Quale scelgo tra le 4?

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti ho scritto il mio primo post qlc mese fa come estremo principiante chiedendo varie info. Dopo un mese e altri km percorsi sulla mia ringhiera d epoca ho trovato le seguenti bici full carbon sui 1000 euro.tutte montano ultegra:
Pinarello f4-13 con cerchi mavic ksyrium.1000.
Wilier Thor cerchi ksyrium 750
Pinarello opera Canova cerchi mavic r-Sys 1100.
Viner gladius cerchi Shimano di serie.750
Di tutte credo che un po di sconto si possa ottenere.
In comune non so xché hanno tutte che nn si conosce l anno preciso.(nelle moto è fondamentale sapere l anno).
Come rivendibilita come sono? Quale è la migliore secondo voi?i prezzi son onesti?Quanto costavano da nuove?(Così mi oriento un po meglio)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Tutte e 4 son in negozi specializzati. Ci sarebbe una 5 opzione da privato però. Ridley noah con cambio sram e cerchi aksyum a 990.

A me non convince nessuna, sono tutte bici un po datate, minimo 7-8 anni. Poi non dici che cambio montano. Insomma mancano molte informazioni.
La ridley noah sarebbe la migliore, ma accertati che la taglia sia giusta. Forse a questo punto andare sul nuovo avrebbe piu senso.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se cerchi in rete forse qualche informazione sugli anni di produzione le trovi.

Considera che una Wilier GTR NUOVA con Ultegra (ed anche l'ultegra è nuovo;perchénon è che quello di dieci anni fa fosse uguale quello di adesso) sta ora su probikeshop intorno ai 1400; mi sembra che spendere 1100 per una bici di dieci anni non abbia molto senso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me non convince nessuna, sono tutte bici un po datate, minimo 7-8 anni. Poi non dici che cambio montano. Insomma mancano molte informazioni.
La ridley noah sarebbe la migliore, ma accertati che la taglia sia giusta. Forse a questo punto andare sul nuovo avrebbe piu senso.

veramente ha scritto che sono tutte montate Ultegra...
 

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Beh Ultegra c'era a 9 , a 10 e da qualche anno a 11 velocità....
anche il mio consiglio è quello in primis di essere sicuro della giusta taglia per te....e poi come suggerito con qualche centinaia di € in più sali su una bici nuova, che sicuramente funziona mooolto meglio che vecchi cancelli di 8-10 anni!
 

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Come sempre siete molto utili! La prima volta avete frenato la mia precipitazione nell' acquisto e farmi temporeggiare per cercare un usato migliore. Ora ancora più utili mi avete detto che con poche centinaia d euro in piu si prende il nuovo.in effetti x 2-300 euro nn ha senso prendere una bici d 8 anni fa che poi devo svendere o tenermela tra le gambe xché nn la vuole più nessuno. Ovviamente nn avrei le ruote fighe.ma nn so neanche quanto potrei sentirle visto che non faccio gare e faccio maggiormente salita quindi niente profilo alto. La Triestina gtr che mi avete consigliato come è? È una entry level?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come sempre siete molto utili! La prima volta avete frenato la mia precipitazione nell' acquisto e farmi temporeggiare per cercare un usato migliore. Ora ancora più utili mi avete detto che con poche centinaia d euro in piu si prende il nuovo.in effetti x 2-300 euro nn ha senso prendere una bici d 8 anni fa che poi devo svendere o tenermela tra le gambe xché nn la vuole più nessuno. Ovviamente nn avrei le ruote fighe.ma nn so neanche quanto potrei sentirle visto che non faccio gare e faccio maggiormente salita quindi niente profilo alto. La Triestina gtr che mi avete consigliato come è? È una entry level?

mica tanto... siamo già a un livello che direi "medio" (anche se io forse con gli stessi soldi prenderei la CAAD 12 in alluminio, ma è questione di gusti)
 

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Son passato ora da un negozio della zona che mi propone una Cube full carbon con cerchi aksium e tutta 105.a 1500euro con un po d sconto.non conosco la cube e non so come sia
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Son passato ora da un negozio della zona che mi propone una Cube full carbon con cerchi aksium e tutta 105.a 1500euro con un po d sconto.non conosco la cube e non so come sia

come questa ?

https://www.bike24.com/1.php?conten...173,157;mid[937]=1;pgc[13596]=13599;orderby=2

con gli stessi soldi...

https://www.bike24.com/1.php?conten...1]=1;mid[913]=1;pgc[13596]=0;page=2;orderby=2

o, come si diceva, anche a meno

https://www.probikeshop.it/biciclet...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html

https://www.probikeshop.it/biciclet...ultegra-mix-34-50-nero-rosso-2017/137607.html

o guarda su rosebikes
 
Ultima modifica:

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Dunque son passato oggi dal negozio della Canova e mi ha detto che potrebbe farmi 1000€ compreso d tagliando prevendita e 6 mesi di garanzia(visto che è di un 60enne amico del proprietario che a sua detta la teneva maniacalmente). Aspetto d sapere di che anno è xche deve chiederlo al proprietario essendo in contovendita. Vorrei sapere a questo punto se la Canova è la stessa bici della pinarello f4-13 semplicemente a cui hanno cambiato le grafiche o se ci sono delle differenze. (Se nn sbaglio la canova è piu moderna dell altra)Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)