Vendita bici sul mercatino, offerte assurde !!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
c'è da dire pero che c'è gente che si vende la maglia delle GF a prezzi assurdi , ci vuole ripagae tutta la trasferta sua e della famiglia.....
Suvvia il meracatino dovrebbe mantenere lo spirito di "scambio" o perlomeno di " dare una seconda vita a qualcosa".
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
costa 15 euro e cerchi di venderla a 20....forse tutti i torti non li ha chi ti ha offerto 10


Io l'ho presa su Aliexpress e l'ho pagata quello che vedete nell'allegato.
Non voglio lucrarci, e alla fine la regaleró a qualche ragazzino meritevole, visto che non ho certo bisogno di 20 Euro (né tantomeno dei 10 offerti) per vivere.
Certo che i prezzi cinesi sono alquanto "ballerini".
...e a quel tizio dell'offerta non la venderei neppure se offrisse 100 Euro. che se la prenda anche lui dalla Cina, con il rischio che non la riceverà mai, non tanto per la poca serietà dei cinesi (che è tutt'altro) ma per il rischio che venga rubata quando giunge in Italia.
 

Allegati

  • aliexpress.JPG
    aliexpress.JPG
    32,4 KB · Visite: 62

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Costano niente, compresa la spedizione. Ma di cosa sono fatte ?

...aggiungo che se vengono vendute a prezzi così bassi, pur avendo una, diciamo, quantomeno discreta qualità (io direi pure "buona"), fa pensare il prezzo di prodotti di marche blasonate che producono comunque in Cina o in Romania. A loro costerà anche di meno produrla e il loro margine di guadagno aumenta esageratamente.
Ero scettico pure io, ma mi piaceva lo "squalo" (visto che tra gli amici dell'hockey il mio soprannome è appunto "squalo") e ho deciso di prenderla, consapevole del rischio che forse avrei buttato nel cesso una trentina di Euro. Ma così non è stato....
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Io l'ho presa su Aliexpress e l'ho pagata quello che vedete nell'allegato.
Non voglio lucrarci, e alla fine la regaleró a qualche ragazzino meritevole, visto che non ho certo bisogno di 20 Euro (né tantomeno dei 10 offerti) per vivere.
Certo che i prezzi cinesi sono alquanto "ballerini".
...e a quel tizio dell'offerta non la venderei neppure se offrisse 100 Euro. che se la prenda anche lui dalla Cina, con il rischio che non la riceverà mai, non tanto per la poca serietà dei cinesi (che è tutt'altro) ma per il rischio che venga rubata quando giunge in Italia.

Io compro spessissimo sia su Ebay che su aliexpress dalla cina, non mi è MAI successo di prendere fregature, il materiale è sempre arrivato, alcune volte in poco tempo altre con molto ritardo....mi è anche successo dopo molto tempo che aspettavo di contattare il venditore che mi ha rispedito la merce e poi mi è arrivata 2 volte....l'ho ricontattato e mi sono fatto inviare il pagamento dato che continuo a fare spese e non voglio fare figure...
...proprio recentemente mi sono arrivate le catene KMC, in 18 giorni!! .....ad un ottimo prezzo :mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho in vendita questa maglia nuova di zecca, che mi è piccola e la vendo a pochi soldi.
http://mercatino.bdc-forum.it/p-200553-Maglia-da-ciclismo-particolare,-per-un-look-da-Squalo-cattivo
Ed ecco l'offerta e la mia risposta (in allegato).
Certo, uno ci prova a fare un'offerta al ribasso, ma se l'importo è già basso di suo...bisogna essere proprio pidocchiosi!

quindi adesso sappiamo con cosa spolveri i mobili?
cmq, si, nei mercatini, ed anche in altre coccasioni, ho sentito di gente che fa offerte assurde. addirittura nel mercato immobilire...
ma alla fine si fa come hai fatto tu, si chiude la discussione. io di solito neanche rispondo a certe cretinate :mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
cmq io nel comprare cerco sempre di abbassare il prezzo ma parliamo sempre di cifre compatibili con l'oggetto, posso dire che il piu delle volte "vinco" ....

Nel vendere saro perche sono onesto ma disolito riesco a vendere al mio prezzo, limando fisiologicamente qualcosa.

Ho venduto una Cervelo S3 con ultegra 10V e ruote Rsys mavic in buono stato a 1350 € , per me è un prezzo onesto c'e chi magari chiede 1600 1700 ma la vende dopo 6 mesi...

e magari a 1300 :mrgreen:

in effetti anche io mi comporto allo stesso modo. faccio prezzi ragionevoli. poi arriva sempre quello che parte offrendo la meta, senza neanche vedere o domandare. comunque , oramai, non mi stupisco piu di niente... staro invecchiando? :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quindi adesso sappiamo con cosa spolveri i mobili?
cmq, si, nei mercatini, ed anche in altre coccasioni, ho sentito di gente che fa offerte assurde. addirittura nel mercato immobilire...
ma alla fine si fa come hai fatto tu, si chiude la discussione. io di solito neanche rispondo a certe cretinate :mrgreen:

Infatti....
se avessi saputo che ora queste maglie si trovano a 10 Euro o poco più, non gli avrei neppure risposto, ma in quel momento l'ho trovata un'offerta indecente.
Diverso sarebbe stato se avesse scritto:"...Ti offro 10 Euro perché su Ebay si trovano a quel prezzo", dandomi modo di verificare e al limite accettare, o meno. Ma così proprio no.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io compro spessissimo sia su Ebay che su aliexpress dalla cina, non mi è MAI successo di prendere fregature, il materiale è sempre arrivato, alcune volte in poco tempo altre con molto ritardo....mi è anche successo dopo molto tempo che aspettavo di contattare il venditore che mi ha rispedito la merce e poi mi è arrivata 2 volte....l'ho ricontattato e mi sono fatto inviare il pagamento dato che continuo a fare spese e non voglio fare figure...
...proprio recentemente mi sono arrivate le catene KMC, in 18 giorni!! .....ad un ottimo prezzo :mrgreen:

Non ho alcun dubbio che dalla Cina il prodotto parta. Il problema che non essendo tracciabile, non è purtroppo escluso che un addetto postale qui in Italia, sapendo che tanto non si risalirà mai a lui, decida di intascarselo.