18ª Tappa 2017: MOENA (VAL DI FASSA) ORTISEI/ST. ULRICH (VAL GARDENA) 137 km

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
la tappa per me è disegnata bene. stà poi sempre ai corridori renderla impegnativa

credo che la Movistar manderà in avanscoperta i soliti 2 gregari, per far credere a chissà uale attacco di Quintana, che invece attaccherà ai -5

se ipotizziamo che possa perdere 1 minuto e mezzo nella crono finale, nella tappa di oggi, Piancavallo e quella col Monte Grappa gli basterà attaccare negli ultimi km e prendersi in aggiunta qualche abbuono

diverso il discorso per Nibali. qualcosa deve provare da qui a domenica.



p.s. Rolland non è e non sarà mai certo Contador (che, probabilmente, è il miglior corridore di corse a tappe del secondo millennio, e lo dico nonostante non mi stia per nulla simpatico) ma accusarlo di doping mi sembra assai poco corretto, soprattutto se inserito nel discorso Rolland-Contador, dove, fino a prova contraria, i problemi col doping non li ha avuti il francese

dai che scherzavo:-x
cmq concordo sulla prima parte
quintana non ha bisogno di attaccare da lontano...con le tappe che mancano gli basta fare il solito attacco ai -3
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
esatto,ma bisogna farlo da oggi...e l'unica squadra che può farlo è la movistar perché un azione in prima persona dei capitani sarebbe troppo dispendiosa viste le pendenze

In effetti la logica direbbe che la movistar inizia a martellare fin da subito, isola TD e, dopo averlo "cotto", Quintana parte. Però è una tattica che favorirebbe anche Nibali, che ha dimostrato sullo Stelvio l'ottima tenuta.
In pratica TD su un'unica salita difficilmente lo stacchi (mentre Nibali si) mentre in una gara a sfinimento diventa fattibile (ma a quel punto esce Nibali).
Se fai una gara dura rischi di far vincere Nibali (che in teoria a cronometro va un po' meglio), se porti sotto l'ultima salita TD poi non guadagni molto e a crono ti mazzuola.
Nibali non ha una squadra per far diventare dura la corsa...
Secondo me non è così facile per la movistar decidere la tattica, loro sanno solo come si sente Quintana, ma non hanno la più pallida idea delle gambe di Nibali e TD.
Noi non abbiamo idea delle condizioni dei vari big, non ci resta che sederci davanti alla TV e aspettare di vedere cosa fanno.
Poi, a gara conclusa, potremo scannarci sul forum pontificando di tattiche sbagliate :mrgreen:
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
la tappa per me è disegnata bene. stà poi sempre ai corridori renderla impegnativa

credo che la Movistar manderà in avanscoperta i soliti 2 gregari, per far credere a chissà uale attacco di Quintana, che invece attaccherà ai -5

se ipotizziamo che possa perdere 1 minuto e mezzo nella crono finale, nella tappa di oggi, Piancavallo e quella col Monte Grappa gli basterà attaccare negli ultimi km e prendersi in aggiunta qualche abbuono

diverso il discorso per Nibali. qualcosa deve provare da qui a domenica.



p.s. Rolland non è e non sarà mai certo Contador (che, probabilmente, è il miglior corridore di corse a tappe del secondo millennio, e lo dico nonostante non mi stia per nulla simpatico) ma accusarlo di doping mi sembra assai poco corretto, soprattutto se inserito nel discorso Rolland-Contador, dove, fino a prova contraria, i problemi col doping non li ha avuti il francese

A mio parere entrambi devono attaccare e forse dei 2 quello che deve provarci di più è proprio Quintana che dovrebbe guadagnare probabilmente qualcosa anche su Nibali perchè è capace che il gap attuale potrebbe non essere sufficiente con la crono di domenica nei confronti dell'italiano.
Poi magari mi sbaglio :mrgreen:
Speriamo che ci sia battaglia e che vinca il miglioreo-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque Quintana all'intervista con De Luca, Dumoulin che firma autografi ai bambini a 5' dalla partenze e Nibali che rifiuta l'intervista... sta diventando come i calciatori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com