LTK 118 Sram Red extra carbon

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ecco la mia nuova creatura con vari ricuperi di componentistica delle precedenti:


Telaio ltk 118 stack 60 cm orizzontale 59 cm XL
Forcella ltk conica 1 1/8" - 1 1/2"

Gruppo sram red 10v

Con cambio posteriore wi-fly a gabbia media
Cassetta ultegra 6900 11-28
Catena cn 7901 (asimmetrica)
Deragliatore anteriore Shimano fd 7900.
Guarnitura Sram red 22 BB30 da 175 mm con corona da 50 della fiber lyte (LW2), corona da 34 della FRM.

Il cambio è stato concepito per avere la miglior funzionalità possibile con catena (l'asimmetrica della shimano mi piace tantissimo) e deragliatore dedicati (no deragliatore sram red ) cambio wi-fly per una miglior gestione degli incroci nonchè in previsione mettere cassette + dentate. La corona full carbon inoltre permette una silenziosità d'uso mai avuta.
In prospettiva passerei alla cassetta red ma non vorrei perdere la silenziosità dell'ultegra...

Cablaggi sigillati con liner sull'intero cavo per il posteriore e passaggio sotto il m.c. completamente sigillato con liner e tubo coassiale di rinforzo per evitare l'effetto segante del cavo in acciaio.

Freni i miei vecchi sram rival (stesse ganasce dei red ma con viteria cromata anzichè in titanio). Potrebbero essere sviluppati ma i fibula sono per ora inarrivabili come budget.....

Trittico:

Regisella da 27.2 ltk con sella Merek full carbon (devo trovarle ancora la posizione).
Attacco Kcnc da 110mm molto corto e comodo con 5° di inclinazione ,magari riesco a togliere un altro spessore devo provare.
La mia misura di telaio sarebbe una 58 di orizzontalecon 120/130 mm di pipa.
Manubrio cinse Hong Fu Bike è un pò datato e molto grosso ma è molto funzionale e comodissimo con i palmari sul dritto. Certo una compatta con la pipa snella che ho non ci starebbe male.

Ruote tubolari assemblate con cerchio carbonzono da 38 mm, mozzi spada cristallo e raggi pillar aero.

Serie sterzo FSA con cuscinetto superiore ceramico inferiore in acciaio (purtoppo sarebbe meglio quello inferiore più esposto ma in origine non era conica).

Pedali keo blade 1 asse in acciaio

Peso 5,96 kg
 

Allegati

  • P3160186 (Small).JPG
    P3160186 (Small).JPG
    75,6 KB · Visite: 1.222
  • P3160187 (Small).JPG
    P3160187 (Small).JPG
    56,7 KB · Visite: 714
  • P3160188 (Small).JPG
    P3160188 (Small).JPG
    47,6 KB · Visite: 662
  • P3160190 (Small).JPG
    P3160190 (Small).JPG
    61,5 KB · Visite: 625
  • P3160191 (Small).JPG
    P3160191 (Small).JPG
    74,8 KB · Visite: 629
  • P3160192 (Small).JPG
    P3160192 (Small).JPG
    50,8 KB · Visite: 572

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ecco la mia nuova creatura con vari ricuperi di componentistica delle precedenti:


Telaio ltk 118 stack 60 cm orizzontale 59 cm XL
Forcella ltk conica 1 1/8" - 1 1/2"

Gruppo sram red 10v

Con cambio posteriore wi-fly a gabbia media
Cassetta ultegra 6900 11-28
Catena cn 7901 (asimmetrica)
Deragliatore anteriore Shimano fd 7900.
Guarnitura Sram red 22 BB30 da 175 mm con corona da 50 della fiber lyte (LW2), corona da 34 della FRM.

Il cambio è stato concepito per avere la miglior funzionalità possibile con catena (l'asimmetrica della shimano mi piace tantissimo) e deragliatore dedicati (no deragliatore sram red ) cambio wi-fly per una miglior gestione degli incroci nonchè in previsione mettere cassette + dentate. La corona full carbon inoltre permette una silenziosità d'uso mai avuta.
In prospettiva passerei alla cassetta red ma non vorrei perdere la silenziosità dell'ultegra...

Cablaggi sigillati con liner sull'intero cavo per il posteriore e passaggio sotto il m.c. completamente sigillato con liner e tubo coassiale di rinforzo per evitare l'effetto segante del cavo in acciaio.

Freni i miei vecchi sram rival (stesse ganasce dei red ma con viteria cromata anzichè in titanio). Potrebbero essere sviluppati ma i fibula sono per ora inarrivabili come budget.....

Trittico:

Regisella da 27.2 ltk con sella Merek full carbon (devo trovarle ancora la posizione).
Attacco Kcnc da 110mm molto corto e comodo con 5° di inclinazione ,magari riesco a togliere un altro spessore devo provare.
La mia misura di telaio sarebbe una 58 di orizzontalecon 120/130 mm di pipa.
Manubrio cinse Hong Fu Bike è un pò datato e molto grosso ma è molto funzionale e comodissimo con i palmari sul dritto. Certo una compatta con la pipa snella che ho non ci starebbe male.

Ruote tubolari assemblate con cerchio carbonzono da 38 mm, mozzi spada cristallo e raggi pillar aero.

Serie sterzo FSA con cuscinetto superiore ceramico inferiore in acciaio (purtoppo sarebbe meglio quello inferiore più esposto ma in origine non era conica).

Pedali keo blade 1 asse in acciaio

Peso 5,96 kg

molto bella.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
domanda stupida ... ma non sei stato un po "cortino" con il nastro manubrio?

Direi invece domanda pertinente.
Sul dritto il manubrio in carbonio è molto largo e comodo e francamente non sento l'esigenza del nastro. Inoltre da esperienze fatte viene un salamone. Da li la mezza nastratura. (considera che con un set di nastro normale faccio due nastrature tirando parecchio e non incrociando a x dietro i comandi) Sai essendo bianco lo cambio spesso...
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Direi che ho un problema un pò con il posizionamento questo telaio in questa taglia ha il piantone sella piuttosto seduto (72°) non riesco a trovare bene la posizione del manubrio oggi messo lo spessore + piccolo sotto per trovare un dislivella sella-manubrio ragionevole (dovrebbe essere alemno 11cm) mi sa che dovrò togliere tutto....
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Dopo numerosi bisticci con i pacchi (mi avevano mandato dei tubolari da montare su cerchi clincher) ecco finalmente le nuove sarpette rosse per la mia bici (tufo s3 elite <225gr).

Ho guadagnato 2 mm in larghezza e 60 gr di peso da apprezzare la maggior comodità rispetto ai precedenti S3 (tubolari da allenamento comunque decorosi per il loro utilizzo)

Forse la morte sua sarebbero dei copertoni bianchi ma forse è chiedere troppo....

o-o
 

Allegati

  • P7150102.jpg
    P7150102.jpg
    124,6 KB · Visite: 447

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Arrivato il "dome" 11-28 finalmente il gruppo red è completo (a parte catena e deragliatore che sono dura ace).


Sono soddisfattissimo la bici è perfetta solo i pedali look blade mi tormentano qualche volta ma forse è il momento di cambiare tacchette.

Salita al Sacro Monte di Varese e passo del Cuvignone sono passati benissimo la leggerezza delle ruote e del telaio me la fanno rilanciare benissimo (sono uno che in fuori sella soffre tantissimo).
Per ora soddisfatto il pensiero va solo eventualmente a delle alto profilo...

o-o
 

Allegati

  • 20150728_191637.jpg
    20150728_191637.jpg
    88,1 KB · Visite: 154

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
bella bici ma quella nastratura che non copre l'attacco dei comandi e la posizione dei comandi stessi è inguardabile!scusa la franchezza.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
bella bici ma quella nastratura che non copre l'attacco dei comandi e la posizione dei comandi stessi è inguardabile!scusa la franchezza.

Si hai ragione. Considera con un singolo rotolo di nastro anzichè due, nastro il manubrio intero.. In ogni caso il prossimo giro studierò il modo di far passare sugli esterni il nastro e lasciare a "vista" la parte interna.
Una parte comunque la devo tenere scoperta in quanto non mi posso "permettere" l'incrocio dietro il comando... sai sono affetto da grammomania.

Posso dire comunque che in quei punti il nastro serve poco di fatto a parere mio con il mio manubrio così piatto si potrebbe anche metterlo solo sulla presa bassa...

o-o
 

testazza1975

Pignone
1 Aprile 2009
133
1
to
Visita sito
Molto bella complimenti, ma lhai assemblata tu o il meccanico? Perchè io ho l'intenzione di comprare un telaio made in china ma ho problemi a trovare un meccanico che me la assmbli in piemonte...
 

resurtm

Novellino
19 Novembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Surly Cross Check 2012, 62cm
Hello!

Nice LTK188 build! ;-)

I wonder what is your body height/tall and body weight?

Thanks!

---

Ciao!

Nizza LTK188 costruire!

Mi chiedo qual è il tuo corpo altezza / peso alto e il corpo?

Grazie!
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Guarda che montarla non è così problematico:

ti servono:

-cavalletto
-smagliacatena
-estrattori per bb30 (bastano gli adattatori barrafilettata bulloni e ranelle)
-se hai bsa basta una chiave speciale
-chiavi a brugola varie
-un buon tronchese per cavi
- una sagometta per taglio canotto di sterzo.

tutte cose che secondo me uno che va in bicicletta deve avere. (a parte il cavalletto saranno 50 euro di materiale)

Il meccanico ci può stare basta chiedere però secondo me per una cosa fatta bene un 2 ore di lavoro (magari seguendolo nei passaggi) prevedendo smontaggi da altra bici ci vanno tutti.

o-o