Biomeccanico Padova - Vicenza - Treviso

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Io ho fatto una visita con:
- Alessandro Mariano, da Scavezzon, e l'assetto mi è sembrato molto strano: tutto arretrato e senza passaggi intermedi di adattamento...insomma non mi ero trovato benissimo.
- Alfiero Dalla Piazza (per la mtb) lui invece mi ha abbassato tantissimo (quasi 2 cm) morale dopo 30 km avevo le gambe imballate dure.
Oggigiorno i prezzi per queste visite secondo me sono eccessivi, diciamoci la verità 150 - 160 euro...insomma....passino per chi effettua la visita in un centro, ma per gli "itineranti" (tipo Alessandro Mariano) che non hanno neppure tutta la loro attrezzatura e che in un'ora "visitano" 2/3 atleti contemporaneamente :angrymod:.....
Cercate anche ForPerformance mi sembrano molto competenti ed attrezzati, loro utilizzano il metodo Retul, e le visite le effettuano nel loro centro mi para a Resana (Tv) li trovate su facebook.
Ho sentito parlare anche molto bene di Max Strazzer (Verona) da amici agonisti che ci sono stati.
Alla fine io mi sono messo in sella in base alle mie sensazioni, una ricerca lunga (sempre con questa brugola....) c'è chi potrebbe dirmi che sono un pelino troppo alto e arretrato, chi invece dirà che non sono a piombo ginocchio-pedale però...riesco a pedalare senza dolori o fastidi (ho una leggera condropatia rotulea) quindi...
 
  • Mi piace
Reactions: gazibo83

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Qualcuno è più stato da Cicli Maddalena per farsi posizionare?
Ho il cognato che ci è stato in primavera e me ne ha parlato benissimo, solamente per il momento è l'unico che conosco ad esserci andato!
Vorrei andarci perchè vorrei cambiare sella, pedali e forse piega!
Per questo vorrei sentire quali modelli mi sarebbero più indicati e come regolarli una volta montati.
Voi fareste diversamente?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Qualcuno è più stato da Cicli Maddalena per farsi posizionare?
Ho il cognato che ci è stato in primavera e me ne ha parlato benissimo, solamente per il momento è l'unico che conosco ad esserci andato!
Vorrei andarci perchè vorrei cambiare sella, pedali e forse piega!
Per questo vorrei sentire quali modelli mi sarebbero più indicati e come regolarli una volta montati.
Voi fareste diversamente?

:lookaround:
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
L'unica cosa per cui secondo me è utile il biomeccanico e' la regolazione sui pedali, per la sella l'unica e' provare perché ognuno ha la propria sensibilità. Io sono andato da Emanuele presso cicli Cornale a Valdagno e mi sono trovato bene.

In effetti sono piuttosto confuso... anche sul fatto di andare o meno a farmi vedere da qualcuno!
Ero stato da Strazzer a Verona e non mi ha fatto proprio un'ottima impressione... mi sono sentito abbastanza "snobbato" dal momento sono alle prime esperienze ciclistiche e senza particolari velleità agonistiche, inoltre tornarci per aggiustamenti significa strada e altri soldi, e non mi va!

Ora mi sento lungo e tra l'altro come dicevo vorrei cambiare pedali e sella, ma mentre i pedali li prendo già e stop, per la sella vorrei aspettare un suo parere su quale modello "teoricamente" potrebbe fare al caso mio!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.048
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In effetti sono piuttosto confuso... anche sul fatto di andare o meno a farmi vedere da qualcuno!
Ero stato da Strazzer a Verona e non mi ha fatto proprio un'ottima impressione... mi sono sentito abbastanza "snobbato" dal momento sono alle prime esperienze ciclistiche e senza particolari velleità agonistiche, inoltre tornarci per aggiustamenti significa strada e altri soldi, e non mi va!

Ora mi sento lungo e tra l'altro come dicevo vorrei cambiare pedali e sella, ma mentre i pedali li prendo già e stop, per la sella vorrei aspettare un suo parere su quale modello "teoricamente" potrebbe fare al caso mio!
Io sono molto delicato a livello ginocchia e su consiglio di Emanuele ho montato gli Speedplay e sono ottimi. Quando vai da qualcuno che ti snobba xché sei un principiante vuol dire che non è un professionista serio. Io da Emanuele ho pagato la prima visita, poi sono stato due volte successivamente x un controllo e non mi ha chiesto nulla.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Io sono molto delicato a livello ginocchia e su consiglio di Emanuele ho montato gli Speedplay e sono ottimi. Quando vai da qualcuno che ti snobba xché sei un principiante vuol dire che non è un professionista serio. Io da Emanuele ho pagato la prima visita, poi sono stato due volte successivamente x un controllo e non mi ha chiesto nulla.

Ma sei andato fino Milano?

Per carità, avevo dei problemi e me li ha risolti!

Però con quel che ho pagato poteva dirmi qualcosa di più o guardarmi meglio... invece mi ha montato la bici sui rulli, applicato un sensore di pressione sulla sella e regolato altezza/arretramento in base ai valori che leggeva a pc.

Per dire non ha neanche guardato (o almeno non ho visto) la pedalata e se ero lungo o meno sulle prese.

Insomma, magari ha fatto un ottimo lavoro, però "a pelle" non mi è molto piaciuto la visita (e i soldi... :wacko:), per questo vorrei cambiare!

Ti contro allo stesso tempo ho paura che toccando le sue regolazioni mi ricompaiano nuovamente i dolori e fastidi vari che avevo fin prima di andarci! ;nonzo%
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.048
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma sei andato fino Milano?

Per carità, avevo dei problemi e me li ha risolti!

Però con quel che ho pagato poteva dirmi qualcosa di più o guardarmi meglio... invece mi ha montato la bici sui rulli, applicato un sensore di pressione sulla sella e regolato altezza/arretramento in base ai valori che leggeva a pc.

Per dire non ha neanche guardato (o almeno non ho visto) la pedalata e se ero lungo o meno sulle prese.

Insomma, magari ha fatto un ottimo lavoro, però "a pelle" non mi è molto piaciuto la visita (e i soldi... :wacko:), per questo vorrei cambiare!

Ti contro allo stesso tempo ho paura che toccando le sue regolazioni mi ricompaiano nuovamente i dolori e fastidi vari che avevo fin prima di andarci! ;nonzo%
No, Emanuele va ogni tanto da Cicli Cornale a Valdagno, gli mandi una mail e prendi appuntamento. Per quello che riguarda il metodo e' molto basato sull'osservazione della pedalata e della postura,niente di elettronico. Se non hai problemi perché cambi i pedali?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
No, Emanuele va ogni tanto da Cicli Cornale a Valdagno, gli mandi una mail e prendi appuntamento. Per quello che riguarda il metodo e' molto basato sull'osservazione della pedalata e della postura,niente di elettronico. Se non hai problemi perché cambi i pedali?

Perchè ho Shimano e ogni volta che potrei provare un bici di qualche amico o compagnio di gruppo non posso che hanno tutti (o quasi) look.
E perchè vorrei prendere i keo 2 max che hanno la superficie di appoggio maggiore di quelli che ho adesso, e vedere se vado meglio!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Qualcuno è più stato da Cicli Maddalena per farsi posizionare?
Ho il cognato che ci è stato in primavera e me ne ha parlato benissimo, solamente per il momento è l'unico che conosco ad esserci andato!
Vorrei andarci perchè vorrei cambiare sella, pedali e forse piega!
Per questo vorrei sentire quali modelli mi sarebbero più indicati e come regolarli una volta montati.
Voi fareste diversamente?
Ciao
c'è stato mio marito prima dell'estate e anche una mia amica
si sono trovati benissimo
vorrei andarci anche io, mi pare che siano in ferie ora, se ci passo davanti nelle prossime settimane vedo quando aprono ... ho dei dolori alle cervicali :cry: devo farmi sistemare pipetta e curva
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao
c'è stato mio marito prima dell'estate e anche una mia amica
si sono trovati benissimo
vorrei andarci anche io, mi pare che siano in ferie ora, se ci passo davanti nelle prossime settimane vedo quando aprono ... ho dei dolori alle cervicali :cry: devo farmi sistemare pipetta e curva

Ciao!
Ti confermo che sono in ferie fino al 20-22 novembre... infatti devo richiamarlo quei giorni per fissare l'appuntamento! o-o
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Ho prenotato per il 5 dic pomeriggio. Ha detto che è un po' incasinato per la riapertura. Non so se al mattino ha posto prima. Tieni conto almeno due ore da stare là.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve,ne approfitto della discussione per chiedere se c'è un biomeccanico nella zona di Rovigo,vorrei andarmi a fare una visita perché ultimamente avverto dei dolori leggeri alla parte bassa della schiena e un piccolo formicolio al pene durante la pedalata. Inoltre volevo chiedere, la bici che uso era di mio padre,è una Biemmezeta taglia 56,stando a quanto c'è scritto sul telaio. Io sono alto 1.76 x 84.5 kg ,il telaio è sbagliato? Ci sono altri numeri,ad esempio sulle pedivelle c'è scritto "170 11 9/16" X 20F .
Grazie,non sapevo dov chiedere info.
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
ciao, che voi sappiate sono ancora vivi quelli di lab3? tempo fai telefonai e mi rispose una... palestra, dicendomi che mi avrebbero richiamato ma più nulla.
qualcuno ha avuto modo di provare zerolite a padova?
grazie
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
ciao, che voi sappiate sono ancora vivi quelli di lab3? tempo fai telefonai e mi rispose una... palestra, dicendomi che mi avrebbero richiamato ma più nulla.
qualcuno ha avuto modo di provare zerolite a padova?
grazie
Palestre Padova Atletico ssd arl - Via Forno 10 - 35030 Selvazzano Dentro (Padova)
Tel 049.8686943 - Fax 049.8689749 - [email protected]
ZONA PADOVA C'E' ANCHE QUESTA, E' DI SILVIO MARTINELLO, LA CONOSCO SOLO PERCHÉ A MANIFESTAZIONE SPORTIVA MI HANNO CONSEGNATO MATERIALE PUBBLICITARO, NON CI SONO STATO
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Salve, mi aggancio a questo topic in quanto ho da porre lo stesso quesito di altri, avrei intenzione di effettuare una visita biomeccanica, ma onestamente non so a chi rivolgermi, abito vicino di Salerno, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un biomeccanico che effettua visite in zona?
Grazie
o-o
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
zona padova c'è zerolite (negozio wilier)nel quale è andato un mio amico e si è trovato bene... se vuoi fare il posizionamento io consiglio Mirco Morello titolare del negozio Cicli Morello, fa il posizionamento vedendoti pedalare e con filo a piombo, io mi sono trovato tra bene e posso solo consigliarlo...tra l'altro è un tipo molto bravo che ti spiega bene le cose e, che oltre a saper fare molto bene il suo lavoro, si vede che lo fa per passione e quando c'è proffessionalità e amore per quello che si fa si possono avere solo ottimi risultati