Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Allora io ho pesato un telaio F10 se non ricordo male misura 54 , 960 g telaio 410 forcella da tagliare . Quindi se assieme a quelle ruote da 1100 g e a quel gruppo monti attacco , piega e sella leggeri (non estremi) direi che stai tranquillamente sotto ai 6,5 kg . La mia Colnago C64 pesa 6,16 kg con ruote da 940 g .

Non male! Si riesce ad avere bici leggere anche con questi telai... Io sono alla ricerca diciamo della bici "definitiva"... consideriamo che mi dovrà durare un 10 anni (come quella che ho ora).... Io di Pinarello avevo il Prince (2008) quando era il top, bici spettacolare, peccato averla rotta a metà (causa incidente) ora dopo 10 anni di servizio sto pensando di cambiare la mia Carrera cercando qualcosa di leggero (ora la mia pesa 7.4 con pedali e portaborraccia) perchè di salita ne faccio tanta e anche dura... Non sono leggerissimo (67-68kg) e cerco una bici che sicuramente sia rigida, reattiva e polivalente, come potrebbe essere un C64 o un F10 queste due potrebbero rispondere alle mie esigenze (anche di soddisfazione personale nell'averle). Il mio obiettivo di una bici intorno ai 6.5kg penso di poterlo raggiungere.

Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: dani83

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
I
Non male! Si riesce ad avere bici leggere anche con questi telai... Io sono alla ricerca diciamo della bici "definitiva"... consideriamo che mi dovrà durare un 10 anni (come quella che ho ora).... Io di Pinarello avevo il Prince (2008) quando era il top, bici spettacolare, peccato averla rotta a metà (causa incidente) ora dopo 10 anni di servizio sto pensando di cambiare la mia Carrera cercando qualcosa di leggero (ora la mia pesa 7.4 con pedali e portaborraccia) perchè di salita ne faccio tanta e anche dura... Non sono leggerissimo (67-68kg) e cerco una bici che sicuramente sia rigida, reattiva e polivalente, come potrebbe essere un C64 o un F10 queste due potrebbero rispondere alle mie esigenze (anche di soddisfazione personale nell'averle). Il mio obiettivo di una bici intorno ai 6.5kg penso di poterlo raggiungere.

Grazie.
Io ho la C64 e ho provato a fondo la F10 , due grandissimi telai , qualunque sia la tua scelta cadi in piedi. Io quando andrò a sostituire la Bmc Slr01 che ha ormai 5 stagioni sicuramente andrò su un F10.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Non male! Si riesce ad avere bici leggere anche con questi telai... Io sono alla ricerca diciamo della bici "definitiva"... consideriamo che mi dovrà durare un 10 anni (come quella che ho ora).... Io di Pinarello avevo il Prince (2008) quando era il top, bici spettacolare, peccato averla rotta a metà (causa incidente) ora dopo 10 anni di servizio sto pensando di cambiare la mia Carrera cercando qualcosa di leggero (ora la mia pesa 7.4 con pedali e portaborraccia) perchè di salita ne faccio tanta e anche dura... Non sono leggerissimo (67-68kg) e cerco una bici che sicuramente sia rigida, reattiva e polivalente, come potrebbe essere un C64 o un F10 queste due potrebbero rispondere alle mie esigenze (anche di soddisfazione personale nell'averle). Il mio obiettivo di una bici intorno ai 6.5kg penso di poterlo raggiungere.

Grazie.

Oltre ad essere spettacolare..ti assicuro testata su vari percorsi è incredibile la stabilità;) consigliatissima:)
 

Allegati

  • IMG_20180519_132227_658.jpg
    IMG_20180519_132227_658.jpg
    216,4 KB · Visite: 297

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
739
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Salve ho finito di montare la mia nuova bici... GAN S,taglia 53,gruppo centaur 11v,sella san Marco shortfit e piega superzero,ruote hyperon ultra copertoncino che mi hanno prestato(spero di mettere le 4carbon per agosto) per un fattore estetico..peso con pedali e portaborraccie 7.6..mi resta solo che provarla!!! IMG_20180609_123924.jpg
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Problemi di forti ondeggiamenti ruota anteriore in discesa dritta e veloce ...li ha avuti qualcuno ?
Provate più ruote diverse e verificata serie sterzo con si vende
Se hai verificato con il meccanico non ti chiedo neppure se il mozzo, il qr ecc siano ok, potrebbe essere un problema che viene definito con un termine inglese che non ricordo (mi viene in mente Shaking ma non credo sia questo), praticamente la zona sterzo anteriore (ruota serie sterzo) vibrano in discesa rendendo la bici difficile da gestire.....E' da un pò che non ne sento parlare cmq era un problema di difficile soluzione proprio perchè non era nota la causa esatta.....però ripeto era uscito negli anni 90 con le mtb, da allora non ne ho più sentito parlare....qualche link in inglese dove parlano del problema......

https://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?t=12612968

https://www.bikehub.co.za/topic/99276-vibration-sound-in-front-wheel-when-going-downhill/

https://beginnertriathlete.com/discussion/forums/thread-view.asp?tid=231729&page=1
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti
Devo cambiare il mio telaio f10 colore bianco 2018 perché ha un crepo. La pinarello me lo cambia ovviamente in garanzia. Però se voglio subito la bici devo scegliere tra colore 941 Sky oppure Bob nero perché le hanno subito in magazzino.
Altrimenti devo attendere mesi mesi se rivoglio quello bianco
Sono molto indeciso uffff
Che mi consigliate???
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
203
Visita sito
Ciao a tutti
Devo cambiare il mio telaio f10 colore bianco 2018 perché ha un crepo. La pinarello me lo cambia ovviamente in garanzia. Però se voglio subito la bici devo scegliere tra colore 941 Sky oppure Bob nero perché le hanno subito in magazzino.
Altrimenti devo attendere mesi mesi se rivoglio quello bianco
Sono molto indeciso uffff
Che mi consigliate???
Il colore 941 Sky è molto Bello, il colore Bob bello ma rimane anonimo a mio parere. Se vuoi attendere molto e il bianco ti piace moltissimo aspetta e prendi quello. Nel frattempo con cosa pedali? Vai di colore Sky, Bellissimo.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Se hai verificato con il meccanico non ti chiedo neppure se il mozzo, il qr ecc siano ok, potrebbe essere un problema che viene definito con un termine inglese che non ricordo (mi viene in mente Shaking ma non credo sia questo), praticamente la zona sterzo anteriore (ruota serie sterzo) vibrano in discesa rendendo la bici difficile da gestire.....E' da un pò che non ne sento parlare cmq era un problema di difficile soluzione proprio perchè non era nota la causa esatta.....però ripeto era uscito negli anni 90 con le mtb, da allora non ne ho più sentito parlare....qualche link in inglese dove parlano del problema......

https://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?t=12612968

https://www.bikehub.co.za/topic/99276-vibration-sound-in-front-wheel-when-going-downhill/

https://beginnertriathlete.com/discussion/forums/thread-view.asp?tid=231729&page=1

Grazie mille delle info!!
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Il colore 941 Sky è molto Bello, il colore Bob bello ma rimane anonimo a mio parere. Se vuoi attendere molto e il bianco ti piace moltissimo aspetta e prendi quello. Nel frattempo con cosa pedali? Vai di colore Sky, Bellissimo.
Devo sentire domani mattina in negozio... ho paura eh per il bianco ci sia da aspettare due tre mesi e di altre bici non ne ho :-(
 

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Problemi di forti ondeggiamenti ruota anteriore in discesa dritta e veloce ...li ha avuti qualcuno ?
Provate più ruote diverse e verificata serie sterzo con si vende
E' con freni tradizionali o con disk ? io quel problema lì l'ho avuto sulla F8 con le mavic cosmic da 40 con copertoni da 25 montata super record, tra il guppo freni e i copertoni da 25 rimaneva poco spazio che quasi toccavano, ho cambiato il gruppo e ho messo shimano dove c'è parecchio spazio tra i copertoni e il gruppo freni e sembrerà strano ma non l'ha più fatto, evidentemente creava una barriera non passando aria e faceva effetto onda facendola sbandare con forti ondeggiamenti diventando pericolosa in discesa, mentre subito appena acquistata avevo montato le fulcrum zero con copertoni da 23 e mai avuto problemi.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Se hai verificato con il meccanico non ti chiedo neppure se il mozzo, il qr ecc siano ok, potrebbe essere un problema che viene definito con un termine inglese che non ricordo (mi viene in mente Shaking ma non credo sia questo), praticamente la zona sterzo anteriore (ruota serie sterzo) vibrano in discesa rendendo la bici difficile da gestire.....E' da un pò che non ne sento parlare cmq era un problema di difficile soluzione proprio perchè non era nota la causa esatta.....però ripeto era uscito negli anni 90 con le mtb, da allora non ne ho più sentito parlare....qualche link in inglese dove parlano del problema......

https://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?t=12612968

https://www.bikehub.co.za/topic/99276-vibration-sound-in-front-wheel-when-going-downhill/

https://beginnertriathlete.com/discussion/forums/thread-view.asp?tid=231729&page=1

si chiama shimmimg ed è un problema che affligge le bici da corsa. Non è vero che è scomparso. le cause rimangono misteriose, c'è anche chi parla di geometrie errate oppure di estrema rigidità del ciclista.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
E' con freni tradizionali o con disk ? io quel problema lì l'ho avuto sulla F8 con le mavic cosmic da 40 con copertoni da 25 montata super record, tra il guppo freni e i copertoni da 25 rimaneva poco spazio che quasi toccavano, ho cambiato il gruppo e ho messo shimano dove c'è parecchio spazio tra i copertoni e il gruppo freni e sembrerà strano ma non l'ha più fatto, evidentemente creava una barriera non passando aria e faceva effetto onda facendola sbandare con forti ondeggiamenti diventando pericolosa in discesa, mentre subito appena acquistata avevo montato le fulcrum zero con copertoni da 23 e mai avuto problemi.
Freni tradizionali e fulcrum zero Carbon con copertoni da 25