Power2max (2ª Parte)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non è così, la resistenza idrodinamica del rullo cambia scaldandosi l'olio...ma l'app restituisce sempre la stessa potenza perchè è ricavata dal numero di giri che sta facendo il rullo...
anche il fatto che varia la potenza letta da p2max tra una ripetuta e l'altra è imputabile sempre allo stesso motivo, più vai avanti e più si scalda l'olio.
dovresti verificare se dopo tot ripetute la differenza tra una ripetuta e l'altra rimane, perchè poi si arriva ad un punto di equilibrio...e dovrebbe stabilizzarsi...(senza farsi "deviare" dalla lettura sull'app).
sei liberissimo di credere che non sia così, ma allora non ci sono altre soluzioni, bisogna mandare in assistenza il pm o sostituirlo con altro modello...
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
non è così, la resistenza idrodinamica del rullo cambia scaldandosi l'olio...ma l'app restituisce sempre la stessa potenza perchè è ricavata dal numero di giri che sta facendo il rullo...
anche il fatto che varia la potenza letta da p2max tra una ripetuta e l'altra è imputabile sempre allo stesso motivo, più vai avanti e più si scalda l'olio.
dovresti verificare se dopo tot ripetute la differenza tra una ripetuta e l'altra rimane, perchè poi si arriva ad un punto di equilibrio...e dovrebbe stabilizzarsi...(senza farsi "deviare" dalla lettura sull'app).
sei liberissimo di credere che non sia così, ma allora non ci sono altre soluzioni, bisogna mandare in assistenza il pm o sostituirlo con altro modello...
Vediamo se ho capito bene.
Il power2max si scalda e dopo il primo utilizzo inizia ad indicare i watt corretti (la lettura delle prime ripetute non era corretta perché l olio non era caldo).
Il rullo invece segna sempre stessi watt perché lavora sulla base di un algoritmo.
Corretta la mia interpretazione?
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Vediamo se ho capito bene.
Il power2max si scalda e dopo il primo utilizzo inizia ad indicare i watt corretti (la lettura delle prime ripetute non era corretta perché l olio non era caldo).
Il rullo invece segna sempre stessi watt perché lavora sulla base di un algoritmo.
Corretta la mia interpretazione?

No.
Il rullo si scalda, varia la resistenza idrodinamica del fluido viscoso e il PM legge meno perchè stai erogando meno.
L'app legge una velocità del rullino - che non cambia - e stima la potenza.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
non è così, la resistenza idrodinamica del rullo cambia scaldandosi l'olio...ma l'app restituisce sempre la stessa potenza perchè è ricavata dal numero di giri che sta facendo il rullo...
anche il fatto che varia la potenza letta da p2max tra una ripetuta e l'altra è imputabile sempre allo stesso motivo, più vai avanti e più si scalda l'olio.
dovresti verificare se dopo tot ripetute la differenza tra una ripetuta e l'altra rimane, perchè poi si arriva ad un punto di equilibrio...e dovrebbe stabilizzarsi...(senza farsi "deviare" dalla lettura sull'app).
sei liberissimo di credere che non sia così, ma allora non ci sono altre soluzioni, bisogna mandare in assistenza il pm o sostituirlo con altro modello...
Non sapevo questa cosa, il power2max ha olio all'interno? Comunque la rilevazione credo sia molto diversa, il power ha un sacco di sensori lungo la pedalata, è molto più affidabile, I miei rulli rilevano la velocità e poi calcolano, per l'olio non so

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ragazzi io di meccanica e elettronica non capisco un tubo ma il discorso mi sembra chiaro.
A me non interessa che il valore dei watt sia reale (non pretendo la perfezione dell SFR, non mi interessa). Quello che serve a me come a tutti gli utilizzatori del pm è una costanza della lettura dei dati.
Accetterei il problema al rullo se fosse il rullo con l utilizzo a perdere watt. Ma ripeto, il rullo a parità di impostazioni nelle varie ripetute indica sempre lo spesso wattaggio!!!!
Quello che perde watt è il pm. Che inizialmente è allineato al rullo per poi con l utilizzo perdere watt.
Se non avessi un problema al pm, il power2max dovrebbe sempre Indicare lo stesso wattaggio in tutte le ripetute indipendentemente se di uguale valore ai watt indicati sul rullo.
Una domanda, quando tra i 2 valori c'e una forte differenza, (non 4w ma 15-20w) tu stai spingendo per la ripetuta, le gambe cosa ti dicono? Voglio dire le sensazioni come sono?
La fatica ti sembra più vicina ai dati del rullo o del power?
Per me nessun pregiudizio, siamo qui per aiutarci ad avere il meglio, nessun problema a sollevare problemi sul nostro power

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Una domanda, quando tra i 2 valori c'e una forte differenza, (non 4w ma 15-20w) tu stai spingendo per la ripetuta, le gambe cosa ti dicono? Voglio dire le sensazioni come sono?
La fatica ti sembra più vicina ai dati del rullo o del power?
Per me nessun pregiudizio, siamo qui per aiutarci ad avere il meglio, nessun problema a sollevare problemi sul nostro power

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Quando i valori tra rullo e pm si discostano io sento sempre la stessa fatica, nessun alleggerimento e ció è confermato pure dai grafici della fc.
Ho parlato con un mio compagno di squadra che ha lo stesso rullo (per la precisione è un elite real turbo muin b+). Lui usa una bici con pm sfr e non nota alcun scostamento di valori tra watt del rullo e del suo pm con l utilizzo (una differenza di 4/5 watt costante da inizio a fine allenamento).
Molto probabilmente è dovuto alla necessità di dover calibrare costantemente il power2max smettendo di pedalare per alcuni secondi.
Infatti quando l ho fatto dopo che mi è stato suggerito ho constatato un riavvicinamento dei valori come a inizio allenamento
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Quando i valori tra rullo e pm si discostano io sento sempre la stessa fatica, nessun alleggerimento e ció è confermato pure dai grafici della fc.
Ho parlato con un mio compagno di squadra che ha lo stesso rullo (per la precisione è un elite real turbo muin b+). Lui usa una bici con pm sfr e non nota alcun scostamento di valori tra watt del rullo e del suo pm con l utilizzo (una differenza di 4/5 watt costante da inizio a fine allenamento).
Molto probabilmente è dovuto alla necessità di dover calibrare costantemente il power2max smettendo di pedalare per alcuni secondi.
Infatti quando l ho fatto dopo che mi è stato suggerito ho constatato un riavvicinamento dei valori come a inizio allenamento
Leggendo il manuale (da pochi giorni uso il poweermax) dice che la ricalibrazione é dovuta al cambio di temperatura, quindi se ad esempio hai la bici in casa a 18° ed esci a 5° é importante ricalibrare, e quando non é possibile, ad esempio in lunghe salite, compensa da solo rilevando il cambio di temperatura,
Il punto è che una differenza cosi marcata, in breve tempo è eccessiva, contatta il servizio clienti tramite mail

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Leggendo il manuale (da pochi giorni uso il poweermax) dice che la ricalibrazione é dovuta al cambio di temperatura, quindi se ad esempio hai la bici in casa a 18° ed esci a 5° é importante ricalibrare, e quando non é possibile, ad esempio in lunghe salite, compensa da solo rilevando il cambio di temperatura,
Il punto è che una differenza cosi marcata, in breve tempo è eccessiva, contatta il servizio clienti tramite mail

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Hai qualche riferimento?
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Puoi contattarli tramite servizio clienti, tramite il sito al menu: supporto - contatti, io avevo scritto per sapere se il type-s esaurito sarebbe stato reintegrato, mi hanno risposto in italiano, unico inconveniente mi era finita in spam e me ne sono accorto più tardi, ora dopo la risposta ho la mail diretta ma non vorrei postarla sul forum

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Domanda per gli esperti.
Possiedo un Power2max Type S per BB30 montato su guarnitura Rotor.
Ora ho cambiato bici e sulla nuova ho montato la nuova guarnitura rotor Aldhu 3d+.
Oggi ritiro la bici e scopro che la nuova rotor è a 4 bracci mentre la precedente (fuori produzione sostituita dalla nuova) era a 5 bracci..
Che faccio? Non c è soluzione per montare il misuratore sulla nuova guarnitura?
Grazie
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Il P2M sostituisce lo "spider" della guarnitura, quindi e' diverso a seconda del tipo marca modello di guarnitura, il P2M che hai tu é per rotor 5 bracci, che è ancora a catalogo, non specifichi il modello, se rotor 3D oppure 3D+, sono diversi e non intercambiabili, purtroppo per la rotor (bellissima) che hai tu P2M non ha niente a catalogo, che io sappia

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Il P2M sostituisce lo "spider" della guarnitura, quindi e' diverso a seconda del tipo marca modello di guarnitura, il P2M che hai tu é per rotor 5 bracci, che è ancora a catalogo, non specifichi il modello, se rotor 3D oppure 3D+, sono diversi e non intercambiabili, purtroppo per la rotor (bellissima) che hai tu P2M non ha niente a catalogo, che io sappia

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Immaginavo..la mia Vecchia guarnitura è la 3d+. Non ho visto nemmeno io nulla a catalogo, quindi o cambio guarnitura o cambio misuratore
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve un’informazione,io ho il tipo s,volevo sapere ogni quando va calibrato,io ho la bici in casa,volevo sapere se ci sono problemi di temperatura,esterna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com