Recupero!

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Apro questa sezione per rispondere a tutte le domande relative al post-exercise e le problematiche legate al recupero muscolare!
Do il la violin presentando il nostro prodotto formulato per il post allenamento che -con un grandissimo sforzo di fantasia :))):- abbiamo chiamato Recupero!
E' un integratore specifico per il post-exercise, con un ampio spettro di antiossidanti, amminoacidi e una buona aliquota di carboidrati, per aiutare a rigenerare le scorte di glicogeno muscolare, smaltire efficacemente le scorie dovute all’esercizio fisico e porre le basi per una buona ricostruzione muscolare. Tutte le caratteristiche del prodotto a questo link: http://www.ethicsport.it/scheda5.php
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ecco su questo prodotto pongo una critica spero costruttiva ai fini della discussione.

Uso tanti prodotti Ethic ma questo l'ho sempre scartato per il troppo basso contenuto di BCAA e Glutammina che a quanto emerge dalla dottrina in materia sono i principali attori del recupero post workout

Quindi al fine del recupero li uso (bcaa e glutammina) separatamente con un notevole risparmio di danaro
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ecco su questo prodotto pongo una critica spero costruttiva ai fini della discussione.

Uso tanti prodotti Ethic ma questo l'ho sempre scartato per il troppo basso contenuto di BCAA e Glutammina che a quanto emerge dalla dottrina in materia sono i principali attori del recupero post workout

Quindi al fine del recupero li uso (bcaa e glutammina) separatamente con un notevole risparmio di danaro

Ciao Beto!!!
E grazie per la critica costruttiva! :)
E' anche per domande e questioni come queste che siamo a disposizione sul forum!
Dal punto di vista scientifico BCAA e glutammina sono sicuramente utilissimi nel post-workout e sono due substrati ottimi per la ricrescita del muscolo!

Tuttavia Recupero svolge la sua azione principale (e anche riscontrabile tangibilmente!) nei confronti della rimozione delle scorie generate dall'esercizio fisico! Le esigenze del post allenamento sono sì di tipo anabolico ma -ancor più, almeno secondo le più moderne acquisizioni in materia di nutrizione dello sportivo- anche di tipo antiossidante, al fine di rimuovere i famosi "cataboliti da esercizio" che -passami il termine un po' forte- intossicano il tessuto muscolare che ha appena concluso l'attività sportiva!
E' per questo che in recupero abbiamo privilegiato l'aspetto antiossidante... anche perché una buona fase anabolica può essere realizzata anche durante le ore notturne, quando i ritmi circadiani del nostro organismo sono più propensi ai processi di rigenerazione tissutale (momento nel quale proponiamo Ramtech, che contiene 5g di BCAA).

Ad ogni modo, la tua osservazione è sicuramente pertinente ed è una buona strategia di integrazione, con una solida base scientifica, integrare BCAA+glutammina nel post work out!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
quindi se ho capito bene sarebbe ottimo prendere ramtech dopo l'allenamento e recupero la sera

Teoricamente sarebbe ottimale prendere Recupero subito dopo l'allenamento (grande capacità antiossidante per contrastare i cataboliti da esercizio, buona capacità energetica per porre le basi della rigenerazione del glicogeno e discreto apporto amminoacidico per favorire l'anabolismo) e Ramtech alla sera (quando si cerca di puntare maggiormente solo sull'aspetto "anabolico")
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Teoricamente sarebbe ottimale prendere Recupero subito dopo l'allenamento (grande capacità antiossidante per contrastare i cataboliti da esercizio, buona capacità energetica per porre le basi della rigenerazione del glicogeno e discreto apporto amminoacidico per favorire l'anabolismo) e Ramtech alla sera (quando si cerca di puntare maggiormente solo sull'aspetto "anabolico")
Ma il recupero contiene anche i vari sali minerali per ripristinare quelli persi con una forte sudorazione (allenamento sui rulli)? E' meglio berlo in acqua o succo di frutta o spremuta?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ma il recupero contiene anche i vari sali minerali per ripristinare quelli persi con una forte sudorazione (allenamento sui rulli)? E' meglio berlo in acqua o succo di frutta o spremuta?

Certo!
Recupero contiene -tra le altre cose- sali minerali e vitamine! o-o
Il gusto del prodotto è stato equilibrato per essere bevuto in acqua... tuttavia se lo misceli nel succo di frutta o in una spremuta non ci sono problemi!
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Teoricamente sarebbe ottimale prendere Recupero subito dopo l'allenamento (grande capacità antiossidante per contrastare i cataboliti da esercizio, buona capacità energetica per porre le basi della rigenerazione del glicogeno e discreto apporto amminoacidico per favorire l'anabolismo) e Ramtech alla sera (quando si cerca di puntare maggiormente solo sull'aspetto "anabolico")

Io faccio sempre cosi:mrgreen:o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
oltre al sito c'è qualche rivenditore in abruzzo??

Ciao!
Tendenzialmente i punti vendita pubblicati sul sito sono abbastanza aggiornati... Ad ogni modo puoi contattare i nostri agenti di zona (i numeri li trovi a questa pagina: http://www.ethicsport.it/punti-abruzzo.php).
Ti ricordo, ad ogni modo, che i prodotti EthicSport dovrebbero essere reperibili in tutte le farmacie, attraverso la catenza del farmaco: e' sufficiente ordinarli al farmacista.
Se facessi fatica a reperirli, contattaci e ci attiviamo!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
oltre al sito c'è qualche rivenditore in abruzzo??

...aggiungo una piccola informazione: se tu hai un negozio "di fiducia" e/o una farmacia da cui ti servi solitamente e hai piacere di trovare in quel posto particolare la nostra linea, mandami un messaggio privato o una e-mail a [email protected] e ci attiviamo per rendere i nostri prodotti disponibili al suo interno! ;)
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
sono felice e soddisfatto mi molti prodotti ethic sport, x citarne alcuni, pre gara sete recupero, e i vari gel e barrette....
l'unica domana che faccio e la seguente, tutti gli ingredienti dei prodotti sono made in italy vero?!?!?!????
perche sui vari forum si parla spesso di usa, cina ecc....
grazie x la disponibilià..
e viva ethic sport
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
sono felice e soddisfatto mi molti prodotti ethic sport, x citarne alcuni, pre gara sete recupero, e i vari gel e barrette....
l'unica domana che faccio e la seguente, tutti gli ingredienti dei prodotti sono made in italy vero?!?!?!????
perche sui vari forum si parla spesso di usa, cina ecc....
grazie x la disponibilià..
e viva ethic sport

Ciao Ale!
Niente materie prime "poco sicure" per quanto ci riguarda! Tutti gli ingredienti contenuti nei prodotti della linea EthicSport sono acquistati da noti e qualificati fornitori, in grado di assicurare un elevato standard qualitativo. Inoltre, al fine di garantire la massima sicurezza ad atleti, tecnici e medici sportivi, ogni prodotto prima di essere immesso in commercio viene testato dal Laboratorio di Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria di Firenze, MOM Laboratorio Antidoping, e certificato privo di Testosterone e Nandrolone con relativi precursori e privo di Amfetamine ed Efedrine, vietati dalla normativa antidoping vigente.
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
Ciao Ale!
Niente materie prime "poco sicure" per quanto ci riguarda! Tutti gli ingredienti contenuti nei prodotti della linea EthicSport sono acquistati da noti e qualificati fornitori, in grado di assicurare un elevato standard qualitativo. Inoltre, al fine di garantire la massima sicurezza ad atleti, tecnici e medici sportivi, ogni prodotto prima di essere immesso in commercio viene testato dal Laboratorio di Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria di Firenze, MOM Laboratorio Antidoping, e certificato privo di Testosterone e Nandrolone con relativi precursori e privo di Amfetamine ed Efedrine, vietati dalla normativa antidoping vigente.
ti ringrazioo-o
 

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
53
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
in questo campo sono un po ignorante anche se e' da oltre 10 anni che vado in bici . Oltre al prodotto citato dal nostro amico mi elencate altri di marche differenti . Ovviamente sono ben accetti consigli e caratteristiche degli stessi ..................
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
ciao, ho un altra domanda da farti!!! :mrgreen:
recupero va bene subito nell'immediato post allenamento...
se invece come ad esempio oggi che sono uscito in pausa pranzo, non ha senso prendere recupero sta sera prima di andare a letto vero??
meglio ramtech???
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Anch'io avrei una domandina per te Virgilio!
Riguardo la crema post-performance «Restore»: si tratta di una crema che facilita la circolazione sanguigna o c'è dentro anche qualcosa che "nutre" il muscolo?
La sensazione "a pelle" è molto simile ad una crema farmaceutica indicata per le gambe pesanti e gonfie, soprattuto nei periodi caldi...
Quando è meglio applicarla? Subito dopo lo sforzo fisico (ad esempio al rientro, dopo la doccia) o anche alcune ore più tardi? (ad esempio la sera...)
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ciao, ho un altra domanda da farti!!! :mrgreen:
recupero va bene subito nell'immediato post allenamento...
se invece come ad esempio oggi che sono uscito in pausa pranzo, non ha senso prendere recupero sta sera prima di andare a letto vero??
meglio ramtech???

Ciao Ale!!!
Se, come oggi, non riesci a prendere recupero entro un'ora dalla fine dell'allenamento allora è meglio prendere ramtech alla sera prima di andare a letto! o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Anch'io avrei una domandina per te Virgilio!
Riguardo la crema post-performance «Restore»: si tratta di una crema che facilita la circolazione sanguigna o c'è dentro anche qualcosa che "nutre" il muscolo?
La sensazione "a pelle" è molto simile ad una crema farmaceutica indicata per le gambe pesanti e gonfie, soprattuto nei periodi caldi...
Quando è meglio applicarla? Subito dopo lo sforzo fisico (ad esempio al rientro, dopo la doccia) o anche alcune ore più tardi? (ad esempio la sera...)

Ciao!
Restore al suo interno non ha dei "nutrienti" per la ricostruzione del muscolo o dei tessuti (come BCAA ad esempio...) ma ha una miscela di oli essenziali, vitamine ed oligoelementi (quello che abbiamo chiamato il DFC... ovvero il Defence Factor Complex) che operano per rimuovere le scorie generate dall'esercizio fisico e contrastare l'acidosi muscolare! Il momento ideale per applicarla è al rientro, dopo la doccia... Tuttavia l'applicazione può essere effettuata anche diverse ore dopo l'attività, quando si effettua un piccolo massaggio defatigante! L'importante è metterne poca per ogni gamba (al massimo una mezza noce) visto il suo intenso potere rinfrescante!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao!
Tendenzialmente i punti vendita pubblicati sul sito sono abbastanza aggiornati... Ad ogni modo puoi contattare i nostri agenti di zona (i numeri li trovi a questa pagina: http://www.ethicsport.it/punti-abruzzo.php[url]http://www.ethicsport.it/punti-abruzzo.php[/URL]).
Ti ricordo, ad ogni modo, che i prodotti EthicSport dovrebbero essere reperibili in tutte le farmacie, attraverso la catenza del farmaco: e' sufficiente ordinarli al farmacista.
Se facessi fatica a reperirli, contattaci e ci attiviamo!
Ciao Virgilio...dietro consiglio di un amico sono venuto a conoscenza dei Vs prodotti...in particolare di "pregara endurance", Ramtech e del "recupero"...quindi spulcio il VS sito, leggo un pò di info....e vado alla ricerca del negozio a me più vicino..."Ah bene, ce l'ho a circa 2km, devo farci visita anche perchè non mi fido di prenderli online..." dico tra me e me...
Arrivo al negozio...chiedo di questi prodotti...ed il negoziante mi risponde:"bè, li abbiamo avuti...ma ...è "robbaccia"..." e subito dopo...:" tu sai chi è xxxxxxx(magari te lo scrivo in mp)" ed io "certo!!!"...e lui, il negoziante: "sai lui usa questi prodotti...che sono migliori...bla bla bla..." insomma voleva "appiopparmi" prodotti credo "equivalenti" ma di un altra casa...
Ti confesso che uscii dal negozio un pò "deluso"...coonfidavo di trovare quello che cercavo e di sentirne parlar bene...Ho già visto un altro negozio...che non mi è molto vicino...mi è un pò più scomodo, non appena mi trovo in quella zona mi ci fermo...

Quindi mi chiedo...se potete aggiornare i punti vendita indicati, perchè magari qualcuno risulta in lista ma NON vende i Vs prodotti...ne vende altri.