denunciarlo veramente: avrai la priori, il tuo vecchio mezzo ed è capace anche di lasciarti la falsa bmc. è una falsa copia della race master senza le tipiche geometrie bmc
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Non ha fatto altro che confermarti che ha provato a fotterti... Con la risposta di BMC, vai a denunciarlo

Di andarci a litigare ancora non ne ho voglia perchè anche con la risposta della BMC sosterrà la sua ipotesi, quando , e se, la BMC risponderà io gli faccio una bella letterina con tanto di recapito perchè se posso non ci parlo più. se poi il tizio che gliel'ha venduta l'ha fregato io mi rotolo per terra per un paio di mesi e vado da questo tizio e stringergli la mano. in qualsiasi caso credo che quando lo diò a mio padre andrà su tutte le furie e non con me
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Poi è la prima volta che sento di telai su misura BMC... Ha la coda di paglia

La BMC conferma che questo telaio non è loro e che l'unica cosa originale è la forcella davanti
I telai su misura li hanno fatti solo nel 2011 ma alla modica cifra di 10000 € e oltre, quindi non credo che che venderebbe un telaio del genere a così poco
a breve gli mando una copia della mail con la BMC e di questo thread (con nomi cancellati) e gli chiedo come la mettiamo con questa faccenda, chiamo i carabinieri o mi da spiegazioni, poi vedo quanto mi riesce a convincere
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
La BMC conferma che questo telaio non è loro e che l'unica cosa originale è la forcella davanti
I telai su misura li hanno fatti solo nel 2011 ma alla modica cifra di 10000 € e oltre, quindi non credo che che venderebbe un telaio del genere a così poco
a breve gli mando una copia della mail con la BMC e di questo thread (con nomi cancellati) e gli chiedo come la mettiamo con questa faccenda, chiamo i carabinieri o mi da spiegazioni, poi vedo quanto mi riesce a convincere
Fai sempre tutto scritto. Chiedi spiegazioni con una lettera (A/R) dandogli un tot di tempo per rispondere, non andare li di persona.