Nuovo Trainer Elite "Direto"

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Mi trovo molto bene con il Direto. E' abbastanza silenzioso e, magari non di notte, è possibile utilizzarlo in condominio (lo uso al 5 piano) senza dare molti problemi. La cose più fastidiose rispetto ai rulli a trazione indiretta sono:
1) se smetti di pedalare non puoi frenare la "ruota libera" e quindi alle 6 di mattina gli altri che dormono in casa sentono lo zZZZZz del volano che gira libero
2) i beep continui che emette Diretto se vai sotto il range di potenza impostato e ogni volta che cambia pendenza ecc.
Qualcuno sa come eliminare almeno il secondo problema ???
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi trovo molto bene con il Direto. E' abbastanza silenzioso e, magari non di notte, è possibile utilizzarlo in condominio (lo uso al 5 piano) senza dare molti problemi. La cose più fastidiose rispetto ai rulli a trazione indiretta sono:

1) se smetti di pedalare non puoi frenare la "ruota libera" e quindi alle 6 di mattina gli altri che dormono in casa sentono lo zZZZZz del volano che gira libero

2) i beep continui che emette Diretto se vai sotto il range di potenza impostato e ogni volta che cambia pendenza ecc.

Qualcuno sa come eliminare almeno il secondo problema ???



Che riferimento hai prima del dureto?
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Che riferimento hai prima del dureto?
Non ho esperienze con rullicome Neo o Drivo. Il Direto non posso dire sia rumoroso. Ma moglie e figlie che dormono sentono il beep e la ruota libera - che invece non c'erano con i rulli base, non essendoci beep e potrndo frenare la ruota appena smettevo di pedalare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://www.youtube.com/watch?v=pSWkcp3vBwc

Shane Miller è un altro youtuber che apprezzo davvero molto. il video sopra parla appunto di rumorosità degli smart trainer.

Per il silenzio massimo bisogna andar di Neo della tacx mi par di leggere un po ovunque col drivo di poco sopra.
Il direto è decisamente più rumoroso, sempre per quel che leggo e che si può sentir da youtube.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
https://www.youtube.com/watch?v=pSWkcp3vBwc

Shane Miller è un altro youtuber che apprezzo davvero molto. il video sopra parla appunto di rumorosità degli smart trainer.

Per il silenzio massimo bisogna andar di Neo della tacx mi par di leggere un po ovunque col drivo di poco sopra.
Il direto è decisamente più rumoroso, sempre per quel che leggo e che si può sentir da youtube.
Si lo avevo immaginato. Il Direto comunque é decisamente tollerabile in un condominio. In casa ad orari notturni sentono da una stanza all'altra solo i beep (a volte frequenti[emoji33]) e la ruota libera.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si lo avevo immaginato. Il Direto comunque é decisamente tollerabile in un condominio. In casa ad orari notturni sentono da una stanza all'altra solo i beep (a volte frequenti[emoji33]) e la ruota libera.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



Ci sarà un modo per disattivare l’audio....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si lo avevo immaginato. Il Direto comunque é decisamente tollerabile in un condominio. In casa ad orari notturni sentono da una stanza all'altra solo i beep (a volte frequenti[emoji33]) e la ruota libera.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

appena mi arriva una delle prove che farò è proprio questa. Subito non ci avevo pensato perchè come dicevo vengo dal trainer più rumoroso al mondo. ma se fosse abbastanza silenzioso potrei trasferirlo in un appartamento vuoto vicino al mio e far li l inverno.

IO sudo davvero tatno anche d inverno, pur allenandomi in un posto freddo (pochi gradi sopra quelli all esterno). l annno scorso il ventilatore addosso con fuori 3° mi è costato un polmone.

risolverei anche il problema del wifi che non arriva nel mio magazzino
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
appena mi arriva una delle prove che farò è proprio questa. Subito non ci avevo pensato perchè come dicevo vengo dal trainer più rumoroso al mondo. ma se fosse abbastanza silenzioso potrei trasferirlo in un appartamento vuoto vicino al mio e far li l inverno.

IO sudo davvero tatno anche d inverno, pur allenandomi in un posto freddo (pochi gradi sopra quelli all esterno). l annno scorso il ventilatore addosso con fuori 3° mi è costato un polmone.

risolverei anche il problema del wifi che non arriva nel mio magazzino
In un appartamento vuoto anche se in un condominio non darai fastidio a nessuno.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In un appartamento vuoto anche se in un condominio non darai fastidio a nessuno.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

beh è vuoto ma la ia preoccupazione è il rumore che può arrivare a chi ha solo una parete o un pavimento per 'difendersi' dal mio trainer.

La cosa ---- sarebbe quella di allestire una postazione zwift e co ben più bella (schermo più grande, computer fisso da non dover portarmi dietro ogni volta). la cosa scomodissima sarebbe dover portar giù la bici dalle scale ogni volta che ci voglio uscire ...
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
beh è vuoto ma la ia preoccupazione è il rumore che può arrivare a chi ha solo una parete o un pavimento per 'difendersi' dal mio trainer.

La cosa ---- sarebbe quella di allestire una postazione zwift e co ben più bella (schermo più grande, computer fisso da non dover portarmi dietro ogni volta). la cosa scomodissima sarebbe dover portar giù la bici dalle scale ogni volta che ci voglio uscire ...
Se puoi col tempo piazza stabilmente sul rullo un cancello settato con le stesse quote della bici buona e stai a posto. Io così ho risolto la seccatura di togliere e mettere la bici sui rulli ogni volta

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
beh è vuoto ma la ia preoccupazione è il rumore che può arrivare a chi ha solo una parete o un pavimento per 'difendersi' dal mio trainer.

La cosa ---- sarebbe quella di allestire una postazione zwift e co ben più bella (schermo più grande, computer fisso da non dover portarmi dietro ogni volta). la cosa scomodissima sarebbe dover portar giù la bici dalle scale ogni volta che ci voglio uscire ...
Anche io allestiró una postazione Zwift - Rouvy. Sto cercando in giro il supporto per il portatile in modo che l'abbia davanti e non sul lato. Mi é venuto il torcicollo. Avevo visto questo. Pensi vada bene? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00S2CE5I6/ref=psdcmw_460064031_t1_B00BK8TWKA

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se puoi col tempo piazza stabilmente sul rullo un cancello settato con le stesse quote della bici buona e stai a posto. Io così ho risolto la seccatura di togliere e mettere la bici sui rulli ogni volta

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

una delle spese che VORREI fare l anno prossimo è proprio la bici nuova...temo però che visto che quella attuale è un filo corta non riuscire a far coincidere bene le misure. ma è una soluzione che intendo provare. visto che però per ora ne ho una sola (Mtb esclusa) dovrò far tutto con lei.

il problema del pc davanti è che io ho bisogno di aver davanti innanzitutto il ventilatore, non credo potrei piazzarlo di lato a meno che non ne avessi due.

Il supporto che linki mi da solo una perplessità...ha una base un po' grossa e bisogna vedere come si affiancherebbe alla bici.

il top sarebbe trovare l equivalente economico di questo: https://www.amazon.it/Wahoo-Fitness...ie=UTF8&qid=1507455970&sr=8-15&keywords=wahoo

Prezzo veramente poco onesto per usare un eufemismo.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
una delle spese che VORREI fare l anno prossimo è proprio la bici nuova...temo però che visto che quella attuale è un filo corta non riuscire a far coincidere bene le misure. ma è una soluzione che intendo provare. visto che però per ora ne ho una sola (Mtb esclusa) dovrò far tutto con lei.

il problema del pc davanti è che io ho bisogno di aver davanti innanzitutto il ventilatore, non credo potrei piazzarlo di lato a meno che non ne avessi due.

Il supporto che linki mi da solo una perplessità...ha una base un po' grossa e bisogna vedere come si affiancherebbe alla bici.

il top sarebbe trovare l equivalente economico di questo: https://www.amazon.it/Wahoo-Fitness...ie=UTF8&qid=1507455970&sr=8-15&keywords=wahoo

Prezzo veramente poco onesto per usare un eufemismo.
Ehh si. Questo sarebbe perfetto se non fosse per il prezzo assurdo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
una delle spese che VORREI fare l anno prossimo è proprio la bici nuova...temo però che visto che quella attuale è un filo corta non riuscire a far coincidere bene le misure. ma è una soluzione che intendo provare. visto che però per ora ne ho una sola (Mtb esclusa) dovrò far tutto con lei.

il problema del pc davanti è che io ho bisogno di aver davanti innanzitutto il ventilatore, non credo potrei piazzarlo di lato a meno che non ne avessi due.

Il supporto che linki mi da solo una perplessità...ha una base un po' grossa e bisogna vedere come si affiancherebbe alla bici.

il top sarebbe trovare l equivalente economico di questo: https://www.amazon.it/Wahoo-Fitness...ie=UTF8&qid=1507455970&sr=8-15&keywords=wahoo

Prezzo veramente poco onesto per usare un eufemismo.

Io ho risolto con questo dove puoi mettere il tablet o portatile.
https://www.amazon.it/Leggio-LEGGIO...qid=1507459296&sr=1-12&keywords=leggio+musica
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Ho in programma l'acquisto a breve del Garmin 1030 e di questo trainer :cassius:

In pratica, giusto per tirare le somme sull'utilizzo:
- lo posso accoppiare al Garmin, pedalo senza strutturare alcun workout e lui invia al Garmin i dati delle mie prestazioni (potenza, cadenza, velocità, battiti)
- posso caricare sul Garmin un allenamento basato sulla potenza e lui regola la durezza del Direto per farmi esprimere la potenza impostata.
Giusto fino qui?

- Con la App My Elite Trainer posso accoppiare via bluetooth il trainer, però avendo solo la fascia ANT+ (del Garmin appunto), non trasmetto al cellulare i dati dei miei battiti cardiaci.
Giusto?

- Se acquisto una chiave ANT+ da attaccare al PC e mi scarico Zwift/Trainerroad o qualcosa di simile, posso sia monitorare l'andamento di una pedalata libera (o semplicemente delle ripetute che mi segno in un foglio di carta e con timer a parte), che impostare un allenamento o una videocorsa e la durezza di pedalata la comanda lui
Giusto anche questo?

Grazie mille a tutti, scusate le duemila domande ma prima di fare una spesa del genere vorrei esserne più che sicuro o-oo-o