Tubolari pro4

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buonasera, vedendo il catalogo online dei copertoncini pro 4 v2 ( giustamente osannati da diversi utenti del forum, me compreso) mi sono accorto che mancano i tubolari pro 4. Che voi sappiate sono sviluppati e prodotti con le tecnologie dei v2? Avete opinioni ed esperienze da raccontare? Mi definisco un utilizzatore più che soddisfatto dei copertoni della serie v2 ergo più che affascinato dai tubolari,ma essendo una spesa un po' più impegnativa vorrei delle informazioni in più.:mrgreen:
o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il tubolare michelin ha un battistrada diverso da quello dei copertoni, ed è stato aggiornato a fine 2014 con modifiche al disegno.
è un tubolare fatto a mano con camera in lattice ed è molto comodo, con ottime prestazioni e un rapporto qualità prezzo strepitoso.
lo utilizzo tuttora a fianco ad altri tubolari più "titolati" e secondo me è un prodotto eccellente, affidabile e veloce.
vai tranquillissimo.
se cerchi bene lo trovi a 82€ la coppia...compreso trasporto.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
il tubolare michelin ha un battistrada diverso da quello dei copertoni, ed è stato aggiornato a fine 2014 con modifiche al disegno.
è un tubolare fatto a mano con camera in lattice ed è molto comodo, con ottime prestazioni e un rapporto qualità prezzo strepitoso.
lo utilizzo tuttora a fianco ad altri tubolari più "titolati" e secondo me è un prodotto eccellente, affidabile e veloce.
vai tranquillissimo.
se cerchi bene lo trovi a 82€ la coppia...compreso trasporto.

rispetto ai continental sprinter sono superiori come tenuta di strada (oltre che al prezzo)?
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
il tubolare michelin ha un battistrada diverso da quello dei copertoni, ed è stato aggiornato a fine 2014 con modifiche al disegno.
è un tubolare fatto a mano con camera in lattice ed è molto comodo, con ottime prestazioni e un rapporto qualità prezzo strepitoso.
lo utilizzo tuttora a fianco ad altri tubolari più "titolati" e secondo me è un prodotto eccellente, affidabile e veloce.
vai tranquillissimo.
se cerchi bene lo trovi a 82€ la coppia...compreso trasporto.

Grazie della risposta, in verità l'ho trovato anche a meno di 82 la coppia ( v. probikeshop). Sono interessato anche io al confronto con gli Sprinter e vorrei posrti la domanda da un milione di dollari: " come siamo messi a forature?" ( tenendo conto di fortuna, strade, pressioni, peso ciclista e via via)
o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie dav, anche io ho cerchi corima ed ero interessato eventualmente al 23 mm. Si sgonfiano veloci come i vittoria evo cx immagino, oppure tengono un di più?
Stambecco io ho una coppia di tubolari Michelin pro4 da 23, si so sempre sgonfiati con una velocità disarmante :-x :-x :-x tanto vero che quando li utilizzo nelle uscite piuttosto lunghe li gonfio un pò di più, 0,5 bar in modo da compensare la loro perdita di pressione. Come tenuta su strada li considero discreti o-o o-o adeguati al loro costo
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Stambecco io ho una coppia di tubolari Michelin pro4 da 23, si so sempre sgonfiati con una velocità disarmante :-x :-x :-x tanto vero che quando li utilizzo nelle uscite piuttosto lunghe li gonfio un pò di più, 0,5 bar in modo da compensare la loro perdita di pressione. Come tenuta su strada li considero discreti o-o o-o adeguati al loro costo

Addirittura una perdita di pressione tale da non rimanere costante per 5-6 ore? Sul bagnato come vanno? Consumi?
 

Claude76

Novellino
14 Gennaio 2010
15
3
Albino (bg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Mia esperienza con tubolari Michelin pro4:
Ne ho usati 3, di questi 2 forati in modo irreparabile mentre 1 l'ho sto finendo ora al posteriore con la bellezza di 6000 km sul groppone.
Pregi: Buon confort anche dato da camera in lattice, tenuta di strada sicura anche su bagnato, lunga stabilità nelle prestazioni della mescola ( non si seccano o screpolano), ottima durata, sensazione di stabilità e tenuta anche ad alta velocità.
Difetti: Perdono pressione velocemente ( anche più dei Vittoria), resistenza alle forature così così ( meglio di Vittoria ma sicuramente peggio di Conti e Tufo), scorrevolezza a sensazione un po' scarsa ( quando ho rimontato un tubo Conti gp 4000 mi sembrava meglio... Ma siamo sempre nel campo delle sensazioni personali).
Nel complesso un buon tubolare soprattutto se considerato che monta camera in lattice come prodotti ben più costosi
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Mia esperienza con tubolari Michelin pro4:
Ne ho usati 3, di questi 2 forati in modo irreparabile mentre 1 l'ho sto finendo ora al posteriore con la bellezza di 6000 km sul groppone.
Pregi: Buon confort anche dato da camera in lattice, tenuta di strada sicura anche su bagnato, lunga stabilità nelle prestazioni della mescola ( non si seccano o screpolano), ottima durata, sensazione di stabilità e tenuta anche ad alta velocità.
Difetti: Perdono pressione velocemente ( anche più dei Vittoria), resistenza alle forature così così ( meglio di Vittoria ma sicuramente peggio di Conti e Tufo), scorrevolezza a sensazione un po' scarsa ( quando ho rimontato un tubo Conti gp 4000 mi sembrava meglio... Ma siamo sempre nel campo delle sensazioni personali).
Nel complesso un buon tubolare soprattutto se considerato che monta camera in lattice come prodotti ben più costosi

Caspita, anche più dei Vittoria?! Quindi consigli di gonfiare anche oltre i 9 bar? Sai com'è, la leggenda narra dei Vittoria gonfiati a 12 a Milano e arrivati a 7 a Sanremo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sui PRO4 tubolari consiglio VIVAMENTE l'utilizzo di lattice preventivo, meglio se del tipo SLIME.

https://www.youtube.com/watch?v=w_d79xUQ0pg

quando li comprai io i PRO4 tubolari avevano le valvole col frutto smontabile, per cui era facile introdurre lo SLIME.
credo però che anche adesso le valvole siano le stesse, ma dato che sono passati quasi due anni, meglio appurarlo.

io ho forato un paio di volte e il lattice mi ha salvato, ho solo dovuto riportare a pressione.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
sui PRO4 tubolari consiglio VIVAMENTE l'utilizzo di lattice preventivo, meglio se del tipo SLIME.

https://www.youtube.com/watch?v=w_d79xUQ0pg

quando li comprai io i PRO4 tubolari avevano le valvole col frutto smontabile, per cui era facile introdurre lo SLIME.
credo però che anche adesso le valvole siano le stesse, ma dato che sono passati quasi due anni, meglio appurarlo.

io ho forato un paio di volte e il lattice mi ha salvato, ho solo dovuto riportare a pressione.

Grazie, come sempre sei una fucina di consigli e recensioni. Io ne ho montato uno al posteriore a fine stagione, utilizzando il lattice mariposa. Quando arriverà la primavera vedrò di fare un rabbocco.
 

Claude76

Novellino
14 Gennaio 2010
15
3
Albino (bg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Per il problema del calo di pressione consiglio anch'io l'utilizzo del lattice preventivo (io ne ho messi circa 20ml) che oltre che aiutarti in caso di forature, limita molto la perdita d'aria dalle porosità della camera in lattice
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Stambecco io ho una coppia di tubolari Michelin pro4 da 23, si so sempre sgonfiati con una velocità disarmante :-x :-x :-x tanto vero che quando li utilizzo nelle uscite piuttosto lunghe li gonfio un pò di più, 0,5 bar in modo da compensare la loro perdita di pressione. Come tenuta su strada li considero discreti o-o o-o adeguati al loro costo

I Michelin sono i tubolari che si sgonfiano prima in assoluto.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi ieri ho usato i miei Pro4 Tubular 23mm (nuovi di pacca) per 130km e DSL1300+, su strade umide e temperatura di 7°.

Li ho pesati prima di montarli: 265gr uno e 259 l'altro, considerate che sono alla prima coppia di tubolari, prima avevo provato le ruote di un amico con Continental Sprinter.

Ho potuto apprezzare l'eccellente grip ed il comfort che riescono a dare, unico neo riscontrato è che non me la sono sentita di superare i 63km/h in discesa, ma probabilmente dipende dai cerchi in carbonio da 46mm ed un leggero vento laterale.

Ho avuto la sfortuna di passare su dei vetri ed uno si è conficcato nella ruota anteriore, tolto e coperto il buco con una goccia di attack gel.

Riguardo alla perdita di pressione...devo ammettere che - verso la fine del giro - la sensazione è stata di avere le gomme leggermente più sgonfie. Valuterò se inserire il lattice preventivo.

o-o
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
sui PRO4 tubolari consiglio VIVAMENTE l'utilizzo di lattice preventivo, meglio se del tipo SLIME.

https://www.youtube.com/watch?v=w_d79xUQ0pg

quando li comprai io i PRO4 tubolari avevano le valvole col frutto smontabile, per cui era facile introdurre lo SLIME.
credo però che anche adesso le valvole siano le stesse, ma dato che sono passati quasi due anni, meglio appurarlo.

io ho forato un paio di volte e il lattice mi ha salvato, ho solo dovuto riportare a pressione.

Sto cercando di comprare lo Slime su amazon ma non capisco quale va bene per i tubolari, quello tubeless o quello per camera d'aria.;nonzo%