Rulli Elite...Smart B+

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
un ciao a tutti
ho da poco acquistato il rullo della elite arion digital smart. durante la pedalata sul rullo mi sembra che la ruota posteriore sbandi molto. uso un copertoncino della michelin lithion 2, un copertoncino specifico per rulli puo migliorare la tenuta del copertoncino sul rullo?

Sì, un copertoncino apposito è più "gommoso" ed ha più aderenza.
E' anche un po' meno rumoroso.
 

Kilrati

Novellino
18 Ottobre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Fondriest red tech
Salve stavo facendo una ricerca e forse potrei prendere questo rullo per mia nipote che lo userebbe in ospedale. Non so nulla di come funzionino, se è semplice la connessione o l'utilizzo... Qualsiasi feedback mi sarà utile. L'ho visto a un buon prezzo su deporvillage.it... è affidabile?

Grazie

Elite Qubo Power Mag Smart B+...
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Salve oggi e il mio secondo giorni di utilizzo di rulli ho il turbo muin Elite con il sensore smart b, penso di averlo montato e configurato correttamente , per adesso lo sto usando solo con il Garmin 520, ho notatoche sulla cadenza c'è qlc problema mi salta in continuazione su valori diversi (anche da 80 a 50 per poi tornare ad 80), ho tolto dal pedale il sensore della Garmin ma non è cambiato nulla!, qlcn può aiutarmi?

La cadenza che "salta", succede con il Garmin ?
A me sta succedendo con l'app !
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Salve, utilizzo il rullo Rulli bici ELITE Qubo Power Mag SMART B+ da qualche mese, ma non ho ancora capito che una volta creato un percorso, oppure utilizzando un "video" dei suoi, la pendenza si regola automaticamente, oppure devi farlo manualmente con la levetta !
Mi spiego meglio, ho provato con un mio percorso, ma ho dovuto agire io sulla levetta per aumentare o diminuire la pendenza, ma non ho capito se è l'unico modo, oppure c'è qualcosa opzione o qualche modo, per far si che ciò avvenga in automatico...sapete dirmi qualcosa in proposito ?
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Ciao a tutti, ho appena acquistato il Qubo smart b+ e sono alle prese con il set-up ;nonzo%
Premesso che il mio EDGE 820 lo rileva, ecco alcuni quesiti:

- non riesco a capire che diametro della ruota devo inserire, voi cosa avete messo ?
- al momento della calibrazione mi dice che devo andare ad una certa velocità, ma non mi mostra nulla se non l'icona di attesa
- qualcuno lo usa con un Power Meter perchè ho notato che i watt non salgono anche impostando la massima resistenza e con il 50x11, so benissimo che può esserci uno scarto con quando si è all'aperto ma dover andare a tutta per fare poco più di 100 watt mi sembra strano...

Oppure è più comodo fare tutto con la App della Elite, usando i dati che escono dal rullo ?


Grazie in anticipo a chi saprà aiutare

Ciao, io utilizzo l'app my e-training la potenza rilevata è molto realistica
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao, io utilizzo l'app my e-training la potenza rilevata è molto realistica

L'hai confrontato con un PM ?
Ho rifatto la taratura usando il mio PM utilizzando il programma della Elite (ho cambiato anche il pneumatico on unno specifico e mi sembra meglio) e dal test fatto sempre con il loro software mi risulta una FTP 210 anzichè 240, che non è poca come differenza ma potrebbe starci visto anche la differente situazione del test rispetto all'aperto.

Comunque usando il Golden Cheetah a PC (dove posso collegarmi con ANT+) utilizzo i dati del mio PM ho provato a fare qualche esercizio considerando una FTP di 210 e vedo che come sforzo percepito ci potrebbe anche stare.

Prossimamente proverò anche Trainer Road che mi sembra abbia un test più affidabile e vediamo cosa salta fuori.
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
L'hai confrontato con un PM ?
Ho rifatto la taratura usando il mio PM utilizzando il programma della Elite (ho cambiato anche il pneumatico on unno specifico e mi sembra meglio) e dal test fatto sempre con il loro software mi risulta una FTP 210 anzichè 240, che non è poca come differenza ma potrebbe starci visto anche la differente situazione del test rispetto all'aperto.

Comunque usando il Golden Cheetah a PC (dove posso collegarmi con ANT+) utilizzo i dati del mio PM ho provato a fare qualche esercizio considerando una FTP di 210 e vedo che come sforzo percepito ci potrebbe anche stare.

Prossimamente proverò anche Trainer Road che mi sembra abbia un test più affidabile e vediamo cosa salta fuori.

L'unico raffronto che ho fatto è stato, con il test fatto un paio di giorni prima dal preparatore, e praticamente mi dava gli stessi valori
 

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
39
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
Buonasera, vorrei acquistare un Qubo digital smart b+.
Volevo sapere se viene rilevata la potenza, anche approssimativa, immagino che non sia reale quanto un misuratore tipo srm. Non ho necessità di avere un wattaggio reale, ma indicativo, so tra l'altro che tramite l'app è possibile fare delle variazioni manuali, se si poi mi spiegate come.
Inoltre, quanto è rumoroso rispetto ad un rullo tradizionale ed economico?
Grazie
 

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Ciao a tutti.. sto cercando di farmi un'idea su quale home trainer acquistare... il dubbio ancora mi assale ;nonzo%!!!
Mi piace molto il Tacx Flux S Smart che simula pendenze fino al 10%.
Ma sono incuriosito anche dall' ELITE ARION DIGITAL SMART B+?... come funziona con i vari software ? qualcuno lo usa con ROUVY con i video in "A.R."?...
Grazie ciao.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti.. sto cercando di farmi un'idea su quale home trainer acquistare... il dubbio ancora mi assale ;nonzo%!!!
Mi piace molto il Tacx Flux S Smart che simula pendenze fino al 10%.
Ma sono incuriosito anche dall' ELITE ARION DIGITAL SMART B+?... come funziona con i vari software ? qualcuno lo usa con ROUVY con i video in "A.R."?...
Grazie ciao.


Funzionano come tutti i rulli ANT FE-C ma l'Arion di Elite è un roller dunque completamente diverso come impostazione.
Dipende da te, se preferisci un rullo direct drive o un rullo roller. Il secondo, naturalmente, richiede un periodo di adattamento; non è cosi' semplice pedalarci sopra
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buongiorno, ho acquistato un elite qubo smart mag b+ ma non riesco a connetterlo ant+ col garmin qualcuno ha suggerimenti?
Il bluetooth funziona, ho fatto la calibrazione, ho cambiato la batteria, ho solo un problema di accoppiamento.
Grazie.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
buongiorno
ho fatto un "paio" di uscite ma noto che i watt riportati sul portale sono poco allineati con quelli che ho visualizzati sul garmin trasmessi dai pedali Assioma.
C'è un modo per calibrare e allineare il più possibile questi 2 valori?
stamani in una "salita" su zwift venivano dati 260-270w con rpm che variavano dai 60-80rpm mentre gli Assioma davano 300-310w a 75rpm.
ci sono pero' momenti in cui invece va al contrario ossia che su Zwift segna 20-40w in più e questo lo noto a bassi wattaggi ( 130-140 ) con alte rpm 95-100rpm
immagino che gli Assioma percepiscano più watt perchè a fargli resistenza è anche la trasmissione alla ruota anteriore, ma in teoria il sw dovrebbe tenere di conto anche di questo… no?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao a tutti.. sto cercando di farmi un'idea su quale home trainer acquistare... il dubbio ancora mi assale ;nonzo%!!!
Mi piace molto il Tacx Flux S Smart che simula pendenze fino al 10%.
Ma sono incuriosito anche dall' ELITE ARION DIGITAL SMART B+?... come funziona con i vari software ? qualcuno lo usa con ROUVY con i video in "A.R."?...
Grazie ciao.
ciao… io ho comprato da pochi giorni Arion Digital smart B+ perché ho una bici disc SRAM AXS e quindi per prendere un altro rullo "normale" dovevo comprare anche un'altra cassetta 12v e corpetto.. praticamente un mutuo.

Sinceramente a parte la prima volta dove preventivamente avevo messo un divano a dx e uno a sx dei rulli ...per finire poi rotoloni su quello di sx :) adesso c'ho preso molta confidenza ( 3 allenamenti ). l'importante è non essere "tesi" ma pedalare tranquillamente.

detto questo lo sto' usando su Zwift e sembra procedere bene… ho letto solo oggi come poter calibrare il rullo quindi domani proverò perché c'era un po' di discordanza fra i watt letti su zwift e quelli del powermeter della bici.
 

sint2001

Novellino
26 Marzo 2020
7
0
48
Bra
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Ho acquistato da poco un rullo Elite Qubo Digital Smart B+.
Sto cercando un'app facile da usare che mi permetta in particolare di ripercorrere i giri salvati col mio Garmin (formato GPX, TCX, ecc.) così da vederli su una mappa e che si interfacci col rullo (in modalità Bluetooth); l'app dovrebbe essere fruibili da smartphone Android.
Sto provando Rouvy ma la trovo un po' macchinosa; inoltre sto provando anche MyEtraining di Elite ma mentre funziona correttamente con gli allenamenti nelle corse/mappe appena carico un percorso TCX inizia correttamente per poi dopo qualche minuto bloccarsi.
Esiste qualcos'altro (magari anche free ma non credo esista)?
Grazie