Cos'è Canyon?

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ciao a tutti.

Sono nuovo del sito e anche del mondo delle bdc.

Mi chiedevo: cos'hanno le Canyon di così "speciale" perché venga dedicata loro una sezione apposita del forum?

Ho fatto un giro nel sito... bdc molto belle. Mi pare di capire che sono acquistabili solo on line e non ci sono rivenditori. E' corretto?
 

Serzeus

Novellino
12 Ottobre 2014
19
2
Visita sito
Bici
Colnago Tecnos
Buon giorno,

Hanno un rapporto qualità prezzo elevato, un servizio assistenza efficiente e soprattutto, proprio per il fatto che sono solo ordinabili on-line un ottimo prezzo, come tutti gli oggetti assemblati anche le bici Canyon hanno delle piccole pecche, a me ad esempio, dopo due anni e tre mesi e dopo 8000 km c.ca mi si é rotto il passacavi cambio e deragliatore... un pezzo dal costo irrisorio (4,95€) che pare si rompa un po a tutti... nulla di trascendentale, é solo che a saperlo prima ne avrei ordinati un congruo numero ed avrei provveduto a sostituirlo in concomitanza con i cavi, comunque, tutto sommato mi reputo soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
579
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Buon giorno,

Hanno un rapporto qualità prezzo elevato, un servizio assistenza efficiente e soprattutto, proprio per il fatto che sono solo ordinabili on-line un ottimo prezzo, come tutti gli oggetti assemblati anche le bici Canyon hanno delle piccole pecche, a me ad esempio, dopo due anni e tre mesi e dopo 8000 km c.ca mi si é rotto il passacavi cambio e deragliatore... un pezzo dal costo irrisorio (4,95€) che pare si rompa un po a tutti... nulla di trascendentale, é solo che a saperlo prima ne avrei ordinati un congruo numero ed avrei provveduto a sostituirlo in concomitanza con i cavi, comunque, tutto sommato mi reputo soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mi spiegheresti cos'è il passacavi cambio e deragliatore così magari da organizzarsi per acquistarlo e conservarlo? È specifico per canyon e si compra dal loro store?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Un'ottima marca che vende soltanto on-line.

Il sottoscritto possedeva una Canyon Ultimate, l'ho ordinata on-line e pagata con carta di credito, la bdc mi è stata consegnata dopo 9 gg (di cui 5 gg lavorativi).

Mai avuto un problema pertanto non ho mai usufruito del servizio assistenza xò ho richiesto più volte chiarimenti sui modelli e mi hanno sempre risposto in termini brevissimi.
 

Serzeus

Novellino
12 Ottobre 2014
19
2
Visita sito
Bici
Colnago Tecnos
Mi spiegheresti cos'è il passacavi cambio e deragliatore così magari da organizzarsi per acquistarlo e conservarlo? È specifico per canyon e si compra dal loro store?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
É un pezzo di plastica appositamente studiato e sagomato per sorreggere e far scorrere i cavi dei due cambi, in particolare, permette al cavo del deragliatore di curvare di 80° c.ca e salire per fuoriuscire dal telaio della bici per poi collegarsi al deragliatore IMG_20170716_195822.jpg

Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
 

Serzeus

Novellino
12 Ottobre 2014
19
2
Visita sito
Bici
Colnago Tecnos
Un'ottima marca che vende soltanto on-line.

Il sottoscritto possedeva una Canyon Ultimate, l'ho ordinata on-line e pagata con carta di credito, la bdc mi è stata consegnata dopo 9 gg (di cui 5 gg lavorativi).

Mai avuto un problema pertanto non ho mai usufruito del servizio assistenza xò ho richiesto più volte chiarimenti sui modelli e mi hanno sempre risposto in termini brevissimi.
Ciao Emilio,
per quanto tempo l'hai tenuta?

Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
579
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
É un pezzo di plastica appositamente studiato e sagomato per sorreggere e far scorrere i cavi dei due cambi, in particolare, permette al cavo del deragliatore di curvare di 80° c.ca e salire per fuoriuscire dal telaio della bici per poi collegarsi al deragliatore Vedi l'allegato 153004

Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
Da dove si può ordinare? Sto ordinando una bici, sarebbe bene i pezzi da iniziare ad acquistare come ricambi

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
2 anni, l'ho cambiata x puro sfizio prima dell'estate con una Merida Reacto Team Bahrain.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti.

Sono nuovo del sito e anche del mondo delle bdc.

Mi chiedevo: cos'hanno le Canyon di così "speciale" perché venga dedicata loro una sezione apposita del forum?

Ho fatto un giro nel sito... bdc molto belle. Mi pare di capire che sono acquistabili solo on line e non ci sono rivenditori. E' corretto?
Ma dov'è la sezione apposta che io non la trovo?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Come hanno detto,è un marchio che vende soltanto online.
Le bici sono di ottima qualità,sia per i telai che per la componentistica (partono sempre dalla gamma di qualità media a salire su,non montano componenti di bassa gamma).
Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono e ti porto il mio esempio: a 1600 euro ho preso la Ultimate CF SL 7.0 con ruote Mavic Aksium e gruppo Shimano 105 completo.
Allo stesso prezzo qualsiasi altro marchio blasonato (avevo guardato marchi come Scott e qualcun altro) proponeva un telaio entry level in carbonio,con ruote spesso di marchio proprietario (niente a che vedere con delle buone Mavic) e gruppo spesso di gamma inferiore. Insomma a quella cifra,ho portato a casa una delle migliori bici possibili (ovviamente si trovava qualcosa di qualitativamente simile,ovviamente non è l'unico marchio con buoni prezzi).
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Come gia' detto sono ottime bici sia strada che mtb, i prezzi sono ottimi specialmente in periodo di saldi. Io ne ho avute 3 l'ultima una endurace 9.0 pagata 1800 euro in saldo telaio in carbonio montata tutta ultegra e con ruote top di gamma dt swiss rr21.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Oggi stavo pensando di ordinare un paio calotte passa cavi, quella che si rompe facile.
Ho scoperto che si può solo pagare con bonifico bancario, e il conto beneficiario è tedesco.
Quindi per un pezzo da 5 euro si pagheranno più o meno altri 5 euro di spese bancarie.
Diciamo che nel 2017 ci sono metodi di pagamento online più semplici, veloci ed economici del bonifico bancario.
Chi compra una canyon ha vantaggi da un lato e poi altri lati negativi come questo

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
579
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Oggi stavo pensando di ordinare un paio calotte passa cavi, quella che si rompe facile.
Ho scoperto che si può solo pagare con bonifico bancario, e il conto beneficiario è tedesco.
Quindi per un pezzo da 5 euro si pagheranno più o meno altri 5 euro di spese bancarie.
Chi compra una canyon ha vantaggi da un lato e poi altri lati negativi come questo

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
In che sezione hai trovato le calotte?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
579
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
In che sezione hai trovato le calotte?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

ho cercato in tutto il sito ma non ho trovato la calotta, si richiede all'assistenza?
Visto che ho fatto un ordine, mi sapreste dire oltre il forcellino cosa è bene prendere come pezzi di ricambio?
La calotta di cui parlate non l'ho trovata.

Grazie.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
ho cercato in tutto il sito ma non ho trovato la calotta, si richiede all'assistenza?
Visto che ho fatto un ordine, mi sapreste dire oltre il forcellino cosa è bene prendere come pezzi di ricambio?
La calotta di cui parlate non l'ho trovata.

Grazie.
La calotta la trovi nella sezione degli esplosi dei telai.
Un forcellino di scorta non fa mai male averlo.
Poi non so, tutto è niente si può rompere, comprare tutto in anticipo potrebbe essere inutile e costoso

Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
579
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
La calotta la trovi nella sezione degli esplosi dei telai.
Un forcellino di scorta non fa mai male averlo.
Poi non so, tutto è niente si può rompere, comprare tutto in anticipo potrebbe essere inutile e costoso

Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Ho trovato l'esploso del telaio, ma non si possono comprare i singoli componenti. Tu come hai fatto?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ho trovato l'esploso del telaio, ma non si possono comprare i singoli componenti. Tu come hai fatto?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

per adesso non ho comprato ancora niente, cmq si invia email a canyon e si paga con bonifico.
magari parla con loro in chat
non è proprio il sistema più semplice e veloce di acquisto online, ma si fa

CIao
 
Ultima modifica:

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
579
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
per adesso non ho comprato ancora niente, cmq si invia email a canyon e si paga con bonifico.
magari parla con loro in chat
non è proprio il sistema più semplice e veloce di acquisto online, ma si fa

CIao
Ok Grazie. Oltre forcellino e calotta passacavi mi consigliate altri "pezzi di ricambio" da ordinare con la bici? Magari pezzi che tra qualche anno potrei non trovare più per il mio modello di bici.

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app